11 febbraio, 2016

Current routine | *face*


Hello :) Oggi vorrei parlarvi della mia routine invernale per il viso. Mi sto divertendo veramente tantissimo nell'esperimentare con questi nuovi giochini, perché è da un po di mesi che non riuscivo a "disegnare" una routine al 100% soddisfacente che rispecchiasse le mie necessità giornaliere.

Quest'anno ho deciso inoltre di andare oltre e rischiare un pochino a livello aroma terapeutico. Normalmente non utilizzo più di un prodotto con oli essenziali nello stesso momento, ad essere sincera, ho sempre avuto molta paura, nelle mie esperienze in passato, ho avuto svariati disguidi, ma ora ho capito che non si trattava degli oli essenziali ma di come erano combinati, come si ponevano in una formulazione e naturalmente la qualità...per me tutto sta nella qualità dei prodotti, che non sempre si collega al prezzo ma in questo caso posso dire vanno mano nella mano. 
Ci sono aziende, e lamento dire che la maggior parte le ho conosciute in territorio nostrano, che sono spesso vuote, con formulazioni vecchie e noiose o semplicemente nulla di che. Con un prezzo basso ma con risultati che lo sono altrettanto.
Oggi nulla di ciò vedrete! Oggi si parla solo del meglio. 
Andiamo a sbirciare.. 

Giorno

Di giorno mi diverto con la gamma dei fiori frizzanti e dolci. Il detergente del momento è il Balancing Foaming Cleanser di Mukti Organics. Ditta australiana, molto rinomata, di prezzi medi/alti. All'interno di tutte le loro prodotti troviamo ingredienti nativi australiani. In questo caso il flame tree e il mountain pepper leaf. Il profumo di questo detergente è buonissimo: non riesco a definirlo ma per me sa di rosa damascena e agrumi leggeri che sono giustamente gli oli essenziali presenti all'interno.
Il prodotto si presenta in gel, di colore ambrato oscuro e ne basta un solo zic per lavarsi il viso. Al mattino mi piacciono i gel e questo riesce a lavarmi senza però irritare o seccare. Non potrà mai competere col mio amato Halcyon ma non è niente male.
Subito dopo mi diverto ad spruzzare il tonico, ovvero il Neroli Blossom Balancing di Mukti Organics. Un tonico molto gradevole, dal profumo intenso di neroli ed arancio. Per i miei gusti è un po' acido come odore ma per fortuna non persiste. Lascia la pelle molto luminosa e pronta per il prossimo step.
Anche se questi due prodotti sono mirati a chi possiede una pelle grassa, io mi trovo molto bene. Non seccano ne irritano. Sono perfetti come sono.

Passiamo ora alla parte che più mi piace: l'idratazione e il nutrimento.
A seconda delle mie esigenze del momento, di come mi sveglio scelgo un prodotto o l'altro. Mi piace variare e non ho una preferenza particolare o una quantità esatta di giorni che dico "ok, questa crema la uso lunedì e martedì". Faccio a mio modo e come ritengo più giusto.
Se la pelle è arrossata, o ha un particolare bisogno di luminosità scelgo la mia nuovissima crema Oxygen Moisturiser di MV Organic Skincare. Anche lei è una azienda australiana. Ho comprato questa crema di recente, approfittando la promo del 10% che c'era su Naturisimo. Di creme per il viso ne possiedo solo due: la mia amatissima Calming Moisturiser di CV Skinlabs e questa.
La Oxygen è una crema che va usata da sola, perché secondo il brand, nessun' altro prodotto dovrebbe interagire con lei perché è molto potente e gli oli essenziali presenti sono sufficienti per lavorare da soli.
La sto usando da pochi giorni e per ora posso dire che è molto ricca ma leggera allo stesso tempo. Ha un profumo divino di sandalo e fiorellini. E' delicatissima. Per farla assorbire per bene mi piace spruzzare del tonico. Secondo il brand, inoltre, questa crema va utilizzata soltanto di giorno perché di notte la pelle ha bisogno esclusivamente di oli per rigenerarsi. Vedremo più in là come si comporta.

Un'altra alternativa se ho la pelle molto secca e bisognosa di coccole, è il Prickly Pear Illuminating Tourmaline Infused Beauty Nectar di Lilfox Miami. Il nome ...un programma! Questo siero è stupendo, se avete bisogno di un qualcosa che vi ripari, vi dia quel plus di luminosità e calma la pelle secca. E' abbastanza pesante come consistenza e per questo lo consiglio chi possiede una pelle secca. Il suo sentore è di gelsomino, puro e semplice ma molto delicato e mite. La cosa più curiosa è il fatto che al suo interno c'è una piccola gemma di tourmaline, che secondo detto, energizza l'olio e rigenera le nostre energie. Sarà vero? Fatto sta che quando lo indosso io sono felice :)

Un'altro prodotto che mi rende tanto ma tanto felice è il Ceremony Balm di Moss Skincare. Una entry relativamente nuova (la sto usando da poche settimane) che si è rivelata un vero tesoro della natura. Moss Skincare è una delle poche aziende che io darei tutto per di comprarmi ogni loro creazione. La fondatrice, Celestyna è una vera maga e esperta nel creare cosmetici che combinano lo stile gourmand con la vera efficacia che ci si potrebbe aspettare da un prodotto del genere. Non solo mi ha conquestata per la sua composizione floreale (sandalo e gelsomino mmm...) ma anche per gli ingredienti, rari ed esotici come l'olio di caffè verde ricco di Coq10 o burro di marufa che funge anche da protezione solare. Per vedere swatches del prodotto fate click qui e qui.
Inoltre come se non bastasse, agli splendidi ingredienti dobbiamo aggiungere la particolarità di avere mica, ovvero piccole particelle dorate che donano al viso un aspetto più sano, correggendo discromie ed esaltando la naturale bellezza della pelle. Il profumo persiste anche dopo 5 ore. Una super esperienza.

Dopo aver applicato il siero, crema o balsamo della situazione, passo successivamente agli occhi e labbra.
Sugli occhi da quasi una settimana sto usando la Coffee Bean Caffeine Eye Cream, nella versione da 8 ml, pagata pochi euro. E' la prima volta che provo i prodotti di questo marchio americano medium cost. La crema alla caffeina è uno dei best sellers del brand e visto che cercavo una crema occhi senza troppe pretese mi sono buttata su questa qui. Il profumo è molto buffo: sa di biscotto alla vaniglia appena sfornato. Non male, non troppo fastidioso. Fa un bel effetto morbido, luminoso della zona e per ora lo promuovo, non ho occhiaie ne borse però posso dire che la pelle attorno all'occhio è decisamente morbida e liscia.
Per la labbra invece scelgo come base per i rossetti, un balsamo labbra unico: il Bacio di Miele di Moss Skincare. E' un balsamo che non riesco a descrivere per quanto riguarda la sua consistenza ne il feeling sulle labbra. E' un burro che in apparenza quando lo si stende sembra di non indossare niente, e si tende ad esagerare, basta una sola passata. Se fate come me e mettete 2, 3 estratti ..siete fregate perché diventa un coso pastoso e pesante. Un' altro particolare è che matte. Il profumo me l'aspettavo un pochino meglio: sa si di cacao e miele ma visto la linea generale Moss, avrei voluto un profumo più deciso.

Adesso passo alla routine di sera .. altrettanto mirata all'aromaterapia ma con prodotti meno energizzanti e più tranquilli.


Sera

Che sia truccata o meno, mi piace spalmarmi e pulirmi con il Beurre Celeste di Moss Skincare. La profumazione di questo burro struccante è meraviglioso: non è così goloso ne forte come quello di demamiel (che sapeva di miele ed erbe) e si fonde col derma che è una meraviglia, scivola e strucca benissimo e quando lo levi via per completo noti una differenza: la pelle è molto morbida. In questi anni ho provato svariati burri ma nessuno è come lui, mi ha fatto innamorare ancora di questa tipologia di detergente e posso dire con sicurezza che non mancherà mai nel mio beauty case invernale.
Contiene miele, olio di macadamia, burro di kokum ed oli essenziali di mirto e limone.

Il tonico c'è sempre, e non smetterò mai di consigliare a tutti l'utilizzo di lui che sia sotto forma di miscela di oe ed acque floreali o più complessi come questo fantastico Jardin des Fleurs Revitalizer di La Bella Figura Beauty. Con acido ialuronico, acqua di cocco e diversi enzimi. Finora stavo utilizzando quello di Tata Harper, l'Hydrating Floral Essence (di cui vi parlerò prestissimo) ma una volta finito ho iniziato a spruzzarmi con molta parsimonia questo qui che ha un profumo di gelsomino (e ti pareva XD) molto ma molto delicato. Sulla pelle si sentono gli ingredienti che stanno lavorando.

Alla sera e secondo la teoria di Mv Organic Skincare, ho da scegliere fra 1 balsamo oleoso o due sieri oleosi.
Se la pelle non è secca ma normale con un po' di rossori o sensibilità extra, c'è lui, il solito unico Rare Indigo Balm by Mahalo Care. Oh si! che meraviglia di balsamo, non è grasso, non è oleoso, non è pesante, è semplicemente stupendo, formulato cn 29 attivi la canapa, il babassu, la marula, l'indigo (che li conferisce il suo unico e originale colore blu viola), rosa damascena, camomilla, iris, vaniglia e carota, ecc ecc. Spalmarsi questo balsamo è come essere avvolte da un bouquet di fiori appena raccolti, come essere nel paradiso, con tanto di angeli e nuvole che ti coccolano 24 ore su 24. Non posso che consigliarlo a tutte le persone che cercano morbidezza, idratazione e un momento di relax.

Per le serate (come quella di ieri e l'altro ieri) ove la pelle è davvero secca secca da sgretolarsi (evviva il freddo!) scelgo il mio prodotto top del momento, il Ferms & Moss di Earthwise Beauty. Ideale per pelli mature o molto secche. Più che un olio per il viso io direi che è un nettare, con una densità molto pesante, quasi gelosa ma che a contatto con la pelle, come per magia, si assorbe velocemente dando spazio a nutrimento e pelle rigenerata. Il suo aroma, onestamente può piacere a tutti come non piacere a nessuno: devi provarlo per capire. Non è femminile ne maschile...è terroso e molto profondo. Sul viso persiste e a tratti mi sembra anche un po pungente e amaro. La naturalezza di Ferms & Moss viene giustamente dagli ingredienti, sapientemente scelti per mirare un determinato target di persone che cercano un prodotto che non li prenda in giro ma che veramente faccia qualcosa d'immediato e duraturo. Ne basta una goccina.

Ed eccomi col terzo e ultimo siero, l'unico che non ho provato ancora di tutta la carrellata di cose che mi sto facendo vedere. Sto parlando del nuovissimo arrivato in casa Reina Organics, ovvero il Vintner's Daughter Active Botanical Serum*. Acclamato da tutte all'estero, non ho visto manco una recensione negativa ma tutte super mega positive e molto entusiaste perché dicono che sia a quanto pare la perfezione fatta siero per il viso. Il richiamo di Dio...l'elixir definitivo per raggiungere la bellezza eterna...suona davvero magico, no? Vedremo come si comporterà :)

Ultime coccole prima della nanna.... appartengono a Lilfox Miami, che sono il già amatissimo Black Seed + Cucumber Eye Butter (burroso e dannatamente morbido) e il lip butter Vanilla Orchid (che sa di pasticcini e torta della nonna).


Trattamenti settimanali

A parte la routine di ogni giorno, sono molto entusiasta di due mascherine per il viso.

Se voglio una maschera molto nutriente, golosa e lenitiva, scelgo la The Bee Charmer by RL Linden & co. , che è anche un cleanser al cioccolato e miele con piccoli semi del fiore poppy. La lascio agire per circa 20 minuti dopodiché lavo via con dell'acqua tiepida. La pelle resta morbida ed idratata. Generalmente la faccia ogni 15 giorni.
Una volta al mese, per promuovere l'esfoliazione naturale della pelle, applico la maschera/scrub di Aster & Bay "Dandelion Face Grains", una maschera a base d'argila, curcuma, ibisco e profumata all'anice, di cui non vado per nulla pazza, anzi mi disturba un pochino ma chiudo un occhio perché è molto delicata, non secca e lascia la pelle liscia come il culetto di un bimbo.
Per le sopracciglia, che curo con passione e amore, applico ogni singola sera l'All you need is me by True Organic of Sweden. E' un balsamo oleoso multiuso che va bene sia per viso e corpo. E' simil gel ma a contatto con la pelle si scioglie in oli e ha la funzione di proteggere e lenire. Non sto vedendo grossi cambiamenti ma si sa che ci vuole pazienza. In tanto mi piace anche per le unghie e i piedi :) 

Questo è tutto...vedremo girare spesso questi prodotti, alcuni se ne andranno sicuramente prima, come tonico, burri e gel detergenti ma anche lip balms... in ogni caso vi terrò aggiornate (:
fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e se vi piacciono?

Grazie di avermi letta, alla prossima *_*

*Gifted product by Reinaorganics.com

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

7 commenti:

  1. Punto la crema di MV Organics da un bel po', soprattutto perchè leggo ovunque sia eccezionale per i rossori. Ma mi piace tutto della tua skincare routine, trovi sempre prodotti particolari che incuriosiscono molto. Starò al passo per sapere cosa pensi della crema, sono proprio curiosa di capire se ne vale la pena. Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa! Sai che quella che mi dici è la Rose Moisturiser? Questa è la Oxygen ossia quella per pelli secche e spente (:

      Elimina
  2. Lot's of lovely products there, I like Vintners Daughter a lot but wouldn't compare it to any kind of religious experience, it is however a very good serum Xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very curious but still finishing my Holistic Green Beauty Pink Lotus cream so i cant speak yet about itl hope to like it though 😍

      Elimina
  3. svenuta di fronte a tanti prodotti meravigliosi *_*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.