05 gennaio, 2016

Favoriti del mese di Dicembre (viso)


Buon 2016! Spero abbiate trascorso un bel Natale e Anno Nuovo. Mi scuso per l'assenza e i saluti in ritardo ma avevo bisogno di staccare da internet e i social media per un po. Questa settimana sono ripartita con tutto ed eccomi qui con la mia classica rubrica I favoriti del Mese.
Oggi vorrei parlarvi brevemente di cosa ho utilizzato il mese scorso, ovvero dicembre, per il viso.

Per pulire e struccare alla sera ho quasi finito il Restorative Cleansing Balm di deMamiel, un burro oleoso super nutriente. Strucca molto bene ma faccio fatica a rimuoverlo soltanto con il sapone, perché devo fare al meno due passate. Non credo lo ricomprerei perché dura poco e costa un bel po. Sto cercando di finire tutti i burri e creme struccanti prima di lanciarmi all'acquisto di una nuova bottiglia del Cleansing Oil di One Love Organics. Per carità, secondo me è uno dei burri detergenti più buoni attualmente sul mercato, si scioglie molto bene e toglie il trucco che è una meraviglia, per non parlare del profumo divino di caramelline di miele erborse ma non sono più una fantatica di questa tipologia di prodotto.

Sempre alla sera ho usato tutto il tempo il Magical Babassu Face Oil di Earthwise Beauty, un brand americano di cui vi devo parlare al più presto tramite un post monotematico.
Questo è un olio per il viso molto particolare perché non è un olio liquido bensì una sorta di gel oleoso semi solido che a contatto con la pelle diventa liquido a tutti gli effetti. Qui abbiamo un connubio esquisito d'oli esotici (babassu che li conferisce un odore esotico di legno e terra gradevole, sacha inchi, pracaxi pod e noce del brasile), + burro di karitè + tabacco senza nicotina fra altri ingredienti.
Ideale per una pelle secca e sensibile. E' la prima volta che esperimento una sensazione di vellutatezza e morbidezza così unica. Al tatto sembra un'acqua più profonda molto fresca che dopo qualche secondo diventa un olio soffice e delicato, per nulla pesante. Il risultato dopo qualche minuto è una pelle radiosa, per niente lucida senza tracce di prodotto in superficie proprio perché la pelle l'ha bevuto tutto.
Al mattino mi son sempre svegliata con la faccina perfetta. Puro amore!

Al mattino un'altro olio ma in versione sample, ovvero il Tangerine Skies Light Facial Oil di Earthwise Beauty, che mi ha regalato Ava da provare. Cosa posso dire...? Anche questo olio mi ha sorpreso davvero tantissimo, a partire dal profumo buonissimo di cocco e agrumi (la nota di cocco pervade e diventa dolcissima, sembra di essere proprio ai Caraibi con una pina colada in mano).
A differenza del Magical Babassu, questo è meno setoso e più siero oleoso.
Gli ingredienti sono meno ricercati ma non per questo meno efficaci, ovvero olio di coco extra vergine, olio di jojoba ed olio di palma (biologico, extra vergine e orangutan safe cosa da non trascurare) uniti agli oe di limone, clementina e melissa.
I risultati sono pelle moooolto luminosa (ideale da usare sotto il make up come primer poiché non unge per niente), pelle matificata e profumata (tantissimo). Sono decisa di acquistarlo in full size perché potrebbe essere un ottimo amico per la prossima primavera. Anche questo possiede un bellissimo e ricco colore arancione conferito dall'olio di palma. La consistenza al momento (suppongo perché fa freddo) è solida ma una volta scaldato diventa un olio liquido.

Per concludere in bellezza col parco Earthwise Beauty, abbiamo il prodotto Jolly ovvero l'Ambròsia del Cerrado Liquid Moisturiser. Il prodotto più particolare dei 3, perché è una sorta di tonico/siero liquido non grasso che nel mio di caso funge da tonico pre oli. Lo uso sia al mattino che alla sera. Ha un profumo leggerino di terra (mi sono dimenticata di dirvi che tranne il Tangerine Skies, il resto degli odori tendono a scomparire nell'arco di qualche secondo).
Si tratta dunque, di un prodotto acquoso (alla base troviamo il succo d'aloe vera) che da solo per me non farebbe tanto in questo periodo (per via del freddo) ma che prepara, condiziona ed ammorbisce il viso prima degli oli. L'accoppiata infatti, di Ambrosia del Cerrado + Magical Babassu o Tangerine Skies, ha ridato al mio volto il colorito sano (poiché il colore arancione colora leggermente), l'hanno resa luminosa e con zero screpolature. Da ricomprare al più presto possibile, specialmente per l'estate! :)

Invece per le situazioni poco gradevoli di eczema e dermatitis che un certo tonico alla rosa centifolia mi ha causato, ho usato il Salvation Perfecting Balm di Moss Skincare (con il codice BAMBI15 su aurorabeauty.com avete un 15% di sconto) che è un prodotto altrettanto unico e molto raro, con ingredienti un po speciale e difficile da reperire in'altro brands. Ha una consistenza mooolto dura, difficile da prelevare e anche da scaldare fra le dita perché non si tratta di un balsamo oleoso o burroso ma di una sorta di cremina pastosa di colore marrone chiaro. L'odore a mio avviso non è dei migliori (anche se col passare delle settimane mi ha conquistato perché è un misto di terra bagnata, tabaccco, caffè e fiori dolci) ma ci si abitua perché è abbastanza persistente. E la sensazione sul viso è anche un po (tanto) strana perché è come se avessi un film di grasso da grigliata o ceroso. Ma no panic! si assorbe in fretta e lascia il viso con un finish mattificato. Su tutto il viso, se non ho grossi problemi non l'ho applicato più di tanto perché tende a seccarmi leggermente (è più indicato per pelli grasse) ma se lo facevo invece, dopo mettevo una crema qualsiasi o un olio di Earthwise Beauty. Per me super promosso perché mi risolve tutti i problemi *_*.

Per le parti più piccole del viso, ossia gli occhi ho usato di giorno la Organic Eye Cream di Dr. Alkaitis, che è una crema molto soffice, di facile assorbimento, con un profumo delicato floreale. Non ingrassa la zona ma la lascia bella morbida e nutrita. Invece per la sera ho sempre applicato questa crema ma con una goccia (per entrambi gli occhi) di Anti aging + Restorative Eye Serum di Earth tu Face (col codice BAMBI avete un 10% di sconto su sonaturalbeauty.com), un brand americano creato da due erbaliste in California. Questo siero è molto morbido e denso, ma di facile assorbimento. Aggiunge ulteriore nutrimento ed idratazione ma senza essere pesante. Mi piace il profumo di ylang ylang delicato. Contiene olio di olivello spinoso, lavanda, camomilla, geranio e oliva.

Per le labbra invece ho applicato alla sera, il Rosey Lip Balm di de Mamiel, che ho comprato qualche mese fa dalla boutique ecochic Alice & White. Senza dubbio è un balsamo per le labbra molto lussuoso, morbido e burroso, dal profumo celestiale di rosa damascena misto miele. Ma per i miei gusti, in questo periodo non è abbastanza nutriente ne riparativo. Contro vento e neve non sta facendo grancché al mattino. Alla sera mi sveglio con le labbra un po screpolate. In più è molto duro e per prelevarlo utilizzato una palettina di plastica. Devo provarlo d'estate o quando il clima sarà più mite ma principalmente sono un po delusa perché l'ho preso giustamente da adoperare d'inverno pensando che la carrellata infinita di ingredienti più il burro di mango al primo posto potessero darmi una protezione alta contro gli agenti ambientali esterni. Invece no.

Questo è tutto per oggi!! A presto... :)


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Thank you so much, Alessandra. Such amazing compliments, I am so inspired to create more skin care products!--Ava Zhan, Earthwise Beauty, earthwisebeauty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks to you Ava *_*
      cant wait to investigare more about Tangerine Skies (what do you think it could work out next spring?) and Moss & Ferms soon!

      big hugs

      Elimina
  2. Sono tanti prodotti per la cura della persona, io sono più spartana ma devo dire che sto migliorando (e si vedono i risultati!)

    RispondiElimina
  3. BUON ANNO ALE!!! E concordo con te, ogni tanto da internet bisogna staccare! Per quanto riguarda i bei prodotti che illustri io adoro i balsami struccanti, sono la mia scoperta del 2015, ma credo che questa tipologia di prodotto debba sempre essere abbinata ad un panno in mussola o in microfibra perchéaltrimenti da risciacquare sono tosti! Vado a farmi un giro nei negozi in cui hai lo sconto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Buon anno anche a te *_*
      Per quanto riguarda i panni, come ho spiegato, purtroppo non posso usarli perché mi fanno irritazione e venire la dermitite/pelle screpolata. Per me i balsami sono un flop totale perché sono tosti da rimuovere e poi tutto sto caldo/freddo onestamente non so come possa beneficiare alla lunga.

      ti mando un grosso bacione

      Elimina
  4. Happy New Year :) it's always interesting to browse your posts because most of your products are unknown to me, I like seeing what people are using around the world

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey there beautiful! thank you! Happy new year you too.
      I hope you enjoyed reading (will eventually also add the english version soon) since there are nice brands that are suitable for sensitive gals like us! Check out Earthwise Ig as Ava gives wonderful advices and tips!

      big kisses <3

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.