07 gennaio, 2016

Favoriti del mese di Dicembre (corpo)


Buongiorno!!! Allora, oggi vorrei parlarvi degli ultimi prodotti utilizzati nel mese di Dicembre che mi sono piaciuti di più. Ci sono poche cose, perché ho avuto ahimè una sorta di orticaria su tutto il corpo e il grattare via (inconsciamente dato che lo facevo spesso e volentieri di notte mentre dormivo o ero molto addormentata) ha fatto sicché mi sia ritrovata con ferite, tagli e croste. Dunque, niente esagerazione con i prodotti usati ogni giorno.


Per i capelli e pulire il corpo sotto la doccia (niente vasca in questo periodo) ho usato e sto ancora usando lo Shampoo Doccia di Cattier all'Argilla Bianca e Menta. Si tratta di un
prodotto 2 in 1 che all'inizio ho adoperato soltanto per i capelli, passate diverse settimane ho notato che mi ingrassava abbastanza dopo solo 2 giorni, e con enorme dispiacere ho ripiegato su altri prodotti in bagno alternandoli con questo per ovviamente, finirlo (e mai più ricomprarlo).
Un peccato perché il profumo è buonissimo (per me sa di pioggia/terra bagnata - sarà l'argilla- ed eucalipto molto delicato). Sulla cute con le prime applicazioni lasciava un sentore fresco mentolato. Adesso mi son promessa di usarlo ogni volta che mi faccio la doccia sia per il corpo (mi piace perché fa una bella schiuma morbida e bianca e il profumo balsamico rigenera) che per capelli. Una mezza delusione.

Un deodorante "nuovo" sul blog, nel senso che non l'ho mai fatto vedere ma che uso quando sosto in casa perché è validissimo e molto onesto. Inizialmente questo deodorante era destinato al mio ragazzo ma il fatto che è molto liquido e cola parecchio, alla fine me lo son presa io. La marca in questione è la torinese Daymonds la profumazione Mediterranea (una sorta di Antos Cosmesi come idea di brand, con prezzi contenuti e formulazioni senza troppe pretese) che ho conosciuto a Marzo l'anno scorso alla fiera Fà la cosa Giusta.
E' a base d'allume di potassio e con profumo agrumato (che mi ricorda pochissimo il mediterraneo, non so voi ma se mi dicono la parola mediterraneo mi viene in mente la mirto, ginepro, lavanda ...boh!) ma leggerissimo tanto da non persistere e durare poco appena applicato.
Fare il suo lavoro lo fa, non è il più carino ne da vedere ne da portare in giro (tra l'altro è infinito) ma non male, insomma per ora mi trovo bene.Vorrei sottolineare che io sono una che suda poco e non puzza di suo per cui non sono la testimone ideale per raccontare casi estremi e prodotti validi per quelle situazioni. Ma per chi non "puzza" ne ha grossi problemi direi che è buono.
Non lo ricompro perché la dita non è reperibile dalle mie parti e online la si trova solo da loro per cui fare un ordine per un solo prodotto ha zero senso, inoltre ho già il mio HG dei deo :P.

3 prodotti per la cura del corpo...  
Del primo prodotto di cui vi devo assolutamente parlare è la edizione limitata di Kimberlyloc x Rachel's Plan Bee Body Oil*, questo olio corpo ha tutto quello che io cerco da un olio: un profumo celestiale (avete mai annusato la combo vaniglia, rosa e due tipi di gelsomino? Puro lusso!), prezzo più che contenuto ed amico del portafoglio e risultati strepitosi.
La formulazione si posiziona alla stessa all'altezza del suo classico Body Oil (click qui per vedere il haul) ma con un tocco più di categoria, più maturo e decisamente sensuale. Gli ingredienti sono davvero eccezionali. E' molto nutriente ma una volta applicato basta attendere qualche minuto per rivestirsi e il gioco è fatto: pelle profumatissima e protetta. Ideale per questo periodo, in particolare sulle gambe e braccia. La confezione inoltre è intelligente perché dotata di un erogatore che evita il contatto del prodotto con l'esterno (mani, aria, ecc). Love!
Purtroppo questa è una edizione limitata ed è pure già esaurita, non verrà riassortita perciò custodisco questo prezioso olio come Gollum con l'Anello (:

Il secondo prodotto che ho alternato con l'olio corpo è stato il Body Butter di Metta Skincare alla Lavanda. Questo è il periodo ideale per usarlo perché è davvero nutriente. Il profumo, lo sapete già, è di burro di cacao (cioccolatoso) e leggermente di lavanda, il che fa di questa accoppiata un ottimo compagno alla sera perché è un profumo pulito e rilassante allo stesso tempo. Ne basta poco ma proprio poco poco. Ci si può rimettere i vestiti subito se si impara la dose giusta. Il prezzo è altrettanto conveniente e il barattolo dura una eternità. Sulla pelle è gentile, idratante e ammorbidente. Un' altro favorito da parecchi mesi. Mi ha aiutato tantissimo a calmare il prurito del corpo.

Per le mani c'è sempre lei, la Hand & Body Balm Fez di Kahina Giving Beauty, un balsamo duro, molto ceroso (grazie alla cera di rosa e quella d'api) con un profumo molto esotico e caldo, con un tocco speziato. Fra gli ingredienti ci sono patchouli - ma non si sente - un tocco di lavanda, chiodi di garofano, cumino, rosa, vetiver, sandalo, pompelmo, ecc ecc. E' molto complesso e difficile da percepire un singolo olio essenziale (forse il cumino) ma molto rilassante e terroso, il che lo rende ideale prima di andare a nanna perché mi calma i sensi. Consiglio caldamente di provarlo (anzi tutta la linea Fez) se siete amanti dei profumi esotici e legnose come me.

*Pr Sample

Questo è tutto ... alla prossima!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. Peccato per il prodotto Cattier, ne sento sempre parlare bene :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Foffy!!come stai?
      io non ho sentito nessuno parlare di questo prodotto a dire il vero, ed è per questo che mi sono lanciata ma oops! meglio evitare :P

      un bacioneee

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.