11 agosto, 2015

Favoriti del mese di Luglio (viso e corpo)


Il mese di Luglio è stato anche un'altro mese di temperature roventi, senza un minimo di pioggia e soprattuto un'afa della madonna. Non c'era alcun momento della giornata in cui io personalmente mi trovassi a mio agio, poiché soffro il caldo e mi cala spesso la pressione in modo assurdo. Per fortuna quest'anno ho preso le misure adeguate e non mi sono sentita così male ma quando devi andare al lavoro e camminare un bel po per arrivarci, beh vi posso assicurare che non c'è conforto che vi possa dare una mano. Comunque, fatto sta che Luglio è passato velocemente, mi sono tolta questo mese parecchi pesi e mi sono levata certe persone sgradevoli di torno che occupavano gran parte del mio tempo per cui sono felicissima di poter anche tornare a scrivere più assiduamente sul blog *_*.

Per il viso c'è sempre lui, il cleanser di Yuli Skincare "Halcyon", per lavare ogni mattina la faccia. Prestissimo ci sarà la recensione. Il suo costo è  elevatissimo, forse anche uno dei gel detergenti più cari che io abbia mai acquistato ma vi giuro che vale ogni centesimo. E' delicato, pulisce in profondità senza sgrassare e dura nel tempo. E' tipo da Maggio che lo sto adoperando e manca più della metà per finirlo. Mi durerà ancora per un bel po. Come tonico sempre al mattino ho utilizzato l'acqua aromatica al Pepe Rosa di AS.AP, ideale per pelli grasse ma tuttavia lo uso con soddisfazione senza alcun problema. Questi idrolati vanno messi rigorosamente nel frigo una volta aperti (detto dalla fondatrice tramite il mio Instagram). Questi idrolati sono completamente handmade, fatti in micro batches e tutti pezzi unici (numerati). Ha un profumo erboso ed è così puro che può essere impiegato per uso alimentare, messi all'interno dei cocktails.  E' in vendita tramite eNatural Milano che tiene i migliori prezzi (i più bassi) di questo brand inglese che mi sta veramente a cuore.

Invece alla sera se non ero struccata, ho usato molto volentieri il Moisturising Cleanser di Josh Rosebrook nel formato travel size. Devo dire che all'inizio non mi era piaciuto, la prima volta che l'ho provato mi ha fatto bruciare la pelle e il profumo non era dei migliori. L'ho accantonato per un bel po (ce l'ho da parecchi mesi) un po delusa un po triste perché insomma costa soldoni, anche nel formato mini e non mi andava di regalarlo o peggio buttarlo. Ho deciso di lasciar comunque passare dei mesi e riprovarlo nel periodo estivo et voilàààà ... un nuovo amore è nato! Josh Rosebrook è da sempre Josh Rosebrook, è una di quelle marche TOP, in assoluto non posso farne a meno dei suoi prodotti che sono diventati dei veri e propri must haves. La seconda volta dunque, non mi ha bruciato occhi ne pelle e mentre il profumo ancora non mi convince, trovo che grazie al sapone nero africano presente al suo interno, combinato con gli altri ingredienti lenitivi e purificanti, faccia bene alla salute della pelle, pulendola molto bene senza strapparla ne renderla reattiva. Ne basta pochissimo ma la consistenza è piuttosto gelosa, viscida, a dir poco attraente.  

Sia al mattino che alla sera ho applicato il Vitality Elixir di Mahalo Care, che però ho dovuto ri mandare indietro al marchio perché la profumazione e il prodotto stesso è andato a male entro poche settimane rendendolo inutilizzabile per via della puzza di rancido d'olio di tamanu, che è appunto l'ingrediente principe all'interno di questo mix. Il profumo in teoria dovrebbe essere quello di curcuma, invece il mio era diverso. Comunque non ho avuto per fortuna reazioni allergiche ma non me la sentivo di usarlo ancora. Mi è dispiaciuto un casino, l'ho spedito indietro e ora sto aspettando una nuova confezione che speriamo si riveli migliore. Nel frattempo ho aperto l'olio di squalene di Indie Lee che potete vedere qui.

Come scrub sto cercando di finire ad ogni costo il Regenerating Cleanser di Tata Harper, che per carità non è brutto ne pessimo, anzi ha un profumo buonissimo di agrumi e scruba molto bene, solo che per via di qualche ingrediente antipatico non posso usarlo spesso come vorrei. All'inizio ero molto entuasiasta ma poi man mano che lo adoperavo ho iniziato a intravedere dei piccoli arrossamenti e micro brufolini piccini rossi molto dolorosi se impiegato un giorno si e un giorno no. La sua azione scrubbante, non è aggressiva e quindi una persona "normale" (aka non reattiva o sensibile) potrebbe utilizzarlo tranquillamente ogni giorno. Io invece 2 massimo 3 giorni a settimana. Lascia la pelle morbidissima e la polvere di nocciolo d'albicocca fa una esfoliazione molto leggera, raffinando la grana e rendendo la pelle luminosa. Peccato, dico davvero un peccato perché mi piace tanto. La confezione nel frattempo è cambiata e ora ha un packaging molto più figo :P.
Come maschera viso, visto la ridotta disponibilità di tempo a settimana per dedicarmi a me stessa avevo deciso una volta ogni 15 giorni mi sarei spalmata la stupendissima e fighissima maschera Cacao & Banana Glow Face di The Little Alchemist, che è la mia maschera viso preferita in assoluto, ilTOP dei top, il mio must have, quella di cui non posso farne a meno e se dovessi scegliere una sola maschera di tutte quelle che finora ho provato, direi questa! In effetti non appena smaltirò un po di maschere penso terrei solo questa in casa...della serie "perché cercare ancora, Se il prodotto star l'ho già trovato?" Ha un profumo buonissimo di cacao e banana e veramente fa la differenza per la nostra pelle. Non secca, non fa tirare la pelle e la lascia luminosa, fresca e purificata ma allo stesso tempo nutrita. Ricca di antiossidanti e vitamine.

Invece sulle labbra per coccolarle ho goduto il aroma goloso ed erbaceo del Lip Balm di Metta Skincare, azienda scoperta di recente, Made in Australia (e qui possiamo aprire una parentesi a parte, con tanto di cuoricini per ovvi motivi personali). Il brand ha una storia carinissima da raccontare (presto!). Questo lip balm non è particolarmente avvolgente, è più che altro molto oleoso ma è scorrevole, ha un profumo pazzesco e applicato alla sera, al mattino seguente le labbra sono rigenerate e senza pellicine. Vorrei testarlo anche d'inverno, metterlo a dura prova col freddo gelido. Vi farò sapere!, per ora super promosso.


Per il corpo anche ci sono pochi prodotti perché con sto caldo non mi andava di mettermi 200 cose.
Per lavarmi ho usato il Dr. Bronner's Magic Soap Peppermint, ossia il sapone alla menta nel formato da viaggio 59 ml. Questo sapone in particolare lo conosco da una vita, molto prima che diventasse "cult" in Italia e venduto dappertutto. E' stato un toccasana per via della sua meravigliosa fragranza (utile per l'emicrania che mi è venuta tipo un sacco di volte il mese scorso) fresca, balsamica e forte. Pulisce egregiamente e ne bastano due gocce per il tutto il corpo. Ideale per l'estate ma non solo. Al lavoro avevo un'altra confezione piccina alla Lavanda per lavarmi le mani che però è finito.

Come deodorante questo mese ho ricominciato con quello di Marmozel*, a base d'alume di potassio + oli essenziali.  Profuma di geranio e palmarosa, il che in questo periodo mi rinfresca e rigenera. La durata è altrettanto buona, tiene a vada gli odori, non macchia i vestiti e dura tutto il giorno.
Lo scrub della situazione è quello di Pink Himalayan Salt Scrub di Eco by Sonya*, un prodotto che cade a fagiolo perché lo sapete, io amo i profumi alla menta, basilico, rosmarino, litsea, ecc ecc per l'estate. Sono fragranze che mi aiutano a sopportare la giornata, mandarla avanti o comunque renderla meno pesante. Questo scrub è una delizia. Profuma di tropicale (menta e litsea) e scrubba discretamente senza ungere. La Eco by Sonya ha un "programma" abbronzatura che consiste nel scrubbarsi con sto affare insieme al loro guanto (che però nn ho) e dopo 2 giorni applicare la crema Invisible Tan (di cui vi devo parlare pure) per ottenere un colorito sano e uniforme. Insieme nn l'ho testati ancora.

Come idratanti corpo ho scelto due, il primo di cui vi parlo è il Nourishing Body Oil di Kumari Luxury.
Profumo particolarissimo, un mix speziato di cocco, sandalo, magnolia, curcuma..insomma spettacolare e unico. Non è untuoso ne grasso e la confezione è bellissima. Sono innamorata da quest'olio e per il costo che ha è un affarone secondo me. L'ho usato principalmente al mattino, si assorbe in due secondi e il profumo rimane a lungo anche sui vestiti.
Alla sera invece ho stra adorato il Body Butter di Metta Skincare alla Lavanda. Lo sapete ormai che non sono una fanatica per nulla della lavanda, mi fa venire veramente il vomito e non lo sopporto neanche abbinato ad altri oli essenziali ma è la prima volta che mi godo con sincerità ed entusiasmo un burro corpo con questo sentore. Perché? Perché semplicemente è adorabile, mite, dolce e gentile, non ha niente a chi vedere con la lavanda pungente, acida e invadente. E' un amore, un mix di cacao e lavanda che sinceramente non avrei mai immaginato fosse possibile ed è grazie alla presenza dominante del cacao che il profumo di lavanda diventa piacevole e anche molto sensuale, in un modo totalmente diverso da come si concepisce la lavanda usualmente. Lo stra amo. La texture è unica, in passato ho provato diversi burri corpo a base di burro di karitè montato ma questo qui è diverso: vellutato, soffice, sembra panna. Si scioglie a contatto con la pelle fino a diventare un setoso olio corpo. Il profumo rimane delicato e tutte le persone che mi stanno attorno mi chiedono spesso cosa indossi perché vorrebbero mangiarmi un braccio :P. Davvero ben riuscito :)

E infine per i capelli, ho principalmente goduto dei benefici del Hydrating Leaven In di Calia Natural, azienda canedese ecobio che ha prezzi molto vantaggiosi per la qualità offerta. Di questo brand sto usando anche i loro shampoo e balsamo e li trovo performanti.  Non ha quasi profumo e i risultati sui capelli sono strepitosi. Non lascia residui e i capelli rimangono morbidi, lucidi e senza frizz. Da ricomprare.
*Pr/Gift Sample

Quale sono stati i vostri preferiti di Luglio? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

5 commenti:

  1. ciao cara!
    anche io ho sofferto davvero questo caldo...pressione bassa e la mia pelle non sopportava nulla! come sempre parli di prodotti davvero interessantissimi e "originali", un bacio :)

    RispondiElimina
  2. oddio oddio ancora novità sul tuo blog che mi fanno brillare gli occhi *_* metta e calia mi chiamano, li sento pronunciare il mio nome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo sweet Mary! Siii metta è WOAH nn ci sono parole!!!! Una vera scoperta!
      Calia idem....vorrei qualcuno la vendesse xk è economica e i capelli te li fa rinascere o.O

      Un bacione enorme

      Elimina
  3. I've been wanting to try Mahalo Care and the Metta Body Butter.

    RispondiElimina
  4. mi ero persa questo post meraviglioso, quindi il detergente di Yuli è questo che descrivi qui quello che mi consigli? Adesso sto usando un prodotto di The Organic Farmacy, ma sono a metà bottiglia, appena finisce quasi quasi... devo assolutamente provare qualcosa di questo J. Rosebrooke mi ispira troppo... grazie per la tua meravigliosa vetrina

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.