07 gennaio, 2016

Favoriti del mese di Dicembre (trucco)


Il trucco il mese scorso è stato scarso: poca voglia e brutta pelle (molto secca, irritata, screpolata) ma qualcosina - quando dovevo uscire per importanti incontri - c'è stato.

Inizio dal fondotinta ... mi sembra un'ovvietà xD! è quello di Gressa Skin il "Minimalist" Corrective Serum Foundation. Ho sentito parecchie pareri (non recensioni vere e proprie) da chi si è lanciato dopo la mia recensione, tramite samples perché ora è disponibile da Amazingy.com. Ma alcuni sono rimasti delusi perché non copre nulla (detto da loro). Beh l'idea di "minimalist" dovrebbe essere un indizio che non ha tutta questa copertura, quale stucco, sulla pelle. Per me è più che sufficienti perché non ho grossi problemi, non ho acne ne brufoli pre/post ciclo, casomai la pelle secca (un'altra condizione che sembra un bene averla ma d'inverno è terribile).
Perciò per me questo fondo continua ad essere un must have, favoritissimo (con le dovute accortezze) che dura tutto il giorno (effetto cipriato) e ne basta poco. Top!

Come blush poca roba, uno solo per l'esatezza, quello di Kjaer Weis "Embrace", un rosa neutro un po freddo molto delicato, ideale per questo periodo. E' quello che uso di meno, perché a mio avviso non va così bene per una carnagione olivastra ma se combinato con i prodotti giusti (che si sposino o al meno in linea) fa una bella figura, molto pulita ed elegante.

Se cercavo un tocco di luminosità discreta, ho applicato spesso e volentieri il Cosmic Dancer Highlighter di Ilia Beauty, è un colore caldo, non troppo shimmer ne pacchiano. E' delicato, ravviva il viso in pochi secondi e la texture cremosa è piacevole. L'ho usato su diversi parti del viso e posso dirvi che valorizza zigomi, naso, arcata sopraccigliare e funge anche da ombretto. Il glitter è dorato per cui è indicato per carnagioni calde ma anche neutrali. Ilia Beauty si riconferma un preferito da ormai 3 anni.

Prodotti per labbra ci sono stati due ... il primo che mi ha sorpreso è stato la riscoperta di Noble by Axiology**. Un ibrido come loro lo definiscono, un colore difficile da capire, che cambia di carnagione in carnagione e che bisogna provare in sample (non so neanche se ci sono) per poi passare all'acquisto. Con Noble sono andata sul sicuro sempre! Mi piace moltissimo la sensazione di leggerezza (simile a quella che possono riscontrare coloro che usano i Nabla Diva Crime lipsticks - che non sono ne naturali ne bio) e il velo pigmentato che lascia. Il finish è semi frost (un po metallizzato come già ho raccontato prima) ma d'inverno ho scoperto che questo colore valorizza e risalta il viso come pochi. Noble su di me è aranciato rosato, un po pescato e va benissimo con la gamma dei verdi militari, grigio, bianco, beige, marroni freddi, mostarda, ecc.

Se avevo le labbra bisognose di extra coccole al mattino, ho scelto per la maggior parte del tempo il Fruit Pigmented Lip Butter "pomegrate"*. Onestamente io questo prodotto non l'avrei mai comprato se non fosse perché me l'hanno inviato quelli di 100% Pure Germania per via del giveaway che ho vinto qualche mese fa. Ma la cosa buffa è che lo adoro! Non fate come me, non lasciatevi ingannare dalla scritta "Lip Butter" perché nel caso della colorazione "Pomegranate" è a tutti gli effetti un rossetto ultra pigmentato con un finish semi lucido e una finitura da burro cacao (posso paragonarlo ai Lip Conditioner di Ilia Beauty e in particolare Bang Bang). E' pazzescamente bello. Ha la menta ma non la sento più di tanto ne tanto meno si percepisce sulle labbra. Una bella scoperta! Il colore di su me non è così scuro come appare, è più un rosso freddo cigliegia.

Due smalti mi hanno colpito questo mese, appartengono alla nuova collezione A/W 2015 di Intensae, ossia Jungle** (un verde militare oscuro freddo) e Revivre** (un rosso freddo). I rossi non li ho mai amati ma questo ha conquistato il mio cuore, invece era da tanto tempo che attendevo un colore come Jungle! Gli swatch qui e qui.

Per concludere, non possono mancare i profumi.
Del primo che vi parlo è quello di Lush Vanillary, che non è ne bio ne naturale ma che uso con piacere perché fatto da veri oli essenziali su una base alcolica (e altre cose, suppongo per fissare l'odore). Ha il sentore esatto che io mi aspetto della vaniglia, non troppo dolce ma rotonda, sensuale, calda e avvolgente. Mi riporta alla mia infanzia, fatta da collazioni con torte e biscotti all'avena e miele, di caffè e cioccolato caldo, alla mia famiglia - che è lontana - e ai miei giorni al college da piccola fino all'adolescenza. Lo applico esclusivamente sui vestiti (mai sul corpo) perché non macchia e persiste anche dopo svariati giorni. Tutti mi chiedono che profumo sia ogni volta che lo indosso.

Il secondo appartiene al brand canadese My Daughter Fragrances "Blossom 23"**, un deluxe sample size che mi ha colpita perché come al solito, i profumi di My Daughter sono 100% naturali e molto persistenti, fatti per resistere nell'arco della giornata come nessun'altro brand naturale.
Ha una base floreale, molto dolce ed ideale per una donna giovane, spiritosa ed allegra. Mi aspettavo di più però della Gardenia, il fiore principe di questa fragranza (non ancora lanciata ufficialmente), tuttavia si sente. Blossom 23 è composta dalla gardenia e vaniglia ma io la vaniglia non la sento per niente. Per me sono fiori netti e tondi.

*Gift won via a giveaway
**Pr/Gift Samples

Fatemi sapere quali sono stati i vostri favoriti *_*. A presto!


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

14 commenti:

  1. Certo un blush rosa freddo con una carnagione olivastra non è il top, ma devo dire che è proprio grazioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Foffy!
      È un blush che ha una punta di freddo il che lo rende ancora utilizzabile anche x carnagioni chiare olivastre ma nn è di certo la mia prima scelta hihih.

      Ti mando un bacione

      Elimina
  2. Sto usando con costanza il fondo di gressa, NON COPRE?? Io lo trovo di media alta coprenza :-D però devo testarlo ancora per un po' in quanto, cosa stranissima, a me nel corso delle ore evidenzia un po' le pellicine, ma devo dire che sono stata in questo periodo di festa molto in casa e l'area secca dei termosifoni ha reso la mia pelle più arida del solito, quindi aspetto a fare considerazioni. Quel prodotto della 100% pure.... anche io lo avrei snobbato, ma non dopo aver letto questa recensione :-) Interessante anche i rossetti di Axiology vado a dare una occhiata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella! Sono felice ti piaccia per ora *_*.
      Ho ricevuto alcuni msg dicendo che erano parecchio deluse ma tutte avevano provato i samples e questo brand nn è il più indicato per testarlo ahimè perché la formula di ciascuno è ben diversa da un prodotto in crema o in polvere, il che secondo me ha reso queste persone insoddisfatte dalla performance, ottenendo un risultato e parere inadeguato e del tutto privo di sostanza. Voglio dire cosa puoi pretendere da un sample di mezzo dito? Puoi solo che controllare un attimo i colori ma resa, finish e durabilità soltanto con la full size.
      Detto ciò speriamo che il tuo caso di pellicine sia dato dal freddo che regna in questi giorni (:

      Un bacione enorme

      Elimina
  3. L'illuminante di Ilia mi ispira un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stupendo! Non è grasso come rms beauty ne glitterato come kjaer weis...magnifico ^_^

      Elimina
  4. Ciao!!! rieccomi dopo tanto tempo :) mi incuriosisce il fondotinta, potrei provare vari samples ordinandoli sul sito..vorrei provare anche Ilia ma mi frena il prezzo sinceramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo bellezza!!! Grazie di questo commento che impreziosisce il blog e rallegra il mio cuore *_*

      Quello di Ilia ce l ho ma ho sbagliato colore (oscurissimo) ma la texture è più panna montata e asciutta (fa un po le palline e fa lucidare un po'). Non mi ha convinto molto :(

      Questo per me è meglio! Guarda i colori perché ci sono anche per ragazze chiare e con varietà di sottotoni ^_^

      Elimina
  5. sono indecisissima su quale illuminante prendere.....RMS Ilia o 100% pure? indecisioneeeee :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende tesora! Ti piacciono i colori frosty e sottotono freddo con look effetto bagnato/umido (rms beauty) oppure più caldo dorato ma nn troppo da essere un dorato, effetto sheen e texture non grassa (ilia)???

      Oppure glitterata rosata/lavanda finish secco (kjaer weis)
      O non glitter ma leggermente luminoso e finish cipriato (la bella figura)

      Insomma c'è per tutti i gusti:-))))

      Elimina
  6. Prodotti interessanti! se hai la pelle secca in inverno può aiutarti, sopratutto in casa, avere a portata di mano acqua termale spry o un idrolato alla rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil!! Prendo nota! Se hai qualche brand da consigliarmi fammi sapere!
      Io ho provato diverse ma tutte erano pessime (tranne una ma impossibile da ricomprare).

      Buon 2016 *_*

      Elimina
  7. Come mi piace quell'illuminante di ILIA! Vorrei tutti i loro prodotti. Adesso vado a spulciare tutt i post dove e se ne parli. Mi fido molto delle tue impressioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa! Grazie mille sei troppo buona!
      Se ti interessa più sopra trovi anche swatches prossimamente pubblicherò degli altri quindi stay tunned! Se hai dubbi chiedimi! L'illuminante è divino, nn è grasso ne pesante, e nn così freddo come quello di rms beauty!

      Ti mando un bacio

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.