05 agosto, 2015

Hiro Cosmetics | Mineral Foundation SPF 30 & Out of Space Balm Concealer


Hiro Cosmetics, che in giapponese sta per (hiro) "tollerante o generoso", o (hiro) "prospero", è una azienda tedesca che fa make up natural made in USA. Non sono niente di meno che i proprietari (e amici) di Amazingy.com, noto ecostore di lusso di cui vi ho parlato una infinità di volte.
Si tratta di un brand di lusso, di altissima performance che utilizza ingredienti 100% naturali che vanno a migliorare sia il tono che la texture della pelle. I risultati sono una pelle morbida, vellutata, naturale, molto dewy e radiosa senza appesantirla ne mascherarla. Viene a darci una mano per minimizzare rughe, linee di espressione e imperfezioni varie.

Dunque la recensione del giorno sarà dedicato a due prodotti del brand, che sto usando da un po di tempo (uno da più di un anno e l'altro da diversi mesi), che ritengo siano molto buoni e di alta performance.
Andiamo a scoprire il primo!


Mineral Foundation no. 09 Honey Pon SPF 30 6gr €32,95
Un fondotinta particolare, in quanto il colore viene descritto come "medio per pelli olivastre con sottotono dorato". Quando mi è arrivato (l'anno scorso) ho pensato bene fosse molto scuro per la mia pelle già abbronzata. Dalla jar assume un colore dorato, con un tocco arancione e un pelo olivastro.
La texture è molto morbida, finish luminoso e applicato con un kabuki regala un look fresco, seconda pelle. La copertura sebbene è molto alta non maschera, sembra fondersi con la grana come se non avessi messo proprio nulla. Ma ìn un qualcosa che vi lascia una finitura sottile, come se il viso fosse migliorato con un effetto HD.
Una volta applicato tuttavia il colore si schiarisce e nell'arco della giornata non tende ad ossidarsi. Ma è un tono abbastanza scuro che non definirei "medium" ma abbastanza "dark" e in effetti quest'anno che sono moooolto abbronzata riesco ad adoperarlo con piena soddisfazione.
6 gr possono sembrare pochi, devo essere onesta: anch'io sono rimasta perplessa per il prezzo che possiede perché pensavo non sarebbe durato niente e invece eccomi...dopo un anno!
Ne basta pochissimo, assolutamente molto di meno di qualsiasi altro fondo minerale.
Leggermente satinato, per nulla fastidioso sulla pelle, ha resistito anche sotto 40 gradi per più di 8 ore anche senza cipria.
Una cosa da non sotto valutare è il fatto che possiede un SPF 30, altissimo e comodo per chi è in città e non ha voglia di indossare creme solari.


Qui uno swatch, come potete ben vedere il colore si mischia molto bene con il mio incarnato. Molto cremoso e setoso. La jar possiede il sistema della rottelina che permette di dosare la quantità esatta per ogni applicazione.
Io lo promuovo a pieni voti! Se siete in vena di provare un ottimo fondo senza cercare altrove, che copra molto bene rossori, piccoli brufoli e lentiggini senza appesantire o creare effetto cakey, e non avete neanche problemi nel spendere qualche euro in più allora ve lo consiglio caldamente.
Mi piacerebbe scoprire quale potrei usare nel periodo invernale ma ahimè non riesco a trovarlo tra i colori disponibili.


Out of Space Balm Concealer #10 Nova 3 gr. €24,95
Di correttori in crema ne avete visto sicuramente un bel po qui sul blog, infatti i miei preferiti sono quello di Rms Beauty e Couleur Caramel. Un nuovo amore comunque è nato; tra me e l'Out of Space Balm, un correttore sempre in crema.
La confezione è la classica nera con la scritta semplice in bianco di Hiro, in plastica rigida matt ed elegante. Possiede un comodo specchio che ci permette di fare ritocchi facili se siamo fuori casa.


Il colore viene descritto come un medium per pelli olivastre, abbastanza abbronzate, un miele-beige ricco.
La texture è molto cremosa, si scioglie benissimo e si sfuma altrettanto bene. In questi giorni di caldo assurdo, l'ho usato quasi sempre. Copre molto bene le occhiaie verdi e regala uno sguardo luminoso ma forse un po meno di quello di Rms Beauty o C. Caramel. E' anche meno pesante di quelli previamente nominati e lo considero un ottimo cosmetico da usare nel periodo estivo ma sempre per pelli secche.
Copre rossori e piccole macchie bianche solari. Non ha alcun profumo grazie a dio.




Anche di questo prodotto mi ritengo molto soddisfatta. Non mi ha creato fastidi, non mi ha fatto bruciare gli occhi e soprattuto non è colato ne fatto pieghette sotto gli occhi! Il prezzo è altrettanto vantaggio rispetto agli altri due correttori ma personalmente preferisco Rms Beauty un pochino di più perché adoro quel finish luminoso che questo ovviamente regala di meno.

I cosmetici Hiro sono disponibili da Amazingy.com

A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. bellissimi prodotti !!! sarei curiosissima di pucciali dal vivo XD

    RispondiElimina
  2. Già avevo sentito parlare di Hiro ma adesso sono ancora più curiosa! :D

    RispondiElimina
  3. Ale!! I know why I told you it smelled like honeydew/melon, it's because I got it confused with another sample of another foundation lol. This one doesn't smell. ^-^
    Mystery solved. I like the space balm but I'm tempted by the mineral foundation as well, great review! :) xx

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.