25 settembre, 2016

Favoriti del mese di Agosto


E' passato di tempo dal mio ultimo articolo sul blog. Chiedo scusa e vi anticipo che ho una buona ragione: mi sono trasferita per un periodo abbastanza longevo in un'altro Stato e su un'altro continente. Il motivo?: per studiare e lavorare, per conoscere nuove culture e costumi, per visitare nuovi posti. Vi confesso che sono davvero felice ma allo stesso tempo stanca. Da quel 21 Agosto ..quando io e la mia piccola Bambi abbiamo preso un aereo di Lufthansa e' passato esattamente 1 mese. E in quel mese diviso in due vi presento i piu' usati del periodo e perche' no? del mese di Agosto :)

CLEANSER
Per lavarmi il viso al mattino ho scoperto quel che mi sembra, uno dei cleansers meglio riusciti attualmente sul mercato per la skincare ecobio. Sto parlando del Sea Honey di Moss Skincare.
Moss Skincare, creata dalla genia Celestyna, occupa uno spazio nel mio cuore da ormai piu' di un anno ma finora i suoi detergenti liquidi non avevano fatto colpo. Sea Honey non solo ha cambiato il mio pensiero ma si e' posizionato nella categoria di miglior detergente di quel che va del 2016.
Contiene menta (grazie al quale si sente una leggera freschezza e un profumino dolciastro), alga spirulina, sale marino e miele. E' ideale per tutti i tipi di pelle, incluso quelle sensibili (come la mia).
Pulisce perfettamente senza lasciar tracce di pelle che tira, non fa schiuma ma rilascia a contatto con l'acqua un qualcosa di liquido con una cremosita' piacevole. Come dicevo: rinfresca, calma e purifica. Il mio barattolino e' la versione mini size da 25 ml (costo $23) ma lo si puo' trovare anche in full size x 50 ml (prezzo: $49).
Disponibile tramite mosskincare.com e col codice sconto BAMBIII avete diritto ad un 15% di sconto sul totale della vostra spesa (senza minimi).
Invece in Europa potete trovare alcuni pezzi (ma non il Sea Honey) da reinaorganics.com.

Alla sera c'e´una novita': un nuovo struccante in versione oleosa, quello del prestigioso brand americano Marie Veronique, il Replenishing Oil Cleanser. Cosa mi ha spinto nell'acquistare questo marchio ad ultimo momento prima del mio viaggio? Beh la comodita' delle travel sizes per un totale di $75 e per gli interessantissimi ingredienti. Perche' MV Skincare utilizza nelle sue formule enzimi, pre/probiotici ed ingredienti con un lato scientifico. In questo caso, questo detergente oleoso funge perfettamente da "sterminatore" di smog (adesso vivo in una citta' moderna, mooolto grande), impurita' (qui e' appena arrivata la primavera) e crema colorata con spf (sempre del brand). Tra gli ingredienti si trova un misto di pre e probiotici, enzimi, diversi oli vegetali e due oli essenziali che sono di lavanda e geranio. La lavanda da sempre e' la mia nemica number one ma in questo caso non da fastidio, anzi e' gradevole, mite e molto rasserenante. Il prodotto mi piace, pulisce e strucca. E' cosi che inizia il mio nuovo crush per questa azienda californiana.

TONER
Ci sono stati due tonici ma vorrei soffermarmi in un solo dato che l'altro non e' cosi' interessante.
Il Pre&Probiotic Daily Mist di Marie Veronique, nella versione mini size da 30 ml (lo si puo' comprare anche singolarmente se non volete prendere tutto il kit, ad un costo di $14).
Tutti i prodotti del brand hanno un profumino leggero di lavanda. Il tonico ha di speciale il fatto che contiene pre e probiotici (compresso in un complesso microbiotico), acqua di cocco, idrolato di calendula, ecc. Mi piace come lascia la pelle, si nota che sta facendo qualcosa, e' come se fosse un siero acquoso piu' leggero ma altamente idratante. Ottimo con diversi oli (soprattutto col suo compagno il Protective Day Oil o il The Supercouple di Maya Chia), post detergente Moss e anche dopo diverse maschere in polvere. Non scarto un suo acquisto in versione full size non appena rientro in Italia. Mi ha stupido veramente.

SERUM
L'unico siero del mese, il protagonista di tutte le mie mattine e' il Vitamins C + Ferulic Acid di Marie Veronique. Un prodotto in gel acquoso, dal profumo erbaceo, non molesto, molto fresco e lenitivo. Contiene vitamina E, C e acido ferulico che in combinazione sono capaci di combattere molto bene i radicali liberi, fungere da protezione solare (potenziando il tuo solare) e regalare proprieta' antiossidanti. Inoltre contiene Coq10 che ripara e rigenera e astaxanthin, un potente antiossidante.
Bando alle ciance, si assorbe in pochi secondi, lascia la pelle morbidissima e luminosa, ma con un effetto matte. Questo siero sicuramente sara' ottimo per l'estate, la mia travel size e' di solo 7 ml e pur usandolo ogni mattina da un mese ormai, ho ancora qualche giorno in piu'. Anche questo andra' dritto sul carrello della spesa al mio rientro.

OIL
In queste settimane ho alternato diversi oli per il viso di Mahalo, Dr Alkaitis, Yuli Skincare ma il mio preferito, per le circostanze che adesso sto vivendo di vento, solare, freddo e caldo direi che quello che si e' comportato meglio ed e' venuto in contro alle mie esigenze e' l'Anti inflammatory Serum di Laurel Skin. Laurel, lo sapete da piu' di un anno e' il brand di cui mi fido di piu' in assoluto, affrontare un viaggio cosi' lungo, ed arrivare a terre sconosciute dove non si sa come la pelle potrebbe reagire, e' sempre una buona idea portarsi dietro qualcosa che calmi, lenisca e venga in contro a possibili infiammazioni sul viso. Si da il caso che Laurel, senza deludermi ancora un'altra volta, ha fatto il suo lavoro egregiamente. E' stata la mia coccola serale, uno degli ultimi step prima della nanna. Al mattino la pelle e' luminosa, senza pellicine e morbida. Non potrei chiedere di meglio.
Il profumo, come per tutti i prodotti Laurel, e' particolare: un misto di qualcosa di agrumato con erbe, qualche traccia di legno anche. L'olio direi che ha una consistenza medium, assorbendosi a seconda della quantita' di gocce of course relativamente velocemente. Gli ingredienti star sono: camomilla, calendula, olio di tamanu, olio di enotera, jojoba, mandorla, lampone, estratti di liquirizia, lavanda, gotu gola e profumato con oe di lemon balm, elicriso, mirra, neroli e camomilla blu, tutti anche essi lenitivi. Top!

BALM
Potevo non portarmi in valigia un balsamo? Mi sarei portata sinceramente al meno 4 balsami hihi ma ahime' stavo superando ampiamente il limite permesso di bagaglio (il vetro pesa :P).
Ho scelto il Mahalo Balm di Mahalo Care per diversi motivi. Il primo perche' adoro Maryna e i suoi cosmetici per la skincare sono strepitosi, la sua filosofia mi ha conquistata e i risultati sono sorprendenti. Ho conosciuto questo balsamo, dal grazioso colore arancione intenso, 3 mesi fa grazie ad un sample che Reina Organics mi aveva inviato con un ordine (potete leggere qui cosa ne penso).
Avendo capito che si tratta di un balsamo ricco ma allo stesso tempo per nulla pesante per i periodi di caldo,  ho voluto inserirlo nel mio beauty case perche' qui iniziera' a far caldo ben presto e avendo la pelle secca, questo balsamo si comporta da dio. Inoltre si per caso, vuoi che sia per il cibo nuovo, per lo stress, per il cambio ormonale, ecc, tiene perfettamente a bada impurita' occasionali. Nell'arco di una serata fa sparire tutto: secchezza, rossori, brufoli, pellicine, ecc ecc. Un miracolo fatto in crema.
Funge anche come lip balm (provato ma ha un sapore un po strano), crema occhi e trattamento per le unghie. Il profumo deve piacere: io ne vado pazza!!! Lo adoro. Ne basta pochissimo.

MASK
Mi sono portata indietro poche maschere, ma una che non potevo non portare e' la nuovissima The Bean* di Mahalo Care, che e' stato un regalone da parte della carinissima Maryna, mamma del brand hawaiiano. The Bean si chiama cosi' perche' contiene coffee bean, vanilla bean e cacao bean. Ossia caffe, vaniglia e cacao, tutti ottimi per purificare e disintossicare da qualunque problema. Ha un buonissimo profumo di tutti i 3 ingredienti. Ancora non conosciamo gli ingredienti completi di questo prodotto, sara' sul mercato appena l'anno prossimo ma vi anticipo che lo sto amando alla follia. Il formato 30 ml mi viene da piangere perche' a mio avviso ci vorrebbero al meno 50 ml. E' gia' pronta per l'uso, basta applicarla e lasciarla in posa per 15-20 minuti. Tra gli ingredienti possiamo trovare: polvere di bamboo, miele crudo hawaiiano, argento colloidale, curcuma, olivello spinoso, olio di camellia, ecc.
La uso quando sento il bisogno, puo' essere una volta ogni 20 giorni. Ho notato che sebbene ho fatto un cambio radicale da caldo a freddo, la mia pelle si sta comportando molto bene, e appunto grazie all'umidita' del luogo la vedo anche meglio di come appare in Italia.

NOTIZIA: Attualmente c'e' in corso una promo da Mahalo.care, acquistando prodotti per un totale di $200, si accede ad una maschera The Bean gratuita. Basta inserire al checkout la parola "thebean". LINK per vedere. 

CORPO
Per il corpo ho usato di piu' uno dei miei oli preferiti in assoluto. Avrei voluto portarmi al meno altri 3 oli corpo ma non e' che ci stava tutto dentro haha, cosi' mi sono decisa per questo qui, e poi per i prossimi mesi ho in riserva Vacation Glow di Mahalo Care e Prim Botanicals e una crema di Leahlani.California Body Oil di Laurel Whole Plant Organics e' da quasi un anno un fisso nel mio bagno, un olio corpo che evoca emozioni, ricordi e tanta gioia. E' diverso da tutti, unico, magico. Non ho parole per descrivere il mio amore. Potete leggere la mia recensione se v'interessa *_*.

Di deodoranti mi sono portata 3, tutti i 3 gia' testati (per capire quale potrebbe far per me in questi mesi) e il primo di cui vi parlo e' il nuovissimo Deodorant Stick di Meow Meow Tweet nella versione Lavanda e Bergamotto. Qui vi ho gia' parlato un pochino. Medesime impressioni: non irrita, non macchia (vestiti neri a posto) e dura tutto il giorno. Con le temperature fredde, l'unica cosa che ha di negativo, e che e' leggermente duro (bisogna scaldarlo prima). Super mega promosso!!! La quantita' presente (128 gr) per il prezzo (24 euro) lo rende molto conveniente. La prossima vorrei provare la versione Lemon/Eucalyptus.

Questo e' tutto!! A prestooooo :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Mi mancano i tuoi post!!!!😩 un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bellissima!! come stai?
      dopo ti scrivo un msg cosi ti segni il mio nuovo numero :P

      un bacione enorme

      Elimina
  2. Ma ciao bellissima, come sempre i tuoi post danno degli spunti favolosi, e la tua vita ricca di viaggi rispecchia perfettamente ciò che lasci trapelare dai tuoi post, Mai ferma e sempre alla ricerca del dettaglio prezioso. Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello questo che mi hai scritto tesora, sei un vero amore. grazie mille!!! dobbiamo sentirci presto!
      bacione

      Elimina
  3. Penso che il bergamotto sia un ingrediente essenziale nei deodoranti, elimina totalmente i cattivi odori (mentre la lavanda non la sopporto >.<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Foffy!! per fortuna qui non si sente per niente, tranne un leggero ma vaghissimo profumino che si sposa bene col resto degli oe :)

      Elimina
  4. Mi è piaciuto molto i tuoi prodotti preferiti, più il siero. baci dalla Spagna

    perdona il mio italiano così male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola Soledad! yo tmb hablo espanol, quizas no tan bien como ti :P
      gracias por tus palabras! bienvenida al blog, espero que te guste y sigas leyendo :)

      un beso enorme, Alessandra

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.