01 ottobre, 2015

Yüli Skincare | Halcyon Cleanser

Finalmente la recensione di Yüli Halcyon è arrivata. Doverosa in quanto posso già svelarvi che è il mio cleanser preferito in assoluto.

Yüli Skincare è una brand americano, di cui sono a conoscenza da ormai 2 anni poiché ho comprato svariate cose, di cui un un siero chiamato Modern Alchemist (review coming soon), un tonico di nome Cocoon Elixir e un lip conditioner.
La particolarità dei loro prodotti è il fatto che ci buttano un occhio verso la tecnologia e la scienza, facendosi che ogni prodotto sia un vero e proprio capolavoro di combinazioni ben riuscite e di altissima efficacia e molto portentosi. Ovviamente come tutti per i prodotti che possiedono ingredienti di qualità di qualsiasi brand, il marchio si fa pagare molto profumatamente.
La cosa che mi ha colpito tantissimo è il design minimalista, in bianco e nero, molto sobria e pacata.
Viene commercializzata in esclusiva per l'Europa tramite Amazingy, e un'altra cosa che vorrei sottolineare è che per farli arrivare e mantenere lo stock non è sempre comodissimo, poiché sono fatti in micro batches e freschissimi su ordinazione. A volte ci mettono un po di mesi e sebbene lo ritengo una cosa degna d'ammirare (contro il marketing sfrenato e di catena che l'ecobio ultimamente affronta) ma se non lo trovo disponibile al momento mi devo rivolgersi altrove e aspettare un nuovo carico e fare stock è impossibile in quanto i prodotti vanno consumati al momento dell'acquisto.

Dunque il prodotto si presenta con questo packaging, che abbiamo detto in vetro nero e con una etichetta in bianco e molto discreto. Offre la chance di acquistare sia la versione mini di 30 ml  (€27,95) e questa da 100 ml (€62).
Viene venduto senza alcun imballaggio, il che mi fa ancora amarlo di più. Non gradisco affatto le confezioni in cartone e non è vero che il vetro ha bisogno per forza della scatola poiché Yuli Skincare è l'esempio palese che si può, con un imballaggio accurato mentre viene trasportato da un paese all'altro, far arrivare prodotti del genere in condizione perfette.

Si tratta di un gel molto liquido, direi piuttosto acquoso e molto scivoloso sulle mani. All'inizio questa cosa mi aveva lasciata un po male perché non capendo la dosi  sprecavo davvero tantissimo prodotto. Alla fine occorre soltanto uno zic. La sensazione che si ha quando ci si lava con lui è di spalmarsi un'acqua più densa e con un leggero profumo erboso di fiori un po appassiti (che aggiungo non proprio gradevolissimo ma ci si abituata e alla fine lo si finisce per adorare).
A contatto con un po d'acqua, qualche goccia soltanto, diventa leggermente schiumogeno ma proprio poco poco. Una volta lavato via, il risultato sulla pelle è piacevole, si sente veramente pulita, la grana è più liscia, c'è un certa luminosità e i pori ristretti ma senza avere per forza una sensazione di pelle strappata o che tira.


Personalmente mi è durato circa 4 mesi usandolo ogni mattina, ci sono ragazze che usano più quantità di prodotto e di conseguenza vi dura anche di meno ma per me va bene un solo zic (magari per chi ha una pelle grassa o mista andrebbe usato più gel).
Essendo delicato e molto piacevole d'usare, è diventato subito la mia coccola mattutina senza ombra di dubbio. Lo massaggio per circa 30 secondi e poi lo lascio agire ancora per altri 2 minuti mentre mi lavo i denti. Non secca per niente ed è finora l'unico cleanser che riesco ad usare per lunghi periodi senza che la mia pelle si stanchi o si arrabbi. Infatti lo classico come il miglior detergente viso della mia vita e sinceramente dopo lui ci sono stati anche altri ma nessuno riesce a batterlo. E difficilmente ci sarò un'altro come lui (beh posso anche confessare che quello di Dr. Alkaitis mi piace anche ma questo è al primo posto). E' stato amore puro.

Parlando degli ingredienti, possiamo trovare l'acqua di elicriso, gli enzimi della papaya e l'ananas, argento coloidale, argilla zeolite e una marea di estratti come te verde, trifoglio rosso, alghe rosse, ecc ecc.
Non posso purtroppo farvi un paragone con nessun'altro detergente perché è veramente unico e singolare, bisogna provarlo per capire la sua meravigliosa consistenza e testare di persona la formula per accorgersi dei risultati in pochi giorni.
Non posso neanche dire se tolga o meno make up pesante, ma una volta per sbaglio, di notte, ero molto addormentata e prima di andare a nanna l'ho preso e mi ci sono lavata senza accorgermi il fondo minerale e il blush, per scoprire che aveva rimosso tutto alla perfezione ma oltre a questo esperimento non ho indagato perché per il make up preferisco prodotti oleosi o balsami corposi.

Infine lo consiglio ad ogni tipo di pelle e in particolare a coloro che ce l'hanno secca e sensibile.
INCI: H. italicum/L. angustifolia hydrosol blend*, herbal infusion of (T.pratense*, C. sinensis*, S. media, Z. officinale*, O. fragans), D-aloe barbadensis,vegetable glycerine, sodium cocoyl isethionate (vegetable source), peptides derived from Amaranth protein, jojoba ester*, Rhodophyta (Red Algae) ferment, G.lucidum (Reishi) tincture*, zeolite, tocopheryl acetate (vitamin E), vitamin C ester, biodynamic fruit enzymes, petitgrain sur fleurs oil*, bergamot (bergaptene-free) oil*, collidal silver

2 commenti:

  1. Ohhhh non ci credo. Questo cleanser è la stessa cosa per me. Rimasto nel mio 💓 e sicuramente lo ricomprerò presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È senza alcun dubbio il MIGLIOR detergente viso finora provato e guarda che ne ho provati talmente tanti da manco ricordarmeli XD, ma lui è top.
      Peccato la scarsa reperibilità, il costo e i tempi di attesa.
      Grazie del messaggio (:
      Un bacio

      Ale

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.