09 settembre, 2015

Jacqueline Evans | Rose & Vanilla Body Cream


Oggi vi parlo di una crema che sto finendo con grande malincolia perché è davvero troppo buona.
Si tratta di un brand australiano poco conosciuto di nome Jacqueline Evans e viene venduto in Europa in esclusiva da So Natural Beauty. Il prezzo di questa crema per il corpo è di €45.

La crema si presenta in una mega bottigliona da 500 ml di plastica oscurata e con un disegno piuttosto minimalista ed essenziale. Su di lei vengono riportate tutte le informazioni come INCI e una breve spiegazione.
The Rose & Vanilla Body Cream is designed to protect your skin against harsh environmental aggressors that often leave skin feeling unloved and dry.

It has a rich, perfume-style blend with sweet vanilla tones, and the added smoothness of cocoa butter that will soften your skin all day long.
Parto subito parlando della profumazione, come ben sapete non amo gli odori troppo forti ne invadenti, mi stanco subito e lascio da parte una gran bel numero di creme che si rivelano too much per le mie narici. Questa invece è deliziosa e a discapito del nome non sa di rosa ne di vaniglia ma bensì un delicatissimo odore erbaceo conferito dagli o.e. presenti verso la fine dell'INCI, ossia lavanda, patchouly e mandarino. Un bel mix fresco e rassicurante che non persiste sulla pelle a lungo.
Della seconda cosa che vi racconto è la sua consistenza, ossia abbastanza liquida e mooolto fresca, di colore bianco. E' così dissetante e fresca che si assorbe in pochi secondi, rendendo il massaggio piacevole e molto semplice.
500 ml possono sembrare tantissimi e in effetti un bel po di mesi vi durerà ma essendo la sua viscosità molto liquida si adopera più prodotto del solito e dunque finisce in più o meno la stessa quantità di tempo che io impegno per una normale crema molto corposa o pesante.
Sulla pelle risulta piacevole, non è unta, non appiccica e potete vestirmi in fretta.
Il suo livello d'idratazione è nella media, nel senso per pelli normali o miste va più che bene, invece per me che ce l'ho secca devo dire che si è altrettanto buona ma solo nel periodo di caldo intenso perché d'inverno necessito di più corposità e densità.

Personalmente mi sono goduta questa cremina con piacere. Il profumo non mi ha mai fatto venire male di testa ne mi ha stufato. La consiglerei per chi cerca un qualcosa di leggero e molto dissetante. Ideale anche come doposole. 
INCI: Aqua (purified Australian water), aloe barbadensis leaf juice (aloe vera), coconut fractions (caprylic/capric triglyceride), vegetable glycerine, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, sodium stearoyl glutamate, prunus armeniaca kernel (apricot kernel) oil, theobroma cacao seed butter (cocoa butter), butyrospermum parkii butter extract (shea butter), triticum aestivum germ oil (wheat germ oil), rosmarinus officinalis leaf extract (rosemary), xanthan gum, caprylyl glycol, dehydroacetic acid, lactic acid, citrus reticulata (mandarin) oil, lavandin grosso (lavender) oil, pogestemon cablin (patchouli) oil, vanilla oleoresin (vanilla CO2 extract), rosa damascene (rose absolute bulgaria) oil.
A presto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. per fortuna non ho la passione per i prodotti corpo :-D perché quando leggo di facile assorbimento, liquida rinfrescante mi ci fionderei subito :-D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.