01 dicembre, 2015

Favoriti del mese di Novembre (trucco)


Buonasera!! I miei trucchi favoriti del mese di Novembre sono qui!! Siamo già a Dicembre (can you believe it?), ultimo mese di questo 2015. Non so voi ma quest'anno mi è passato volando..con alti e bassi ma volando :P.

Dunque cosa ho utilizzato di più il mese scorso? Andiamo a scoprire..

Come fondo ho usato il più possibile il fondo liquido (cremoso) di Boho Green Revolution, il Fluid & Green nella colorazione "Beige Doré". Ho comprato questo prodotto qualche mese fa e da allora l'ho indossato poche volte perché onestamente non mi piace per niente. La consistenza è pastosa, molto difficile da stendere e soprattutto mi fa la faccia stile "gesso", segna la pelle secca e ha un effetto molto opaco, cosa che non gradisco perché già di mio ho la pelle secca e parecchio spenta. Opacizza e rende matte il volto quindi.
Ho notato anche che ha la stessa profumazione di vaniglia finta (sgradevole per le mie narici) di quello di Purobio Cosmetics, un' altro marchio che fa un fondo assolutamente da dimenticare.
Guardando gli INCI e salvo qualche variazione sospetto venga fabbricato dallo stesso laboratorio. E questo mi porta a pensare che in realtà queste due aziende pur essendo di due nazioni diverse, sono entrambi made in Italy ma non specificano chi o quale laboratorio/casa cosmetica realizza questo fondotinta.
Fatevi un favore..se avete già uno o l'altro non comprate tutte due perché non ne vale assolutamente la pena. Il sottotono è pescato, e non mi sta bene, si nota lo stacco. Tende ad ossidarsi. Un EPIC FAIL.

Una carineria davvero simpatica è la palette Pretty Naked di 100% Pure*, dita americana che produce cosmetici decorativi, skincare e capelli. Ho vinto questa palettina tramite un giveaway su Instagram.
Sono stata molto fortunata e oltre a questo set, ho vinto anche un mascara, una matita occhi e un lip butter colorato.
La palette si compone di un illuminante (che però a me sembra più un blush chiaro luminoso), un blush matte dal colore rosa pescato e 3 ombretti (due matte luminosi e un sheer).
Usandola spesso ho notato che non durano tantissimo sul viso ma fanno un look molto fatina di Disney, poiché sono colori chiari, neutri e rosati.
Il pezzo preferito è stato il blush. Gli ombretti sono carini ma si vedono poco, tranne l'ultimo marrone.
Sono parecchio polverosi e farinosi e per ottenere un colore pieno o visibile bisogna ripassarlo al meno due volte. Comunque ideale per i miei gusti e per la giornata. Nulla di impegnativo e a mio avviso un ottima alternativa alle solite palette di Too Faced, Urban Decay o quel che è :P 

Ho tirato fuori un vecchio illuminante che possiedo da un anno quasi, per fortuna non si è rovinato perché io tengo alla perfezione i trucchi ben nascosti e al riparo della luce e fonti di calore.
Sto parlando di Kjaer Weis "Radiance" Highlighter. All'inizio mi piaceva parecchio, appena acquistato ma poi ho notato che coll'arrivo del caldo (ovvero primavera ed estate) non riuscivo a combinarlo ne usarlo abbinato ai trucchi che sono solita a scegliere in queste due stagioni. Il colore è un bel lavanda molto freddo con particelle argentate. La consistenza è piuttosto "secca" (diversamente dal mio preferito Rms Beauty Living Luminizer), e onestamente sul viso non ha un effetto estetico-visivo gradevolissimo, specie se lo combinate con i colori sbagliati (per dirne una non va bene insieme al bronzer del marchio perché sono esattamente l'opposto, uno caldo e uno freddo).
Ho imparato ad apprezzarlo soltanto d'adesso fino a febbraio e poi lo rimetto nel cassetto. Ho trovato dei cosmetici che si sposano benissimo, ovvero il blush Abundance sempre dello stesso brand, il blush di 100% Pure e qualcosina in più che non ricordo.
Ha un problema: i glitter sono molto evidenti e l'effetto pacchiano è dietro l'angolo...non è così semplice come si dice in giro. 

Un'altro blush che ho acquistato da poco, sebbene non è il miglior periodo poiché è caldo/pescato è quello di Lily Lolo Pressed Blush "Just Peach", un blush molto pigmentato che ho usato più che altro quando non avevo voglia di indossare un trucco completo (per quanto possa essere "completo" per i miei standards). E' matte e dura parecchie ore. E' la prima volta che compro un blush di Lily Lolo compatto ma non sarò l'ultimo *_*. Setoso, per nulla farinoso. Mi piace la confezione, piccola, leggera e dotata di specchio.
Come bronzer ho tirato fuori il mio fidato "Maldive" di Neve Cosmetics, un bronzer per pelli chiare, matte e dal sottotono rosato.

Per le labbra ho scoperto un prodotto fantastico di Burt's Bees, ovvero il Lip Crayon "Sedona Sands", appena uscito nel mercato europeo grazie ad Eccoverde. L'ho comprato agli inizi del mese scorso ed è stato il rossetto che ho indossato di più perché fa un effetto MLBB, questo colore è un rosato con base fredda e un tocco di beige. Effetto matte ma non necessariamente smorto.

Due pennelli che devo assolutamente farvi vedere appartengono al brand tedesco Jack's Beauty Line. Ovvero il numero 12 "Mineral/Liquid Make up Brush" e il 13 "Angled Contour & Blush Brush".
La particolarità di questi pennelli - e il motivo principale per il quale mi sono lanciata - è il fatto che sono pezzi d'artigianato veri e propri. Unici ed irrepetibili. Ogni pennello possiede un disegno diverso e non troverai due uguali. Questo anche aumenta la curiosità nel sapere che motivo e che colori ti arriveranno a casa. A me sono toccati uno con delle sfumature gialle/arancione e l'altro effetto marmo con sfumature grigio, beige e marrone freddo. Dei capolavori.
Inoltre le setole per entrambi sono davvero morbide, mai avuto pennelli così soffici. Questo anche comporta un' altro fatto, ossia che essendo morbidi un po rende l'applicazione precisa di certe polverine un po difficili ma per blushes pigmentati e ciprie compatte/libere funzionano alla grande. Mi stanno piacendo un mondo! Non hanno perso un singolo pelo dopo svariati lavaggi con sapone neutro delicato.
La storia di Mirian Jack, truccatrice professionale e creatrice del marchio è molto simpatica ed originale. 


Proseguendo col resto dei prodotti, c'è un mascara che è anche un'altra scoperta meravigliosa. Erano anni che volevo e puntavo il Fruit Pigmented Mascara "Black Tea" di 100% Pure* e finalmente ho la chance di provarlo. Lo scovolino è della misura giusta (ne troppo grosso ne troppo piccolo). Fa le ciglia molto folte e da un effetto "bagnato" di nero intenso. Si toglie facilmente e non mi fa bruciare gli occhi quando lo indosso ma neanche quando mi strucco.
Il profumo è fruttato, di frutti di bosco. Il packaging è assolutamente delizioso. Mi piace un sacco! Win win win.

Uno smalto..questo mese c'è uno smalto e non poteva non essere del marchio svedese Intensae nella colorazione "Ophélie", il mio primo smalto di una lunga serie. Il colore si posiziona in linea di tonalità con il bronzer Malvide e il blush di 100% Pure. Un beige rosato con una punta di freddo. Asciugatura veloce, colore stupendo e durata pazzesca. Un buonissimo smalto. Ovviamente è 5 Free e Cruelty Free.

Ultimissimo prodotto.. la crème de la crème il profumo "Vaniglia" di Olfattiva Oli Essenziali.
L'azienda Olfattiva, gestita dalla adorabile e simpatica Barbara e sua figlia Francesca, ormai la conoscete qui sul blog perché la nomino sempre. Fa i miei profumi in spray preferiti che includono Samadhi, Gioia Invernale, Nuvola di Crema e Menta Piperita ... Ho atteso per luuuungo tempo il lancio di questa fragranza e non posso che essere super felice. Ha un costo contenuto (solo €24 x 120 ml) e il prodotto come il resto della collezione, è meravigliosamente d'alta qualità e purezza. Felicissima inoltre, di scoprire che finalmente hanno acquisito la certificazione BDIH.
La vaniglia si presenta sontuosa, non zuccherina ne dolciastra, poco scontata e misteriosa. Una coccola perfetta per l'inverno. Da ricomprare all'infinito.

*Gifted products won via a giveaway

GRAZIE DI AVERMI LETTO!! Fatemi sapere quali sono stati i vostri preferiti.
A presto.....!!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

10 commenti:

  1. Ti ho letto tutta di un fiato e non posso non esprimermi sui fondotinta :D allora quello della boho liquido l'ho provato tanto tempo fa, per una pelle secca non va assolutamente bene, anche la mia che è mista non l'ha gradito molto, ma credo che su una pelle che tende a lucidarmi e grassa possa fare il suo mestiere, mentre adoro letteralmente il boho compatto ma solo per l'inverno, d'estate mi lucida un po'. Il purobio lo uso da quando è uscito, è un fondo che va capito, all'inizio ne mettevo troppo e stavo per buttarlo per l'effetto gessato che mi donava al volto, poi stendendolo con un pennello mi ci sono trovata molto bene, per l'inverno tuttavia, ho due campioncini da provare che ho tenuto proprio per vedere come si comportava con il freddo, credo che sia troppo asciutto e anche qui valgono le considerazioni fatte per il boho liquido. Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto bella mia!
      Infatti questo fondo di Boho per quanto mi riguarda nn credo sia utilizzabile neanche d'estate (quando l'ho preso nn faceva tanto freddo) ma mi riservo le impressioni finali per quando torni a casa in Aus (se tutto va bene magari tra qualche mese) dove è estate.
      Il fondo compatto invece è il mio preferito d'estate nella colorazione beige doré (che però è più oscura e gialla) e d'inverno ho iniziato la jar di beige clair ^_^
      Comunque il FONDO TOP dei TOPS è gressa...non c'è paragone con nessuno! Appena finisco la marea di fondi (incluso il nuovo di Ilia che ahimè è troppo scuro) acquisterò solo lui.

      Quello di Purobio l'ho provato sia d'estate che d'inverno, con diversi pennelli (piatti, tondi, a punta, angled) bagnato, con la pelle inumidita, poco prodotto, ec ecc ma nn c'è verso.
      Oltretutto quanto è osceno questo profumo? Ma xk si ostinano ad aggiungere fragranze? Il senso...?

      Un bacione stella

      Elimina
    2. FONDOTINTA GRESSA???? Voglio sapere cosa è, dove si trova, ma soprattutto perché non lo conosco??? :D comunque il boho liquido ha un effetto troppo cipriato, concordo!

      Elimina
  2. La palette è assolutamente deliziosa *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissimi quei pennelli!!! Peccato per quei due fondi... Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara (:
      Si meglio lasciar perdere LOL

      I pennelli sono favolosi! Vorrei prendere più avanti il #14 da cipria grosso ^_^

      Elimina
  4. Super useful review as usual Ale! Oh I tried the primer today with RMS Imagine and it lasted much longer than usua, I was impressedl! So so happy, thank you babe! xx

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.