04 agosto, 2015

Keep it simply... | Routine di transizione


Agosto è arrivato e una nuova routine è nata, in questo periodo ho finito come d'abitudine la mia routine estiva (di cui non vi ho parlato perché ho avuto poco tempo a disposizione), per la maggior parte sieri oleosi, tonici e creme. Siccome manca solo un mese per l'arrivo del fresco ho deciso di non acquistare cosmetici ma di usare quelli già presenti a casa mia che si rivelano dei veri e propri multiuso. Ho anche cercato di mantenere un profilo basso, molto semplice perché in questo periodo non ho voglia di complicarmi la vita. La mia pelle è stabile dopo tanti mesi e non occorre grandi prodotti ma soltanto una manutenzione dolce e gentile.

AL MATTINO
Come cleanser c'è sempre lui, il Yùli Skincare Halcyon Cleanser, un gel liquidissimo, con un profumo non proprio il massimo (di fiorellini da cimitero) ma che lascia la pelle davvero pulita e fresca come nessuno. A Giugno/Luglio è stato il mio detergente viso estivo per eccellenza, che ho adoperato soltanto quando mi toccava andare al lavoro, giacché il suo potere lavante mi mantiene la pelle molto pulita per parecchie ore. Non fa schiuma e ti dura una vita! La sua formula ultra tecnologica possiede estratti botanici di ottima qualità.
E' d'obbligo per me applicare dopo un tonico/idrolato, mi piace la freschezza che un prodotto acquoso da dopo che si lava il viso. Donano anche una azione lenitiva e prepara la pelle ai trattamenti successivi.
E' il caso del ormai quasi finito Pink Pepper Aromatic Water di AS.AP, un idrolato così d'alta qualità che può perfino essere ingerito da solo e aggiunto ai cocktails. Il profumo è abbastanza erbaceo ma comunque molto delicato e per nulla invadente. Da tenere sempre in frigo!
Dopodiché mi piace fare un bel mix di due oli vegetali: Kahina Argan Oil e Indie Lee Squalane Oil.
L'olio argan è famoso e gira nel mondo ecobio da parecchio tempo ma non tutti sono di qualità ed efficaci. Questo di Kahina è il migliore che io abbia mai provato. Non ha odore particolare ma soltanto un lieve sentore di nocciole bruciate e il colore è quasi trasparente. E' molto leggero ed ideale per il giorno. Certificato ecocert e una % dei guadagni il brand lo dona alle cooperative che aiutano le donne del Marrocco ad essere libere ed independienti. Tre gocce sono sufficienti per viso e collo. Insieme a lui si trova un'altro olio molto particolare e speciale: l'olio di squalane, che deriva dalle olive 100% biologiche. Promuove l'elasticità, ossigena e rigenera le cellule. Aiuta anche a ritenere l'idratazione, protegge la pelle del sole e previene le macchie e la iper pigmentazione. E' la prima volta che provo quest'olio e devo dire che sono molto sorpresa. Anche di questo 3 gocce bastano, in totale 6 e il mio viso è pronto per la giornata.
Per finire la cura ho con me una provina di Rosehip Eye Gel di Mukti Organics, che tengo in frigo rigorosamente per approfittare al massimo delle sue proprietà calmanti e lenitive. Non fa bruciare gli occhi e la sua formula gel to cream rinfresca veramente la zona senza appiccicarla ne renderla oleosa.
Se invece sto per uscire di casa e c'è il sole rovente, applico anche la Tinted Nutrient Day Cream SPF 30 di Josh Rosebrook. Una crema colorata dal profumo di cacao e vaniglia assolutamente ideale per il periodo caldo per pelli soprattuto secche perché è molto nutriente ed idratante. Lascia il viso anche lui fresco, molto dewy e pronto per la giornata. Non si assorbe facilmente e non copre neanche tantissimo ma io la adoro. Di tutte le creme colorate che possiedo questa è la mia preferita in assoluto. Potrebbe anche prestarsi come primer prima del fondotinta e in questo caso l'ho usato parecchio al lavoro, e dopo 9 ore è ancora lì tutto il make up intatto. Il sottotono di questa crema è giallo/olivastro.

ALLA SERA
Di notte prima di andare a nanna o anche se arrivo prima dal lavoro, tutta mezza sudata e con voglia di struccarmi uso il celeberrimo e fantastico Active Moisture Vitamin B Enzyme Cleansing Oil di One Love Organics. Immaginate un olio leggerissimo, dal profumo paradisiaco di papaya ed ananas, capace di rimuovere per fino il trucco più ostinato, il mascara nero più nero e lasciare il viso senza tracce d'unto ed impurità? Beh questo è quello che fa ED4OLO. Un olio struccante, nutriente e perfetto per la pelle secca. Ne basta poco e si toglia via in un attimo. Se invece non sono truccata, mi piace lavare velocemente la faccia con il Moisturizing Cleanser di Josh Rosebrook. Per sigillare la detersione adoro spruzzare il favoloso Thousand Petal Mist di RL Linden & co, un concentrato di acque floreali, oli vegetali ed essenziali che sa proprio di paradiso. Inutile non amarlo.
Torna sempre l'olio di squalane di Indiee Lee abbinato alla mia crema preferita, ossia la Calming Moisture di CV Skinlabs, adatta a una pelle secca ma sensibile e reattiva. E' una crema abbastanza corposa dal colore bianco e zero profumo (in questo periodo non riesco a gestire i profumi ne gli odori più di tanto, mi fanno venire il male di testa, difatti un mio collega che fuma nella pausa al lavoro, pur lavandosi i denti e mettendo profumo attorno, riesco tuttavia a sentire la puzza di fumo, tipo segugio haha). Contiene aloe vera e radice di curcuma.
Finisco la giornata con un tocco di Revitalize Eye Serum di Holiskin, brand di cui ancora devo parlarvi, sto usando svariati roll on aromaterapeutici e mi piace davvero un casino. L'eye serum è un composto d'oli vegetali ed oli essenziali che proteggono, nutrono e riparano la zona delicata dell'occhio. Se abbinato con un tonico o gel d'aloe vera si assorbe in modo facile e senza troppe storie. Ho notato un netto miglioramento delle occhiaie e le ciglia mi sembrano decisamente più lunghe :-)

Questo è tutto :) A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. Gorgeous routine! I really want to try AS:AP and Holiskin. Nothing beats a steady routine. I recently just started switching a few products, and my skin is already acting up. So curious to read your thoughts on the scent of Halcyon! Now I won't smell it the way the I used to haha. xx
    ps. I need to email you soon about a few things, but you remember the PuroBio foundation we talked about, well it's not working for me *bummer*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Lizzie!
      The holiskin has many acne/oily skin products! I love the simple packaging too! This eye serum is my first eye oil product but is waiting for me the josh's oculus formula once this finishes..(aka 100 years hahaah).
      Oh no the foundation! I hate it as well...anyone here is raving about it but for me is a no no!
      Speak later!!! Will email you soon

      Muacks

      Elimina
  2. bellissimo post cara! "Keep it simply" è proprio il mio attuale motto!! ;)
    1 bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau! Devo passare subitissimoooooo da te!!
      Il moto di questo per è semplice ma efficace...ho troppe cose in testa adesso come adesso.... Un po anche di malinconia e mi manca una persona fin troppo!!!

      Un baciotto

      Elimina
  3. devo assolutamente provare un idrolato AS:AP prima o poi !

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.