23 novembre, 2015

Josh Rosebrook | Nutrient Day Cream & Tinted Nutrient Day Cream


Oggi vorrei continuare con la raffica di recensioni mooolto indietro per quanto riguarda alcuni prodotti che ho stra adorato nel periodo pre estivo ed estivo.
Una marca che sicuramente ha preso il sopravvento è stata Josh Rosebrook..come non amare lui?
In questo caso vi parlo di due creme che sono quasi uguali per il viso con protezione solare SPF 30, una colorata e l'altra bianca.

Potete trovare il brand su So Natural Beauty e col codice BAMBI, avete accesso ad uno sconto del 10% sul vostro ordine.

La prima crema che ho provato è stata la Nutrient Day Cream. Onestamente vi faccio prima una premessa per il discorso solari: io non sono una che è ossessionata dal sole e da tutte le "dicerie" che ci girano attorno. Non ho mai usato solari d'inverno e d'estate mi preoccupo con moderazione perché non ha senso spaventarsi ne generare allarmismi se siamo in città. Come tutto nella vita bisogna moderarsi così come col fatto di esporsi ai raggi solari.
Il motivo, per il quale ho scelto di prendere questo prodotto è stato motivato dal fatto che quest'anno ho notato una maggiore sensibilità (senza esposizione) al sole nelle ore più calde. La mia pelle è delicata e molto fragile ma finora non avevo avuto la necessità di un prodotto schermante. Beh ora si, il medico me l'avevo consigliato e io dopo una attenta e lunga ricerca mi sono buttata su Josh Rosebrook per le numerose reviews in giro.
Tutto qui!

Parlando della crema in sé, posso dirvi che sin dall'inizio mi aveva conquistata perché non sbianca, non ingrassa ma nutre ed idrata al punto giusto. E' una eccellente base per il make up naturale e profuma di benzoino e cacao. Un paradiso!
La texture è altrettanto unica: sembra crema pasticcera, simil mascarpone per tiramisù. Una coccola stupenda. Mai visto una crema così bella, vien voglia di riempire una vasca e nuotarci dentro.
La protezione indica SPF 30 ma io ho sentito dire che in realtà sarebbe più bassa, intorno ai 20 e che sarebbe questo il vero motivo per cui non sbianca.
Grazie a lei non ho avuto più problemi ne di secchezza (bastava solo lei per il giorno) ne rossori dal sole attorno alla zona superiore delle guance.
Quest'anno lo sapete ha fatto moltissimo caldo e questa crema mi ha dato una mano molto grande. La avete sicuramente notata in vari posts "i favoriti di..." e se non fosse perché il flacone di vetro mi è caduto per terra (pochi giorni fa mentre facevo queste fotografie sigh), spaccandosi in 1000 pezzi l'avrei ricomprata al volo. Quel pomeriggio ho pianto come una bambina spaesata e tuttora mi fa male il cuore hihih.
La sua composizione è ricca di attivi e ingredienti naturali. La presenza dell'olio di mandorle dolci non ha costituito nessun inconveniente di impurità ne reazioni negative.

Mi è piaciuta davvero tanto! La consiglio se avete la pelle normale e secca. Su una pelle mista non saprei ma mi pare un pochino pesante se la volete usare d'estate. D'inverno è ottima.
Se devo essere pignola, l'unica nota dolente per me è l'erogatore. Quando faceva caldo del prodotto rimanente sulla pompette si seccava e quando lo si premeva un po si intasava e/o fuoriusciva il prodotto secco. Per me è da cambiare.
Per il resto uno dei miei favoriti di questo 2015!
Ha un costo di €96 x 60 ml.

A dual action, firming and brightening day moisturizer with natural, mineral sun protection. The Nutrient Day Cream delivers a potent combination of distinct herbal actives and plant oils that repair, moisturize and protect skin. Unique plant oil and herb synergy releases vital skin transforming anti inflammatories, antioxidants, fatty acids and phytonutrients proven to treat and protect the skin. This luxurious, lightweight cream finishes matte, smooth and comfortable without a white cast.
INCI: Certified organic aloe juice; certified organic shea butter; organic oils of: evening primrose, hemp seed, jojoba, borage, almond, grapeseed, sesame and sea buckthorn; certified organic lecithin; organic herbal infusions of: calendula flowers, bilberry, chamomile, burdock root, rosemary, fennel seed, dandelion, rose hips, catnip, chickweed, neem leaf, skullcap, ginkgo leaf, linden flowers, hawthorn berry, green tea, flaxseed, nettles, sage, marshmallow root, cayenne, ginseng, peppermint, St. John’s Wort and alfalfa; vitamin E Oil; non-nano zinc oxide; wild-crafted candelilla wax; certified organic guar gum and gum arabic; plant sourced xanthan gum & potassium sorbate; organic benzoin tree resin and organic cacao absolute. 
Quando pensavo la perfezione non potesse essere superata, arriva lui con la sua Tinted Nutrient Day Cream, la versione colorata della crema pasticcera con profumo di biscotti di cacao :) uscita proprio lo scorso estate.
E' stato subito amore anche con lei...medesima texture (se non leggermente meno pannosa e più fluida), finish sheer e non troppo colorato ma abbastanza da migliorare eventuali discromie (minime) e lasciarmi libera per iniziare la giornata.
Quando l'estate è iniziato è stata l'unica crema che ho indossato per quando uscivo di casa per passeggiare, andare al lavoro o sostare all'aperto. Ha lavorato egregiamente senza alcun tipo di problemi. Giorno dopo giorno la mia pelle era più liscia, luminosa e morbida.
L'accoppiata PERFETTA per me è stata Flat Perfection di Neve Cosmetics + Tinted Nutrient Day Cream. 
Non c'era per me miglior effetto visivo sulla terra. Zero pori dilatati, zero rossori ..pelle di porcellana!
Il sottotono di questa crema è a mio avviso caldo (un beige medium) che si ossida leggermente un pochino virando sull'arancione (ma sul viso non si vede neanche). Il brand spiega comunque che il colore si aggiusta ad ogni carnagione e finora ho potuto leggere diverse reviews di ragazze che avevano carnagioni molto più chiari lodandolo e promuovendolo alla grande.
A differenza di quella non colorata, questa mi sembra che sia adatta a pelli miste. L'ho notata meno densa e meno pesante ed è anche per questo che per il periodo più intenso e pesante di caldo la scelgo ampiamente.
Il pack offre la metà di prodotto rispetto a quella classica, ma il prezzo scende altrettanto.
Stessa critica: l'erogatore e il prodotto che si secca.
Il suo costo è di €66 x 30 ml.
A multi-action day cream performing as a rich moisturizer, an effective natural sunblock and light make up. Color adjusting earth minerals correct and brighten skin tone while plant oil and herbal infusion synergy transform and repair skin via anti inflammatories, antioxidants, fatty acids and vital phytonutrients. This luxurious, lightweight cream works as a primer, prepping and smoothing skin before make up or alone for a moisturized and protected glow with a balanced, comfortable, smooth finish. 
INCI: CERTIFIED ORGANIC ALOE JUICE, CERTIFIED ORGANIC SHEA BUTTER, ORGANIC OILS OF: EVENING PRIMROSE, HEMP SEED, JOJOBA, BORAGE, ALMOND, GRAPE SEED, SESAME AND SEA BUCKTHORN, MINIMUM 12% UNCOATED NON-NANO ZINC OXIDE, CERTIFIED ORGANIC LECITHIN, ORGANIC HERBAL INFUSIONS OF: CALENDULA FLOWERS, BILBERRY, CHAMOMILE, BURDOCK ROOT, ROSEMARY, FENNEL SEED, DANDELION, ROSE HIPS, CATNIP, CHICKWEED, NEEM LEAF, SKULLCAP, GINKGO LEAF, LINDEN FLOWERS, HAWTHORN BERRY, GREEN TEA, FLAXSEED, NETTLES, SAGE, MARSHMALLOW ROOT, CAYENNE, GINSENG, PEPPERMINT, ST. JOHN’S WORT AND ALFALFA, CERTIFIED ORGANIC VITAMIN E OIL, WILD-CRAFTED CANDELILLA WAX, CERTIFIED ORGANIC GUAR GUM AND GUM ARABIC, NON GMO PLANT SOURCED XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, MICA (FULL LIGHT SPECTRUM EARTH MINERALS), ORGANIC BENZOIN TREE RESIN.

Naturalmente sono cruelty free, vegetariani e 100% naturali. 
Entrambi si sono rivelate delle creme di altissima qualità, performance e risultati.
Se mi chiedessero quale solari per la città consiglierei, senza dubbio lui!
Quest'anno ho provato diverse creme colorate e non che pian pianino recensirò ma vi anticipo soltanto che per ora le migliori sono queste.
Josh Rosebrook non delude mai. 

Potete acquistarli tramite So Natural Beauty

A presto :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Mary, è uno dei più belli che io abbia mai provato (sopratutto il tonico e un siero viso).
      I solari meritano tanto

      un bacione enorme bella

      Elimina
  2. Ciao grazie della recensione dettagliata!
    Secondo te queste creme possono essere usate d'estate in spiaggia e quindi riapplicate più volte nel corso della giornata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela,
      grazie a te per leggermi.
      Non credo sia possibile l'utilizzo in spiaggia, sopratutto nelle ore più intense per il semplice fatto che in realtà non è un spf 30 veritiero. Siccome Josh Rosebrook non ha dichiarato sulla confezione questa cosa, per farsi che sia un spf 30 dovrebbe esserci al meno un 20% d'ossido di zinco e di conseguenza sbiancare parecchio. Dunque si sospetta in giro per il web sia un spf 20 al massimo.

      Per te avrei da consigliarti in spiaggia ECO TAN by Sonya la Coconut Sunscreen Tinted Version (con sottotono rosato) ed spf 30 (sbianca leggermente ma niente di che). Per viso e corpo!
      appena posso farò anche la recensione di quella *_*

      ti mando un bacione
      Elimina

      Elimina
  3. Ho provato la crema colorata in campioncino, dio come è soffice! Colora poco, ma dona una bella luminosità, forse però per la mia pelle mista è troppo, cioè dovrei usarla da sola, e io invece amo i due passaggi, prima idratazione e nutrimento, poi cosmetico decorativo, ma l'ho sentita tanto confortevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giu! hai visto che buona? soffice e pannosa...unica!
      mmm anche per adesso non va bene? anche io amo mettere due prodotti ma questa crema la trovo poco idratante anche mettendo burri, evidentemente abbiamo due pelle diverse (che novità LOL). Prova ad usarne un po abbinata magari ad un tonico/idrolato per farla assorbire al meglio!
      fammi sapere

      un bacio

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.