09 novembre, 2015

Favoriti del mese di Ottobre (trucco)


Oggi vi parlo dei miei favoriti per quanto riguarda il trucco più utilizzato nel mese di Ottobre!
Tantissime novità da mostrarvi :)

Partiamo dai meravigliosi pennelli Skin2Skin di Rms Beauty, il Foundation Brush e il Blush Brush, che ho comprato da Alice & White circa un mese fa. Entrambi sono ideale da portare in borsetta, non occupano molto spazio, sono fitti e non perdono neanche un singolo pelo. Si lavano facilmente e si asciugano altrettanto velocemente ... veramente belli! Il mio preferito è il blush brush perché in due secondi ti trucca la faccia come un professionale del make up :P. Il Foundation Brush invece ha una forma particolare e l'ho preferito per applicare il correttore (sempre di loro) più che per il fondo.

Come base ho un bel po di novità tra Purobio, Ilia Beauty e appunto il seguente prodotto che mi farò vedere, ossia il Minimalist Corrective Serum Foundation di Gressa Skin, che ho comprato anche un mese fa circa. Si tratta di un fondo a forma di siero oleoso con finitura satin matte un po cipriata. Il colore è il 3.5, ovvero un light olive azzeccatissimo (ho avuto un po di fortuna perché senza provare un sample prima mi sono lanciata nell'acquisto della full size) perfetto per questo periodo.
Ne bastano solo 2 gocce per tutto il viso. Posso dire che ho trovato finalmente il mio fondo preferito del 2015 e della mia vita per l'inverno. Scompare dalla pelle lasciando un look pulito, levigato, effetto seconda pelle. Per le pelli secche basta soltanto applicare un buon olio nutriente e pesante come base (altrimenti evidenzia le pellicine). Mi ci trovo davvero bene e lo trovo altrettanto pratico e molto carino. Una volta che si trova la colorazione preferita il gioco è fatto!! Swatch qui.

Il blush novità di questo mese è Amelia di Gressa Skin, comprato sempre nello stesso store francese del fondotinta. Pazzescamente bello, terribilmente pigmentato e incredibilmente duraturo sul viso, questo colore che spaventa a prima vista in realtà vi regalerà delle guance perfette e luminose...sveglie e delicate!
E' la prima volta che provo un blush liquido e sono molto entusiasta. Ha un finish satinato ma una volta stesso sul viso diventa matte luminoso. La miglior applicazione per questa tipologia di blush sono le mani.
Esiste un secondo colore ma non lo vedo ideale per le carnagione calde. Speriamo la titolare del brand ne esca con altre colorazioni..chissà magari un malva! Swatch qui.

Proseguendo con le labbra ci sono 4 prodotto in totale:
Di Rms Beauty come lip gloss per le situazioni di riunioni, uscite formali, ecc ho scoperto il fantastico Lip Shine "Moment", delizioso e molto goloso, regala alle labbra poco pigmentate e con base blu un colore nude non smorto ne anonimo. E' un colore carne portabile anche da solo senza alcun trucco particolare. Ha una copertura eccellente e molto pigmentata.
Come secondo prodotto per labbra che mi è piaciuto moltissimo è il Lip Tint "Passionate" di Kjaer Weis, un lampone freddo con una punta di rosa. Sempre adoperato per le riunioni ma anche colloqui di successo, scrive benissimo. Ha un finish sheer ma copre bene donando un viso sano e gentile.

Altri colori ma per le uscite nel weekend o con gli amici/moroso sono il lip conditioner "Perfect Day" di Ilia Beauty, ormai sold out e fuori produzione (tristezza totale). Un rosso corallo con una punta di rosa. Bello bello bello!! Non ci sono altre parole per descrivere la sua bellezza unica.
Ultimo prodotto favorito del mese di Ottobre per le labbra è anche una novità mooolto succosa! Si tratta del rossetto Nudus Australia "Fairy Tales", un salmone rosato oscuro. Il finish è 100% matte ed è molto nutriente. Si nota che le labbra sono belle protette e morbide. E' un colore che copre moltissimo e ne basta solo una passata per ottenere un colore ricco e pieno. Mi piacerebbe moltissimo provare un'altro, ad esempio "27 Kisses" che punto da un po! Non ha nessun odore particolare (evviva!) e ha un packaging divino, in colore bianco, molto elegante che ha conquistato il mio cuore dall'inizio. Come al solito.. un prodotto Aussie proudly made!

Finiamo la sezione guance con un classico di Kjaer Weis "Abbundance" Blush. Il mio blush preferito del momento, lo sto usando con tutto! E' un malva freddo chiaro con un tocco di taupe (grigio topo hahaah). Pigmentazione molto alta e grazie al Blush Brush di Rms Beauty l'applicazione è spettacolare e molto raffinata. Un colore ideale per le pelli olivastre fredde ma non solo! ma lo vedo ideale per ragazze con capelli castagni oscuri e neri.

Anche 3 novità per gli occhi...
Di Rms Beauty ho ri scoperto l'ombretto Solar (swatch qui) che avevo provato tempo fa in versione sample ma non mi era piaciuto (mi sembrava troppo caldo). Non so se abbiano cambiato la colorazione ma dalla jar è un colore chiaro dorato freddo e sugli occhi si trasforma in un dorato meno freddo ma comunque non stile rame o con un tocco eccessivamente caldo. Mi piace moltissimo da usare in tutte le occasioni! Top!
Il secondo ombretto è quello di Kjaer Weis "Grace", lanciato per il periodo estivo io ho scelto di acquistarlo alla fine per usarlo d'inverno. E' un colore moolto chiaro (difficile si veda sulle ragazze oscure) che vira sul taupe/grigio. E' matte satinato. Molto carino e semplice da abbinare o per usare da solo.
Ultimo prodotto che ho usato ad Ottobre e che mi è piaciuto moltissimo è di Ilia Beauty Silken Eyeshadow "In Beauty Days". Ovvero un ombretto cremoso in stick. La sua colorazione è molto leggera ma si vede abbastanza bene. Si fonde benissimo grazie al fatto che di per sé ha una base molto discreta, il che lo rende un basic per il giorno! Il colore è un dorato freddo con micro particelle (effetto luminoso metallico).
Questi ombretti hanno del silicone e non sono 100% naturali ma soltanto in una piccola percentuale. Sarebbe chiaramente ideale se non ci fosse questo ingrediente ma d'altronde non avrebbe la sua durabilità nel corso delle ore (diventerebbe un ombretto Rms Beauty) e non sarebbe così performante su di me.

Questo è tutto :) A prestooooo!!

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

15 commenti:

  1. Molto interessante il fondotinta...tu che colore di pelle hai? Copre le discromie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, se vai sulla sezione make up trovi diverse recensioni dei fondi che mi stanno bene e ti racconto un po del mio colore.
      Nn avendo discrimie, ne rughe, macchie, rossori, cicatrici nn saprei dirti! Per esempio per me è super coprente il flat prrfection di. Neve cosmetics (:

      Un bacio

      Elimina
  2. Ooohhhhh cuantas cosas bonitas en tu post, me gusta absolutamente todo guapita, Moment me llama poderosamente, tú dices q es nude y a la vez pigmentado? Yo no lo veo tan nude.
    Y q pena lo de Perfect Day, tenía muchísimas ganas de probarlo, seguro q lo descontinúan?
    Y q pena lo de Perfect Day, lo quería probar!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola sweet!
      Si, es un nude con tono marron y es pigmentado pero no queda bien si eres de tonos frios. Tienes q ser rubia o castania calida para poder usarlo. Si eres fria mejor Honest (pero es menos pigmentado y tiene brillitos).
      Si, esta descontinuado. No se si lo van a volver a lanzar, quien sabe :p

      Un besoooo

      Elimina
  3. mamma mia ma sei una tentatriceeeeeeeeeeeee XDDDD
    quanto vorrei provarlo quel fondo ! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fondo però prova prima dei samples perché sono tutti colori un po particolare
      un bacione Robi

      Elimina
  4. I must try the Gressa Skin foundation! Magnificent selection of products.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto e amato i rossetti Ilia grazie a te... mi sa che adesso mi toccherà passare agli ombretti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Hermosa, sei molto gentile!!!
      gli ombretti se non hai problemi con il silicone al 2% meritano secondo me

      un bacione

      Elimina
  6. che belli i prodotti labbra! e i pennelli of course :D

    RispondiElimina
  7. No no no no no no, mi ero persa una meraviglia ,! Ok GRESSA nooooo adesso lo voglio. Grazie Ale di farmi conoscere tante cose belle

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.