06 ottobre, 2015

Weleda | Arnica Gel Doccia Sport e Gel Arnica

Buongiorno! Si continua con le recensioni. Il post d'oggi è dedicato a Weleda, azienda svizzera molto famosa ed apprezzata da numerose persone nel mondo.
In passato ho avuto la chance di comprare e godere svariati prodotti con tanta soddisfazione.
Weleda è presente in Italia tramite i diversi eco shops online e anche fisicamente è molto facile da reperire.

In particolare vorrei soffermarmi su due prodotti all'arnica. Il Arnica Gel doccia sport*e l'Arnica Gel*.
C'e anche un terzo, l'Olio di Massaggio all'Arnica che però non ho avuto il piacere ancora di provarlo.

Del primo che vi parlo è il Gel doccia. Si tratta di una novità del marchio, lanciato qualche mese fa e dedicato a tutti coloro che fanno sport o sono appassionati delle attività all'aria aperta.
Il brand ci spiega:
Una sferzata di energia dopo lo sport. Gel doccia dalla consistenza leggera, con Arnica Bio, deterge delicatamente la pelle senza disidratarla.
La fresca fragranza di Rosmarino e Lavanda regala freschezza e nuova vitalità.
Privo di conservanti, coloranti o profumazioni di sintesi e oli minerali. Con tensioattivi ecocompatibili. 
La prima cosa che mi ha colpito è stato il bellissimo packaging arancione, molto estivo che mette decisamente allegria e tanta energia.
Il prodotto in sé prometteva molto bene per l'arrivo della bella stagione, soprattutto quest'anno che ha fatto davvero caldo.
Questo gel doccia è di media grandezza, comodo da portarsi in borsa in palestra ma anche in viaggio se avete a disposizione una valigia aggiuntiva in aereo.
Inoltre il packaging è molto intelligente in quanto tutte le informazioni vengono riportate sulla confezione, evitando specchi di cartone e foglietti illustrativi.


La seconda cosa che mi ha sorpreso è stato il suo meraviglioso profumo di rosmarino e lavanda. Non quella lavanda pungente e violenta ma una erbosa, delicata, persistente ma ammorbidita e addolcita dal rosmarino. Facendo di questo gel doccia un vero trattamento unisex rigenerante sotto la doccia.
La lavanda, da sempre, è un mio "nemico" pubblico, non sono una fan di questo olio essenziale ma questo gel è così buono che mi fa amare la lavanda per la prima volta.

Ha effettivamente un effetto rinfrescante, molto delicato e tanto piacevole. Ho avuto modo di usarlo per quasi tutto l'estate e subito è diventato il mio gel doccia per eccellenza, non solo dopo l'attività fisica ma anche dopo il lavoro, per scaricare la tensione e rilassare la mente.
Mi è piaciuto moltissimo, tanto è che l'ho già ricomprato e questa che vedete è la seconda confezione.

L'arnica presente in questa formula è una specie adomesticata e rispetto alla vera arnica, che sottolineo è una pianta protetta dalla legge, è più mite e blanda. Tuttavia la sua freschezza risveglia i sensi.
Lo promuovo a pieni voti!
Si presenta come un gel trasparente, senza un potere schiumogeno altissimo e senza difficoltà per lavarlo via. Sulla pelle invece risulta delicato, non strappa la pelle e non la lascia secca senza nessun problema di nessun tipo. Io sono una persona con la pelle delicata e molto secca, e posso dire che questo affarino è delizioso e dolce sul derma.  

INCI: Water (Aqua), Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Coco‐Glucoside, Glycerin, Fragrance (Parfum)*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Arnica Montana Flower Extract, Lactic Acid, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerydes Citrate, Ascorbyl Palmitate, Limonene*, Linalool*
*from natural essential oils
Il suo costo è di €8,90 x 200 ml. E' cruelty free e certificato Natrue. 


Il secondo prodotto invece, è il Gel all'Arnica
Gel non grasso che, applicato localmente, viene assorbito velocemente donando sollievo immediato. Adatto per gli sportivi che ne apprezzano anche il fresco profumo a base di olio essenziale di lavanda e rosmarino.
Indicato in caso di contusioni e piccoli ematomi.
Questo simpatico gel, riportato in una confezione tubo d'alluminio, dotato di 25 gr di prodotto all'interno è davvero un eccellente rimedio per le contusioni e dolori muscolari. Dona immediatamente una sensazione di freddo e a tratti anestetizzante. La sua texture, in un gel vero e proprio, dalla consistenza densa ma a a contatto con la pelle diventa quasi acquosa, per nulla invadente, si assorbe molto in fretta, permettendo alla zona di rilassarsi e alleviare i dolori.
L'uso principale che l'ho dato è stato quando mi veniva l'emicrania, soffro anche di dolori cervicali che mi mandano in tilt con tanto di nausea e marei. 
Secondo me è un ottimo prodotto da tenere sempre in casa, per ogni problematica che si presenta senza preavviso. 
I risultati sono immediati: sollievo e meno pesantezza. Certo non toglie ne l'emicrania ne il male di collo ma aiutano nel momento per al meno trarre qualche sollievo per circa una mezz'ora. 
Altissimo potere anti dolorifico e sfiammatorio. 
Stupendo, piccolissimo, si può portare ovunque. Il profumo misto di lavanda ed arnica è gradevole e molto buono.Da ricomprare all'infinito! Indispensabile per gli sportivi ma anche per le famiglie con piccoli bimbi per eventuali incidenti come cadute o contunsioni.

 INCI: Water (Aqua); Alcohol; Glycerin; Arnica Montana Flower Extract; Xanthan Gum; Fragrance (Parfum)*, Limonene*;Linalool*.
*from natural essential oils 
Il suo prezzo è di €7,52 x 25 gr. Cruelty Free, Vegan e certificato Natrue.

*Pr/Gifted Sample 
Voi l'avete provati? Cosa ne pensate? A presto :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. Il gel doccia vorrei proprio provarlo *_*

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il gel all'arnica, da usare al posto di gel medicinali può essere valido :)

    RispondiElimina
  3. mia figlia vive in simbiosi con l'arnica vista la quantità di sport che pratica! quasi quasi le prendo il gel doccia :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.