16 agosto, 2016

Favoriti del mese di Luglio (viso)


I favoriti del mese di Luglio è finito da parecchio tempo ma causa vari impegni (e un importante evento che cambierà la mia vita per i prossimi mesi) sono stata lontana dal blog. I prodotti di cui vi parlerò oggi sono ricchi, sontuosi e delicatamente profumati. C'è una varietà infinita di colori, textures e sentori.
La mia pelle si è comportata benissimo: morbida, liscia, senza troppe pellicine e luminosa. 
Tutto grazie ai miei preziosi alleati. Andiamo a scoprirli.
Per lavarmi al mattino il viso sto usando e quasi finendo (mancano pochi usi) il Foaming Cucumber Cleanser di 100% Pure, che ho acquistato lo scorso inverno. Sicuramente le mousse non vanno tanto d'accordo con il mio tipo di pelle (che vi ricordo è secca e delicata), infatti mi ero sbagliata ad acquistarla, non avevo letto fosse in mousse e quando l'ho ricevuta ero molto dubbiosa, così ho deciso di lasciarla per l'estate. In questo periodo la mia pelle la riceve e accetta con grandi soddisfazioni. Non irrita, non secca (è molto diversa dalle altre mousse provate in precedenza) e ha un profumo piccolo di cetrioli freschi. La voglio comunque finire in fretta perché sto per partire per un lungo viaggio e non voglio lasciare delle cose aperte in casa. Non la ricompro soltanto perché la sensazione mentre la si massaggia non è la mia preferita. Tuttavia niente male.

Come tonico ho finito il mio amato Facial Elixir di Laurel Skin (inserite qui facine le triste), dunque ho preso il tonico di Leahlani Citrus + Citrine e l'ho abbinato ai diversi trattamenti (maschere viso, oli, sieri ma anche per profumare i capelli). Il profumo è uguale al Balsamo Bless sempre dello stesso brand, ovvero fresco neroli misto altri fiori. Ha degli ingredienti molto belli come la curcuma, aloe vera, sale, acqua di amamelide, ecc. Quel che mi piace di più è lo spruzzino che rilascia un "mist" leggero, vellutato e molto piacevole, non è il tipico spray che si appoggia sul viso violentemente. È un ottimo tonico, ma coll'uso continuo ho notato che mi secca la pelle. Lo consiglio a pelli miste o grasse. Adoro la gemma che si trovava all'interno (citrine). Mette allegria.

Con il codice BAMBI potete avere uno sconto sul sito sonaturalbeauty.com
Alla sera mi sono struccata con il favoloso Sandalwood Best Skin Ever di Living Libations. Il nuovo arrivato del classico cult BSE che avete visto una infinità di volte qui sul blog. Si tratta di un olio multiuso (per struccare, detergente e nutrire) con un profumo piuttosto fortino ma gradevole di frankincense, camomilla blue e altri oe presenti all'interno della formula che ha come olio vegetale principe niente di meno della noce di sandalo, ricco di fitonutrienti per le pelli più sensibili e delicate. Ottimo struccando e qualche volta anche come siero facciale. Lascia la pelle morbida, luminosa e per nulla unta.

Trattamenti speciale che stanno quasi finendo (finita ieri sera) sono firmati Leahlani Skincare, ovvero la Mermaid Mask (recensione qui) e il Honey Love. Quest'ultimo l'ho usato come scrub prevalentemente e una volta come maschera, ma lo preferisco come scrub due volte a settimana. Mentre la mermaid ogni lunedì non mancava mai. Nulla da dire: eccezionali tutti e due.

Un terzo trattamento molto particolare e goloso è l'Henne Organics Rose Diamonds Lip Exfoliator, che uso da qualche mese a questa parte con molta felicità. Non sono solita ad adoperare questi prodotti nella mia vita quotidiana ma grazie a questo aggeggio molto simpatico, mi sto ricredendo. Laura, fondatrice di Henné, ha creato un prodotto gourmand ma allo stesso tempo funzionale ed utile per labbra come le mie: secche e screpolate, che soffrono di pellicine croniche. Si tratta di uno scrub delicato che fa il suo lavoro molto bene, lasciando le labbra idratate, rimpolpate e pronte per il prossimo step che sia un lip balm o il rossetto. Il brand, da anni ormai fa parte della mia routine. Ho appena visto, inoltre, che sta per lanciare un terzo prodotto... Che ovviamente non vedo l'ora di provare :).

Questo mese ci sono due sieri oleosi.
Il primo di cui vi parlo è una novità assoluta in casa Cosnatural del brand islandese Sóley Organics, ovvero il Birta Lift & Glow*. Un siero anti age, per tutti i tipi di pelle, ideale per l'estate. È esclusivamente a base d'olio d'albicocca (che stra amo) + diversi estratti da piante doc islandesi come la betulla, olivello spinoso, millefoglie, ecc. Mi sta piacendo davvero tantissimo. È leggero, ideale per quando fa tantissimo caldo. Ha un profumo delizioso d'arancia amara. Il viso non si lucida ne diventa unto nell'arco della giornata.
Potete acquistarlo da cosnatural e con il codice sconto BAMBI10 avete un 10% di sconto (valido fino a 31/12/2016).

Il secondo siero, usato principalmente alla sera ma qualche volta anche al mattino è stato il mio amatissimo Sun Damage Repair di Laurel Skin. Laurel, a questo punto avrete capito che è e sarà un brand costante poiché finalmente posso dire di aver trovato il top dei top senza scale (ci sarebbero altri 3 brands top ma Laurel è al primo posto). Il Sun Damage Repair, è stato proposto questo mese (Agosto) dalla beauty box mensile Beauty Heroes. La mia bottiglia non proviene dal BH che adesso è molto trendy e sta spopolando da qualche giorno un po' ovunque. Ho iniziato ad usare quest'olio nel "lontano" Marzo e da allora lo stavo usando saltuariamente qua e là. Ora mi sono decisa di impiegarlo il più possibile dato che, sempre per lo stesso discorso di viaggio in arrivo, mi conviene finirlo prima di partire. Tuttavia la vedo dura, ed è probabile me lo porti indietro. È un olio abbastanza ricco e pesante, viscido e corposo, dal colore intenso di giallo-arancione e dal profumo erbaceo con sottili note di legno, liquirizia e fiorellini leggermente appassiti. Laurel non è consona per i suoi profumi lussureggianti ma si distingue dal resto per la sua performance ed ENORME lavoro che svolge entro pochi giorni. Dunque il Sun Damage Repair quello che cerca di fare è di proteggere la pelle e ripararla, migliorandola dai raggi solari, potenzialmente dannosi col passare degli anni. Lo consiglio soltanto a chi ha la pelle matura, secca, sensibile e danneggiata. Non sono sicura su quelle grasse, miste o normali. Meglio provare un sample. Reina Organics e So Natural Beauty offrono senza problemi samples gratuiti e a pagamento. Per me è TOP. Specialmente di primavera.

I balsami non possono mancare mai, neanche d'estate e ovviamente non poteva essere che di Laurel Skin. Scusate se vi annoio. Il Restore Nightly è il fratellino del Transform Daily, che ad occhio nudo vedendo la composizione possono sembrare molto simili ma in realtà hanno proprietà diverse. Questo qui si presenta di un colore arancione ricco ed intenso (l'altro è meno oscuro), con un marcato odore di burro di karité e tamanu, ossia noccioloso e terroso, un po' cupo. Non da tutti insomma. Io ero rimasta perplessa ma ora non posso farme a meno. Contrariamente a quello che si può pensare, questo balsamo è meno grasso. Lo trovo meno vellutato, ricco e denso rispetto all'altro. Ma nutre e leviga e soprattutto mi lascia il viso senza rossori (sicuramente la combo del siero Sun Damage con questo fa la differenza). Un favorito? Si, mi piace abbinarlo agli oli. Appena lo finisco, valuterò il riacquisto oppure quello di giorno.

Solari? Qualcuno mi aveva chiesto tempo fa che solari usassi. Sapete che non sono una appassionata, li applico solo se necessario, non sono ossessionata ne entro in panico se esco di casa senza un filtro perché tanto già gli oli e balsami (Laurel) che uso di base hanno qualcosina. Ma se proprio ho in programma di sostare fuori ecco chi arriva: il Halo Sun Protection Mineral Powder di Moss Skincare. Da NON confondere con una cipria, questa polvere d'obbligo vai mischiata con l'olio facciale della situazione per farsi che la protezione si attivi. Lascia un po' il viso stile geisha ma niente di che. Essendo in polvere lascia il viso matt, un vantaggio visto le temperature roventi. Una idea innovativa e carina.

Aggiornamento: Celestyna mi ha inviato la versione colorata di questo solare e posso dire che preferisco quest'ultima. Ora, secondo me, questo prodotto è perfetto sotto tutti i punti di vista :)
Ho riacquistato il fantastico siero oleoso di Yüli Skincare il Cellular Lip Conditioner. Potete leggere la review qui. Ottimo di sera, sotto un qualunque balsamo.
Per gli occhi da mesi e mesi, uso il famigerato Eye Serum di Laurel Skin. Nulla da aggiungere, occhi perfetti, luminosi, nutriti e senza irritazioni. Adoro il suo adore naturale di erbe e piantine, molto sottile.

Questo è tutto:-)))

A presto!


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

1 commento:

  1. Bellissima recensione, come sempre! Sono davvero incuriosita da Laurel Skin, vorrei provare qualcosa! Soprattutto ora che sta per arrivare pian piano la bella stagione.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.