17 giugno, 2016

Earth tu Face | Face Wash Palmarosa + Aloe


Andiamo avanti con le recensioni in merito a diversi prodotti che ho utilizzato negli ultimi mesi di questo 2016. Mi dispiace se non sono stata molto presente, o meglio detto, se sono sempre meno presente ma ahimé diversi obblighi mi costringono a lasciar da parte il blog.

Oggi vi parlo di un prodotto per la pulizia del viso, per l'esatezza un Face Wash, (236 ml €55) ovvero un detergente viso del brand americano Earth tu Face, reperibile da So Natural Beauty.

E' un vero peccato che non si parli di questo marchio handmade, lo trovo molto carino, efficace e sopratutto con un rapporto quantità-prezzo conveniente.
Ho iniziato ad usarlo non appena ho ceduto al mio compagno il Foaming Cleanser di The Body Deli (quest'ultimo mi seccava troppo), sempre al mattino per rinfrescare delicatamente il viso da eventuali oli e creme varie che uso alla sera.

Si tratta di un detergente come dicevo, leggero, privo di schiuma. Lascia la pelle morbida e pulitissima senza dare quella sensazione sgradevole di pelle che tira o con un aspetto spento/screpolato. Quando lo si va a mischiare con dell'acqua si crea una sorta di gel semi viscido, mentre lo si massaggia anche se non crea schiuma ne nessun tipo di consistenza cremosa, notiamo al momento del risciaquo che il suo lavoro l'ha fatto egregiamente senza spiacevoli inconvenienti o brutte sorprese.

Il packaging di questo brand è la cosa che mi ha colpito di più: vetro riciclato, tutte le informazioni importanti sono riportate sul barattolo e basta. Nient'altro. Apprezzo moltissimo chi si impegna nel non aggiungere ulteriori scatole inutili che vanno dopo nella differenzata.
L'erogatore è il secondo punto a favore, dosa la giusta quantità ed evita sprechi. Le nostre mani non vengono a contatto col prodotto, e dunque non si rovina.

Questo gel ha un colore intenso e brillante di color arancione scuro. Il profumo, dato esclusivamente da oli essenziali, è un misto di palmarosa e ylang ylang. L'ylang ylang non è uno dei miei oe preferiti ma in combinazione con il resto degli ingredienti è mite, quasi imperceptibile.

Il Face Wash di Earth tu Face è adatto a tutti i tipi di pelle, incluso quelle secche come la mia.
Come dicevo prima, 236 ml sono una quantità più che onesta e conveniente per il prezzo che offre. Gli ingredienti sono eccezionali, miscelati alla perfezione.
Mi piace la consistenza, il suo odore e i risultati e il fatto che sia fatto da due erbaliste esperte della California. E' un qualcosa di semplice e molto spartano, mi da l'idea di essere proprio come quei saponi antichi dai tempi della notte :P, senza troppi fronzoli ne promesse fantastiche: pulisce e basta.
All'interno troviamo diversi oli vegetali biologici come il cocco, l'oliva, canapa e jojoba ma non solo anche l'estratto di rosmarino e diversi oli essenziali tra cui il geranio.

Se non siete sicure di voler provare la confezione in full size, So Natural Beauty ha disposizione anche la Travel Size (59 ml €28). Ne basta poco per cui dura a lungo, io calcolo al meno 4 o 5 mesi, con un uso continuato ogni mattina.

Non posso fare altro che consigliarvelo caldamente. Dopo il Halcyon di Yuli Skincare, questo è il mio preferito in assoluto. Per i periodi di caldo o comunque meno rigidi tendo a scegliere i gel per via della loro freschezza e leggerezza. Questo non delude per niente. E' genuino e sincero.
INCI: Organic Coconut Oil, Organic Olive Oil, Organic Jojoba Oil, Organic Guar Gum Extract, Organic Aloe Vera Leaf Juice, Rosemary Flower Extract, Non-GMO Vitamin E, Organic Hemp Seed Oil, Organic Rose Geranium, Organic Lavender, Organic Palmarosa, Organic Ylang Ylang.
A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. Mai provato questo brand, ma sarei molto curiosa di provarlo...
    peccato che in Italia non si trovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Questa marca non la si trova in ITalia ma io l'acquisto tramite So Natural Beauty, dal Belgio che alla fine non cambia nulla;)
      Un bacio

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.