25 febbraio, 2016

Travel Essentials | Trip to Rome


Come per lo scorso mini viaggio a Berlino, oggi mi andava di raccontarvi cosa porterò nel mio prossimo viaggio a Roma, che sarà decisamente più lungo e per tanto porterò più cose.
Roma è una città caotica, affollata e coll'arrivo del giubileo sarà stra piena di turisti da tutte le parti del mondo. Io sono contentissima di rivisitare questo meraviglioso posto ricco di cultura, storia e passione. Se avete posti carini da consigliarmi, ristoranti, negozi bio lasciatemi un commento qui sotto *_*


Il clima di Roma nei prossimi giorni sembrerebbe essere di temperature medie. Ne troppo caldo ne troppo freddo e soleggiate. Ovviamente occorre un ombrello perché questo è il periodo delle piogge per cui un piccolo amico in valigia non guasta mai. Questa volta vado in treno (ci sarà anche la piccola Bambi con me), con la frecciarossa 1000, che permette di riposarsi durante le 3 ore da Milano a Roma con calma e pace. Il servizio di bagaglio è altrettanto comodo ma io siccome sono minimalista porterò una piccola valigia + una borsa + il trasportino di Bambi.

Viso
Per il viso ho deciso di lavarmi al mattino con un sample (vedrete quasi tutti samples e mini sizes) de un cleanser in polvere del brand hawaiiano Leahlani Skincare chiamato Kalima Coconut Cream Cleanser.
E' in versione polvere, ossia da preparare nel momento. Per adesso non lo sto usando, nel senso che il sample mi è arrivato ieri col mio ordine su questo sito. Contiene bicarbonato di sodio, di cui come sapete non ne vado pazza (per ragioni di salute) ma è talmente verso la fine dell'inci che voglio darle una chance. Altrimenti ripiegherò sul detergente per il corpo che vi farò vedere dopo.

Il tonico, come al solito è l'unico prodotto di cui porto la full size, che è per l'esattezza da 50 ml. In questo caso scelgo il fantastico Jardin des Fleurs di La Bella Figura Beauty. Un tonico super potente e molto idratante grazie alla presenza dell'acido ialuronico. Inoltre contiene acqua di cocco, idrolati di rosa damascena, carota e gelsomino. Ero partita che lo stavo usando ogni giorno ma quando ho saputo sarei partita, ho voluto tenerlo da parte (adesso sto usando quello di Mun Beauty). Stupendo. Comodissimo da inserire nella borsa che mi accompagnerà in tutto il percorso da spruzzarlo in ogni dove.

Al mattino vorrei usare un olio + una crema leggera. Si da il caso che ho tenuto da parte un pochino di crema Calming Moisturiser di CV Skinlabs nel tubetto travel size da 30 ml.
Sono molto indecisa vorrei portare un sample del già amatissimo Vintner's Daughter Active Botanicals Face Serum, che ho ricevuto con un ordine. Un olio profumato di gelsomino molto leggero e delicato. Ma siccome non so se il mio viso sarà particolarmente secco o provato non voglio rischiare, porterò il mio nuovissimo Wild Carrot Vital Glow di Odacité, acquistato da pochissimo con una offerta mi è venuto a costare meno della metà, ideale per pelli secche. Anche lui è in full size (5 ml) ma la quantità ridicolamente piccola fa di lui un sample ai miei occhi. Ha un costo d'urlo elevatissimo ma tutti ne parlano stra bene ... speriamo di non innamorarsi (chissà che guai per il portafoglio).
Poi un poco di Coffeine Eye Cream di 100% Pure e via ...pronti per la giornata. Si tratta di una crema molto leggera ma fresca, dal profumino di biscottini alla vaniglia.

Di notte si cambia leggermente, iniziando dallo struccaggio con il sample di Vert Pur Cleansing Oil di Moss Skincare. L'ho scelto perché mi piace molto la sua leggerezza e facilità con cui toglie make up ed impurezza (aka principalmente lo smog) dalla pelle come pochi. Il profumo erbaceo non è il massimo ma si chiude un occhio. Mi munirò della bellissima muslin cloth di Aurelia Probiotic che ho avuto in regalo con un ordine da Alice & White, per togliere quest'olio e procedere con i prossimi step.
Qui si apre ancora un'altro dubbio... sempre col mio ordine da Alice & White, mi hanno regalato un sample del celeberrimo Moonlight Catalyst di Kypris, noto brand americano di cui tutti parlano e parlano e parlano ancora. E' un siero geloso, trasparente dal profumo delicato (mi pare di rose) da usare pura ed esclusivamente di notte per via dei suoi ingredienti altamente foto sensibilizzanti e potenti. Si tratta di un siero anti macchie, anti acne, anti vecchiaia (haha) che promette luminosità ed una esfoliazione fisica graduale coll'uso continuato. Vedremo... io me lo porto.
Nel caso non ci fosse la possibilità di usarlo per qualche motivo ignoto al momento, mi indirizzerò sul mio fidatissimo ed amatissimo Transform Daily Balm di Laurel Whole Plants Organics. Ovviamente farò un sample della full size tanto per non occupare troppo spazio.
Infine si chiude la serata con la stessa crema occhi e si applica il Bacio di Miele Lip Balm di Moss Skincare. Che sto ancora studiando e non so pronunciarmi completamente, ma visto le dimensioni ridotte ho scelto lui come compagno per rossetti (al mattino) e protezione/nutrimento di sera.

E fin qui la mia piccola routine da viso per mattino e sera. Il tutto rinchiuso nella carissima pochette di Rachel's Plan Bee. Dove ci stanno tutte le cosine comodamente.


Corpo
Il corpo è decisamente più semplice e veloce. Per il corpo non mi piace stare lì a studiare le possibili opzioni perché tanto sono sempre le stesse cose che girano e ri girano.
Sotto la doccia mi porto due vecchi amici. il Dr Bronner's Magic Soap alla Menta. E qui non mi dilungo perché lo conoscente. Nel caso non andasse bene il cleanser di Leahlani, sarà lui a prendere il suo posto.
Per i capelli niente balsamo (sono troppo pigra), soltanto uno shampoo, lo Extra Vergine di La Saponaria (in full size, dato che lo useremo in due) perché delicato, fa schiuma e ne basta poco.

Idratazione e protezione sono a carino del simpatico piccolino Rachel's Plan Bee Body Oil, alla vaniglia ed arancia dolce in formato contagoccia da 30 ml. Un arrivo inaspettato, io volevo inserire un' altro olio (ero tra Kahina Essaouria e One Love Organics Gardenia Tea), questo mi ha risolto il dibattito perché adoro Rachel e poi questo profumato olio va d'accordo col prodotto che vi mostro dopo.

Per scampare dal sudore, insomma camminerò parecchio e avrò bisogno di un deodorante di cui mi fido ciecamente, delicato e gentile, e dunque sarà il Gentle Deodorant Cream di The Natural Deodorant co.* a far il duo lavoro.

Il seguente prodotto non c'entra molto ma siccome ancora non ho scelto la borsina make up, mi è sembrato carino includerlo nella sezione corpo dato che tra lui e Rachel's Plan Bee non c'è quasi differenza a livello olfattivo, al meno per me mi trovano sulla stessa linea olfattiva.
Sto parlando del mio adorato profumo oleoso Satori di Lina Hanson. Questa che vedete è la mia seconda confezione (devo ancora farvi la review) acquista qualche giorno fa. Il sentore di questo piccolino è di zenzero, yuzu giapponese (simile limone dolce), vaniglia e sandalo. Troppo buono per essere vero. Uno dei miei tesori più pregiati nella mia collezione di profumi naturali. La bottiglia è piccola dunque pratica e facile da trasportare.

E questo è tutto .... spero sia utile :) A presto!!!

*Pr Sample

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. magnifica recensione..al solito..fai venir voglia di comprare tutto!!!!!solo una curiosità: il Gentle deodorant cream è efficace?io faccio molto sport ma non voglio usare prodotti dannosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima
      Grazie a te! Trovi la recensione di questo deodorante proprio qualche post fa però si tiene a vada i cattivi odori e resiste per ore *_*

      Elimina
  2. Io sono davvero spartana quando viaggio, ho la metà della tua roba penso XD
    In genere mi affido molto ai campioncini, soprattutto per i viaggi in aereo, però nel tuo caso il viaggio è più lungo, quindi capisco le diverse esigenze :)

    Per Roma ti lascio il post di una ragazza davvero affidabile:
    http://www.profumodifollia.it/2015/02/top-ten-le-dieci-cose-da-fare-e-vedere.html
    Come cibo ti consiglio di provare questa pasta: http://www.pastasciuttaroma.it/
    Prova anche "Pizzarium Bonci" in Via della Meloria 43.
    Per i dolci mi affiderei ai gelati, Roma è zeppa di ottime gelaterie, "Otaleg" in primis: Viale dei Colli Portuensi 594).

    Buon viaggio ^_^

    RispondiElimina
  3. quanto ti fermi a Roma?
    Cerco di commentarti domani bene coi negozi e tutto ma quest'informazione sarà utile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Misato, come stai?
      10 giorni *_*

      Grazie! Sono troppo curiosa si sapere le tue raccomandazioni ❤️❤️❤️

      Elimina
  4. sono contenta per il tuo viaggio a Berlino :)
    devo acquistare su Alice & White prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so! ma quando ho commentato io ancora non eri partita per Roma, per questo mi complimentavo per il viaggio che avevi già fatto a Berlino...

      Elimina
    2. Ah LOL che scema hahahaha
      Grazie Mary! Tu come stai? Spero meglio. Ti abbracio forte ❤️

      Elimina
  5. Ciao tesoro!sono stata a Roma proprio lo scorso weekend!quanta bella roba...ti avrei scippata volentieri!!😍😘

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.