27 novembre, 2015

Favoriti del mese di Novembre (viso e corpo)


Questo mese è un mese "basic". Agli inizi di Novembre, il freddo, i nervi e l'ansia mi avevano sorpresa con una bella dermatite sul lato destro del viso. Nulla di molto grave: un po di pelle secca screpolata, rossa e sensibile ma che non bisogna trascurarla bensì curare per non peggiorarla.

Ho utilizzato pochissimi prodotti, tanto è così da poter riunirli in una sola foto. Questo perché prediligo il minimalismo assoluto a favore della pronta guarigione.
Grazie dunque alla combinazione della crema viso Blissoma Sensitive Soothing Complex + 3 gocce d'olio di jojoba Apeiron mattino e sera, il tutto si è sistemato nell'arco di una settimana ma per sicurezza ho deciso di continuare l'uso di costui per tutto il mese e non posso che essere contentissima.
La crema di Blissoma è delicata e molto fresca, mentre l'olio di jojoba e nutriente e riparatore.
Nessuno dei due possiede oli essenziali ne fragranze.
La pelle rimane molto compatta ma leggermente oleosa/unta per circa 10 minutini. Nulla di fastidioso (nel mio di caso) giacché di solito non mi trucco al mattino. Conto di finire la crema per via della sua fragilità e freschezza ma sicuramente appena posso la ricomprerò per qualsiasi problema futuro.

Sulle labbra ho avuto anche un periodo di 7 giorni di pelle attorno ai bordi molto screpolata, rossa ed irritata, per curarla velocemente ho affidato il lavoro al mio amico Restorative Skin Balm di CV Skinlabs. Quella che vedete qui è la mini size di 7 ml che appartiene al Travel Kit del brand.
Tanto l'odore come il sapore sono neutrali, senza oli essenziali ma estremamente riparativo, protettivo ed molto unto stile effetto barriera. E' sicuramente il mio balsamo multiuso preferito insieme a Waxelene, ma particolarmente quando sento la pelle molto secca o con diverse problematiche. CV Skinlabs per me è sinomino di garanzia e qualità. Usato mattino e sera.
Il detergente preferito del mese è Mokosh Skincare Face Cleansing Powder. Ho già avuto modo di parlarne qui e qui.

Quando la dermatite è passata, ho aperto lo scrub di The Little Alchemist Papaya &  Zeolite Micro Polish, che ho comprato direttamente sul sito web e che presto vi farò vedere il haul completo.
Questo esfoliante ancora non mi ha convinta del tutto. Innanzitutto non è uno esfoliante ma un micro polish che vuol dire una sorta di gel detergente con piccoli granuli di jojoba che a malapena fanno un'azione scrubante ma la levigano in modo soffice. Se non fosse perché ogni tanto mi fa bruciare la pelle mi avrebbe conquistata. All'inizio volevo acquistare la versione full ma poi caricando la carta di credito mi sono resa conto che non ci arrivavo al totale proprio perché avevo fatto male i conti e non mi andava di ricaricarla una seconda volta XD ...sarà stato un segnale dal destino perché già la mini taglia è abbondante (sono 50 ml) e meno male che non ho acquistato quella full di 100 ml :P. 50 ml ce la faccio a finirli se un coso no mi piace o mi fa un po male ma 100 ml di sicuro no.
Il profumo anche mi piace, è uguale al latte detergente con Papaya e Geranio ma ripeto..mi fa bruciare la pelle ogni tanto il che è un bel peccato perché sto ancora cercando lo scrub ideale.

Fin qui i prodotti preferiti per il viso.

Per il corpo ho iniziato alcune cose per la prima volta.
La prima è lo shampoo/doccia di Cattier all'Argilla Bianca e Menta. Mi piace moltissimo perché sui capelli è molto fresco, grazie alla combo menthol, menta e camphor il cuoio capelluto si pulisce e purifica in modo delicato. Avendo i capelli secchi sia sulle punte che sulla radice, ma molto lisci e fini ho potuto godere dei benefici quali maggiore lucidità, una pettinatura veloce ma .. c'è un ma: dopo due giorni devo lavarli. Purtroppo me li ingrassa molto velocemente già al secondo giorno e devo lavarli per forza.
Siccome lo sto usando da meno di 4 settimane vedremo più avanti come si comporta.
Il gel doccia della situazione è un nuovo lancio targato Eos Natura Biodoccia Energizzante*, che sto usando da 4 settimane anche. Eos Natura mi ha dato la chance di provare questo nuovo lancio. Si tratta di un prodotto due in uno come quello di Cattier, unisex e per tutta la famiglia, anche i piccini. Ho scelto di testarlo soltanto sul corpo, per il semplice motivo che appunto ho già un prodotto con cui lavare la chioma
Il profumo è delizioso: mi ricorda qualche bagnoschiuma non bio, con note fresche, acquose e delicate. Sul corpo non persiste. Non secca ne irrita. Lo promuovo a pieni voti! La consistenza è un gel trasparente e non fa tantissima schiuma.

La parte più coccolosa sono ovviamente i prodotti per il corpo mirati all'idratazione/nutrimento.
Finalmente ho potuto finire il Body Oil Sunset di Osmia Organics, che non vedete in foto perché l'ho buttato due settimane fa. Sono contentissima perché non mi piaceva, l'odore mi faceva venire la nausea ogni volta. E non aveva chissà che potere ammorbidente.
Dopodiché mi sono data alla pazza gioia di spalmare il favoloso, meraviglioso e strepitoso Body Butter "Lavender" di Metta Skincare**! Anca, fondatrice e titolare del brand australiano è una grandissima amica. Mi ha regalato questo barattolo gigante contenente 125 gr di burro di karité ed oli vegetali montati a panna lo scorso state. E' un prodotto abbastanza grasso e pesante e per l'estate l'ho utilizzato qualche volta ma raramente perché faceva troppo caldo. Ora che le temperature sono molto basse (parliamo di -2 gradi) lo uso con soddisfazione e con grande piacere ho scoperto che tiene a vada zone come gomiti, ginocchia e piedi apposto senza la solita necessità di utilizzare un prodotto specifico (come può essere il mio fidato Skin Food di Weleda). Super promosso! Il profumo di cioccolato e lavanda è buonissimo.
Il barattolo è enorme e ci metterò un bel po per finirlo *_*

Un balsamino per le mani che ho usato ogni sera e che continuo ad usare è Metta Skincare Hand Balm.
A differenza del burro per il corpo, questo qui ha una consistenza diversa: è più una crema ma senza ovviamente l'aggiunta d'acqua. A contatto con la pelle calda si scioglie e diventa un olio molto setoso, cremoso e di facile assorbimento. Profumo delicato di lavanda. Sulla mani ho potuto notare che effettivamente le tiene in ordine, ma se smetto di usarla subito e sopratutto le unghie diventano molto secche. D'altronde in questo periodo non posso chiedere miracoli! Le proteggo come posso ma naturalmente il freddo fa la sua parte.
*Pr Sample
**Gifted product

Grazie per avermi letto! Buon weeekend e a prestoooo!


Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. Ale io ho la fissa per gli shampoo/doccia , li uso tantissimo in piscina e se non sono affidabili si sente subito perché mi lasciano residui di cloro! Proverò sicuramente quello di Cattier! Come sempre post pazzesco e pieno di prodotti strafighi :D Ciao :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bello :)
      fammi sapere come ti trovi! a me piace molto ma ha la pecca di durarmi i capelli puliti per pochi giorni ..comunque è molto delicato e fa una bella schiuma senza aggredire.
      secondo me ti piacerà *_*

      Elimina
  2. come sempre tanti bellissimi prodotti! e Metta mi chiama a gran voce....

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.