21 aprile, 2016

Laurel Whole Plant Organics | California Body Oil


L'ultima volta che vi ho recensito un olio per il corpo risale a Novembre. Oggi vorrei raccontarvi di un brand che ormai conoscete perché sono molto appassionata da lui, ovvero  
Laurel Whole Plant Organics
Quest'olio mi sta molto a cuore (a breve vi spiego perché), si chiama California Body Oil ed è in vendita tramite il sito europeo So Natural Beauty.

Il California Body Oil è ideale per tutti i tipi di pelle. Si tratta di una miscela fatta veramente bene, funzionale e per idratare e nutrire la pelle del corpo a livelli pazzeschi.
E' composto da una miscela ricca e corposa di olio di avocado, rosa canina, girasole, lampone, tamanu e cartamo. Il suo profumo - divino - è a base di rosa damascena, vetiver, sandalo, cedro, pino, palmarosa ed infuso d'essenze di gemme e fiori.

La fondatrice, Laurel, ci spiega:
California Body Oil is an ideal moisturizer for all skin types. It absorbs rapidly and has many anti-aging benefits. It’s a true gift for the mind, body, and spirit. In addition to the plant science Laurel Whole Plant Organics brings to each formula, this formula offers something more.
This formula represents the energy and ingredients of our California surroundings that inspire them daily.
It includes a house made gem essence to encourage self love and acceptance.
All essential oils carry a specific vibration that can assist in the healing of the mind, body, and spirit.
California Body Oil is calming, grounding, and encourages self acceptance and reflection, as well as helping one establish a connection to mother earth.
L'olio di avocado presente è ricco di Vitamina A, D e E. Ripara e rigenera la pelle danneggiata.
L'olio essenziale di rosa è delicato e lenitivo. Rigenera la pelle e ci aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la formazione di rughe.
Mentre l'olio essenziale di vetiver ha il potere di ridurre le tensioni e lo stress. Lavora sulla mente rilassandoci, dandoci la sensazione di conforto, come l'abbraccio della mamma.
L'olio di rosa canina dal suo canto, è famoso per aiutare a far sparire cicatrici, riparare le cellule danneggiate, e a mantenere attivo e sano il collagene naturale che produciamo.
Infine il legno di cedro, dalle proprietà infinite per calmare i sensi, ma non solo, aiuta a rimarginare le cicatrici.

Insomma un mix veramente ben calibrato, con una scelta eccellente di oli vegetali (tra cui il tamanu, che ritengo prezioso e molto amato da chi cerca nutrimento e morbidezza) ed oli essenziali, per creare un blend unico e potente.

 Tutti gli ingredienti sono coltivati dello stesso brand col metodo biodinamico e biologico e/o da raccolta spontenea negli intorni della fattoria Laurel. Inoltre i suppliers degli oli vegetali sono da KM0, pressati a freddo o crudi, d'agricoltura biologica e provenienti da agricoltori e lavoratori artigianali della zona della California.


Il packaging è robusto, una bottiglia in miron glass nero, senza ulteriore packaging (come piace a me). Tutte le informazioni in merito agli ingredienti sono riportarti sulla bottiglia da 100 ml.
Possiede un sistema comodo di erogatore, uno zic basta per coprire metà della gamba. E' importante, come per tutti gli oli che si usano, idratare la zona previamente: questo può ottenersi bagnando la pelle con l'acqua oppure applicando un gel d'aloe vera se avete la pelle arrossata o particolarmente sensibile.

Il liquido che fuorisce ti conquista a prima vista: è un olio denso, pesante, quasi ceroso di un delizioso giallo oscuro e cupo, segno della qualità che si cela al suo interno.

Le note olfattive sono la cosa che mi hanno colpito di più: non è il tipico profumo di fiorellini ne dolce di vaniglia o un qualcosa che riesci a rintracciare e dire "ah! questo è lavanda". Niente di ciò: qui è nato un blend particolarissimo, difficile da spiegare con le parole. E' STU PEN DO! Sicuramente farà per voi se amate gli oli essenziali erbaci ma non stile profumo da water, tutt'altro: sembra davvero di essere incappato in una foresta nera, circondati di pini, aghi pini, foglie .... profumi terrenali ma celestiali allo stesso tempo. Non ho parole, giuro, per esprimere il mio amore per lui. Il cedro e il vetiver insieme al sandalo sono da sempre i miei più pregiati oli essenziali ma finora non avevo mai trovato ne venuta a conoscenza di un brand che facessi quello che cercavo. Grazie a Laurel ora posso dire che ho trovato quel che fa per me.
Magari quando uno pensa alla California automaticamente la colleghiamo al caldo, sole, magari profumi estivi, lemonosi, fruttati ...una vacanza da sogno tra sabbia, sale dell'oceano e vento in faccia.
Con California Body Oil Laurel ci sta invitando ad addentrarci in un mondo fatto da legno, terra, sentori semi pungenti-aspri e dannatamente sensuali. Quest'olio lo vedo anche perfetto indossato come profumo un uomo, è unisex e lascia definitivamente una impronta di mistero quando fa la sua apparizione.
La titolare, ci suggerisce di usarlo per trovare la pace, per un momento di meditazione e ritrovamento con noi stessi e per ricollegarci con la nostra mamma, la terra.
E' infatti ispirato ai boschi del Big Sur, un meraviglioso posto semi deserto dove sporgono le montagne di Santa Lucia di fronte all'Oceano Pacifico. Ricco di pini, cedri..sentori di un mare incontaminato amalgamati con il legno e un tocco leggero di agrumi aspri e maturi.
E' un profumo che si sente, si nota ma non è offensivo ne fortissimo. Proprio come se fosse un profumo di nicchia di quelli molto costosi, il suo sentore man mano che passano le ore muta, cambiando, trasformandosi ed adattandosi alla tua pelle, in sintonia con la tua anima e la tua giornata. 

Como lo si usa? Semplicemente può essere usato in ogni momento (a me piace usarlo al pomeriggio, dopo una lunga giornata oppure di notte per ritrovare l'equilibrio mentale prima della nanna). Massagiandolo delicatamente e asaporando ogni istante il suo aroma inebriante e magico.
Non solo grazie a lui ho avuto la pelle più morbida (come con nessun olio prima d'ora) ma a livello psicologico e spirituale mi ha dato una grossa mano. Per me non è semplicemente un olio corpo e basta, è più che questo, anzi è arrivato dritto fino in cima al mio cuore in momento delicato e privato della mia vita ed è per questo che li sono riconoscente. NON MANCHERA MAI NEL MIO BAGNO. Questo resta qui con me, per sempre.
Può anche essere applicato sulle punte dei capelli come leave in, così il suo profumo vi accompagnerà tutto il giorno con una dolce coccola, calda e rassicurante. E' sicuramente un olio caldo, dalle sfumature invernali ma nessuno ci vieta di usarlo tutto l'anno. Ora che l'ho finito, tuttavia sarei molto curiosa di provare l'altro olio corpo che si chiama Before & After Sun Body Oil.
Una bottiglia dura circa 2 mesi di costante applicazione giornaliera. Non bisogna esagerare, ha un altissimo potere di nutrimento e vi sorprenderà in maniera molto positiva.
INCI: Avocado Oil˚, Rosehip Seed Oil˚, Sunflower Seed Oil˚, Safflower Oil˚, Red Raspberry Seed Oil˚, Tamanu Oil˚, Rosemary˚; essential oil blend of Rose˚, Sandalwood˚, Cedarwood˚, Scotch Pine˚, Vetiver˚, Palmarosa˚; flower and gem essences˚ ˚signifies certified organic ingredient
Non posso che consigliare di dare un'occhiata al prodotto. Magari se avete dubbio che possa fare per voi, chiedete un sample tramite So Natural Beauty.

California Body Oil ha un costo di €85 x 100 ml. Pao 12 mesi. 
Indicato per tutti i tipi di pelle. 
Unisex e Cruelty Free. 

Fatemi sapere cosa ne pensate! A presto!!! 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. You are such a poet when it comes to describing this oil. I now really have to try it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So glad you enjoy reading it!! Laurel has some magic in her hands.
      Your package seems out of customs! Hope to receive it soon soon!!!
      Big hugs beautiful Ava :)

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.