11 dicembre, 2015

Cv Skinlabs | Calming Moisturise


Generalmente non vi parlo di creme per il viso (sia di giorno che di notte, che poi non capisco questa differenza) perché da 3 anni abbondanti ho fatto amicizia permanente con gli oli e sieri oleosi di diversi marchi proposti qui sul blog.
Ci sono pareri discordanti: c'è chi dice che non servono, che basta un buon olio nutriente e che le creme sono 90% acqua per cui paghi niente tranne che il "hype" behind e c'è chi dice che ci vuole sempre la quota idrica per non soffocare il derma e dare realmente idratazione agli stratti più profondi.
Io non sono ne dalla parte dei primi ne dei secondi. Credo fortemente che tutto sta nel bilanciare ed ascoltare il proprio corpo nel momento.
Si da il caso che negli ultimi anni non ho avuto l'esigenza quotidiana di abbinare tonico + siero + crema, perché finalmente ho trovato dei prodotti validissimi che mi aiutano a combattere le crisi di secchezza cronica.
Tuttavia faccio questa premessa perché quel che vedrete in questo post è giustamente una crema per viso. Ma come...? Vi confesso che ho trovato finalmente una crema che si adatta alle mie esigenze, senza acqua (al primo posto c'è l'aloe vera, l'acqua è riportare verso la fine dell'inci) e senza profumo. Una meraviglia...!! Un plus di cui non posso farne a meno. Questa è una storia d'amore, di ritrovamenti e riscoperte (:, il piacere di spalmarsi una crema per me fino a poco meno di un anno era una cosa impensabile, ora è una realtà. 

Sto parlando della CV Skinlabs Calming Moisturise, ovvero una terapia/trattamento avanzatissimo per la pelle secca, sensibile, irritata. Adatto all'uso su viso, collo e cuoio capelluto.
CV Skinlabs Calming Moisture is a repairing moisturiser that gives instant relieve to chronically dry and irritated skin. Enriched with soothing Aloe Vera leaf juice and Turmeric root extract this super-rescue moisturiser calms and nourishes even the most fragile skin. Skin is left moist, plump and radiant. Ideal to use after chemical peels, microdermabrasion, cosmetic laser treatments, sun exposure, waxing, shaving and all other skin damaging treatments. Dermatologist-tested, toxicologist-tested, clinically tested, hypoallergenic.
Si tratta di una crema rachiusa all'interno di un tubo di colore bianco molto spartano e semplice di plastica. A questo punto vorrei sottolineare che sebbene l'apparenza non è delle migliori, che potrà sembrare una crema da due soldi, infatti non lasciatevi ingannare. Tutta la qualità e benefici vengono confermati una volta provata. E onestamente per questa volta chiudo un occhio proprio perché è una grandissima scoperta di questo 2015.

Ci sono due possibilità d'acquisto, in due formati: quello piccolo travel size da 30 ml, disponibile nella Travel Kit, e quella full size da 60 ml accompagnata dalla sua scatola di cartone dove vengono riportare tutte le informazioni utili, inci, ecc.
Verso la fine del 2014 avevo provato dei samples di questa crema, dandomi la chance di testarla per circa 1 settimana, per poi passare al travel kit (qui il haul) con lo scopo d'usarla per tutta la primavera e parte dell'estate/inizio autunno giacchè 30 ml è spesso e volentieri la quantità di prodotto proposto da alcuni brands (come la Santaverde o Blissoma). Dopodichè un mese fa mi sono lanciata nell'acquisto della confezione grande da tenere in casa per ogni problematica.
Entrambi i tubetti sono bianchi ed identici, come se fossero mamma e figlia :)

Parlando ora del prodotto, notiamo un inci pulito, bilanciato, ricco di estratti, con aloe vera, silica e burro di karité. Tra gli estratti più notevoli troviamo la curcuma, un fungo chiamato ganoderma lucidum, avena, te verde e zenzero. Tutti ingredienti lenitivi, ripatori e ricostituenti della pelle.
La profumazione è inesistente ma si percepisce vagamente un odorino di curcuma e qualcosa di erboso ma proprio delicato. Non persiste sul viso.


Più che parlare di una crema, possiamo dire che è una lozione cremosa. E' in qualcosa di scivoloso, molto soffice ma si avvicina più ad uno stato di lozione che di crema.
La sensazione che si sente appena applicata è di freschezza. L'aloe vera lenisce e calma rossori, pelle che tira (specialmente adoro usarla dopo la doccia). E' come un gel d'aloe vera, senza essere necessariamente un gel ma con la medesima sensazione, che dona una sensazione di leggerezza e allo stesso tempo idratazione e nutrimento. Non unge. Col passare delle settimane non fa brutti scherzi. E' la crema più innocente e meno aggressiva che attualmente c'è sul mercato.
D'estate era perfetta da sola. Adesso la devo abbinare per forza ad un olio qualsiasi perché è troppo poco ma il suo lavoro lo fa correttamente in tutte le stagioni, ovvero mi toglie rossori, ammorbidisce il viso e non occlude i pori.
Il finish è matt, non lucida ne fa sudare nell'arco della giornata. E' una crema che mi protegge dagli agenti esteri quale smog, freddo e pioggia. 

Consiglata ad occhi chiusi per chi ha la pelle secca, sensibile e reattiva. Ottima ottima su pelli con dermatite ed eczema. Adatta alle persone che attraversano un momento duro come può essere la chemio e la radioterapia. Ideale anche da usare su altre zone del corpo come per esempio sulle gambe dopo la depilazione. Come dopo barba..Insomma da tenere sempre in casa a portata di mano.
INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride, Triolein, Glyceryl Stearate, Sucrose Laurate, Squalane, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Ganoderma Lucidium (Mushroom) Extract, Beta-Glucan, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Bisabolol, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Tocopherol (Vitamin E), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Cera), Silicon Dioxide, Water (Aqua), Dehydroacetic Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Maltodextrin
– *Organic
Dove si compra? Da Cosnatural 
(col codice BAMBI10 avrete un 10% di sconto)
Prezzo: £45 (60 ml) 
Voto: 5/5

A presto :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. Giustissima e bella la premessa, ne ho lette di ogni in questi anni, e alla fine la risposta sta solo nel guardarsi la pelle e vedere come reagisce, le creme con Acque come primo ingrediente hanno dalla loro che in genere sono texture più facili da usare, l'aloe io l'adoro ma non tutti la tollerano, io provai quelle si SantaVerde, ne ho un ricordo buono, tuttavia trovare composti completamente anidri è molto difficile. Bella Review anche se per la mia pelle tendente ad impurità forse è troppo ricca, ma ottimo il fatto che non contenga profumazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Penso che se hai provato la santaverde questa e ancora piu fluida e leggera! Solo che sembra faccia nulla per come si spalma facilmente ma in realtà poi ti rendi conto che sta lavorando sotto sotto!
      L'ho consigliata e regalara a mia zia che era sotto cure di radioterapia quest'anno, purtroppo ci ha lasciati alcuni mesi fa ma la crema l'ha usata con parsimonia sulla pelle che era diventata screpolata ed arida con risultati sorprendenti.
      Secondo me d'inverno ci sta! È per me più buona e più tolerabile dalla Be Yummy Skin Food!

      Un bacione grossl

      Elimina
  2. Sembra davvero un'ottima crema :) sono felice tu sia riuscita a trovare un prodotto che ti piace fino a questo punto, a maggior ragione se di solito preferisci altre soluzioni. Baci.

    RispondiElimina
  3. ottimo post e ottime considerazioni come sempre :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.