27 febbraio, 2017

Favoriti 2016 (corpo)


I favoriti del 2016 si fanno attendere ma piu' che altro per via della mia pigrizia hahaha. Sono stata parecchio occupata con altre questioni che mi tengono abbastanza lontana (piu' di quanto vorrei) dal blog.
Oggi vi parlo velocemente di quelli che sono stati dei fedeli compagni e amatissimi prodotti per la cura del CORPO e CAPELLI.

CAPELLI

Ci sono stati tante cose, tra cui la maschera Enrich di Josh Rosebrook (non in foto dato che l'ho finita da un pezzo e non l'ho piu' riacquistata - dovevo finire altre cose). Ma qui avete qualche idea su di lei..semplicemente meravigliosa.
Di seguito non ho provato tantissimi shampoo ne balsami. Semplicemente mi sono data alla scoperta di oli per il viso e altri prodotti del genere, lasciando il mondo capelli un po "abbandonato". Dalla ultima meta' dell'anno pero' e' arrivata una novita' nella mia vita targata Windle & Moodie, conosciuta grazie alla fantastica Paola, titolare e grandissima beauty expert del rinomatissimi luxury store romano The Beautyaholic's Shop.
In questi ultimi mesi ho goduto dei benefici assoluti dal Fortifying Treatment Shampoo per capelli sottili e fragili (come i miei). Con te rosso e proteine. Dal profumo floreale e penetrante, che rimane sui capelli a lungo, questo shampoo delicato ma lavante allo stesso tempo protegge e coccola la mia chioma da ormai 6 mesi. Li lascia morbidi, lucidi. Puliti rimangono soltanto 2 giorni ma e' per via del caldo intenso che sopporto da qualche mese. Click per acquistarlo se volete.
Il Nourishing Conditioner e' altretanto all'altezza dello shampoo. Cremoso e molto contcentrato, ne basta una puntina. Profumo anche lui piacevole, meno floreale e con una punta di cacao forse?...contiene te verde e burro di cacao. Ideal per capelli secchi e danneggiati (come i miei), sopratutto se utilizzato sulle punte fa il suo lavoro come nessuno. Non li appesantisce ne lascia residui odiosi. Un ottimo balsamo d'altissima qualita' e prezzi assolutamente onesti e in linea. Sono made in UK. Click per comprarlo.

CORPO

Per il corpo ... sono cosi' ovvia :P ...ma poteva mancare LAUREL? hahaha.
Il California Body Oil by Laurel e' senza alcun dubbio il mio olio preferito di tutti i tempi. Niente si puo' confrontare a questo olio per me...mi ricorda la mia infanzia, la mia casa, le montagne, la natura nel suo piu' puro stato. Il paradiso in terra. Se volete leggere la recensione, eccola.
Il secondo olio e' quello di Rachel's Plan Bee in collaborazione con Kimberly Loc, una blogger americana. Insieme hanno sviluppato l'olio con profumo a gelsomino piu' buono dell'universo XD.
Purtroppo mi e' finito e per questo non lo vedete ma dopo 2 bottiglie, credo di essere pronta per una terza e spero molto presto *_*. La recensione qui.
E il terzo che sto usando in questo periodo cosi' speciale della mia vita non poteva che non essere della mia ADORATISSIMA Maryna. Si perche' il Vacation Glow by Mahalo Care sa come farmi completamente felice in due secondi. Questo olio ragazze..dovete provarlo per capirmi. E' floreale, sensuale, dolce, piccante e molto sexy. Con un pizzico di mica che rende la pelle luminosa ma senza essere pacchiano, e' ideale per il giorno..la pelle risplende e le persone di continuo mi chiedono cosa indosso perche' il profumo e' cosi' speciale che e' impossibile non innamorarsi.
Ricco nel suo colore ma nella formula, il packaging originale di bamboo...questo prodotto ha tutto per vincere e restare nel mio cuore per sempre. Amore a prima vista! Click per acquistarlo.

Come balsami tutto fare ho introdotto negli ultimi due mesi novita'..il primo e' la Bee Cream di Rachel's Plan Bee (original formula) nel suo formato da viaggio da solo 6 ml ma che dura letteralmente una eternita' poiche' e' molto concentrato. Ottimo come crema da trattamento e cura post tattoos (mi sono fatta da poco due tatuaggi nuovi :P, arrichendo il mio corpo hahaha), come crema per le mani, come trattamento d'urto per unghie. Post depilazione, ecc ecc. Il profumo di cacao misto vaniglia aaggghh...una goduria! peccato non si possa mangiare XD. Click per acquistarla.
Per tutto il corpo, come post cure per i miei nuovi tatuaggi, e per altri problemi legati alla sensibilita' della mia pelle ho scoperto un piccolo gioiello grazie a Laurel, ossia il Healing Balm (sotto forma di sample che comunque dura un casino). Un balsamo privo d'acqua ricco e denso, ma meno setoso e soffice degli altri due balsami in possesso del brand destinati al viso. Questo e' il compagno ideale per i viaggi, per corpo, mani e viso. Ha un odore buonissimo di erbe officinali ma molto mite e delicato. Si fonde sulla pell altrettanto bene, lasciando la zona protetta con una patina di burri rigeneranti come cacao, karite e diversi eos come la camomilla e l'elicriso. Tutti ingredienti lenitivi e calmanti. Per ogni evenienza, da tenere sempre a portata di mano. Sicuramente non manchera' l'acquisto in full size, non appena finisco tutti gli altri balsami :P. Acquistabile qui.

Il deo star del 2016 e di quel che va di questo 2017 e senza ombra di dubbio il Gentle Deodorant by The Natural Deo co., azienda che ho avuto la fortuna di conoscere proprio in questo periodo ma esattamente un anno fa. Laura, la proprietaria di questa piccola marca made in England si e' dimostrata molto capace nel produrre (finalmente) un deodorante senza bicarbonato di sodio che funziona e allo stesso tempo e' dolce, lenitivo e nutriente. Per le ascelle piu' ribelli che si ostinano a sopportare quelli a base d'alcool o con bicarbonato di sodio (come nel mio di caso). Possiede al meno 2 versioni, questa che vi mostro e' quella senza profumo ma esiste anche con olio essenziale di mandarino, Economico e duraturo nel tempo. Mantiene le ascelle prive d'odore per al meno 10 ore (questo naturalmente e' molto soggettivo).
Potete leggere la mia recensione accurata facendo click qui. In vendita in Europa qui.

Dulcis in fundo per concludere questo articolo vorrei raccontarvi della mia esperienza olfattiva/aromaterapeutica con diversi profumi. Attraverso questo 2016 ho avuto la fortuna di provare diversi profumi non tossici, 100% naturali e d'altissima qualita'. Alcuni certificati, altri no. Alcuni molto chic e soffisticati ed altri piu' di base. Ognuno aveva qualcosa di particolare.
Purtroppo quando si viaggia si vorebbe portare di tutto e di piu' con se' ma ecco che la mia valigia stava diventando molto pesante (con tutto questo vetro che non aiuta), e mi sono vista costretta a scegliere. Scegliere non mi piace (anche se non si nota hahaha) ma eccoli qua i miei odori preferiti:
Demamiel Altitude Oil. Questo e' un concentrato di vera natura, con una base di jojoba, contiene una vera collezione di oli essenziali di prima qualita' certificati, come limone, lavanda, menta, mirto e patchouli. Conferendo a questa miscela un tocco di classe. Profondo e fresco allo stesso tempo, aiuta a liberare la mente e il corpo, come quando abbiamo il naso chiuso o ci sentiamo abattuti dai mille impegni o frustrazioni psicologiche/stress/ansia, ecc. Nel mio di caso lo sto usando spesso e volentieri per rialzarmi dopo qualche caduta sentimentale, per lo stress dei compiti giornalieri e per fortuna ancora non ho avuto il (dis)piacere di provarlo per quando ho qualche attaco di emicrania (perche' non ne ho avuto uno da ormai 6 mesi). Ideale per chi, come me, e' sempre in viaggio. Potete acquistarlo qui.

Passando ora ai veri e propri profumi negli ultimi mesi del 2016, precisamente verso la fine dell'estate ho annusato per la prima volta il bellissimo Gemini by Strange Invisible Perfumes. Una azienda iper niche, molto chic ed esclusiva, made in USA. Un profumo botanico, curato nei minimi dettagli ed estremamente di qualita'. E' veramente il primo profumo ecobio che posso affermare sia 100% fatto da ingredienti altamente performanti e da risorse eccellenti.
Gemini, come si potra' capire dal nome, risale al segno zodiacale dei Gemelli, il mio segno. SI (Strange Invisible) ha disegnato 12 profumo che cercano di evocare la natura di ciascuno dei segni, miscelando resine, assoluti, essenziali, piante ed erbe in una base di cognac. La nota dominante e' senza ombra di dubbio la violetta, le segue la gardenia, e l'angelica ma grazie al tocco dell'ambra e il cuoio questo profumo da floreale diventa oscuro e sensuale. Con sentori botanici, non e' un profumo per qualunque, Bisogna provarlo, attendere e valutare...innamorarsi e rispettarlo. Non lo indosso sempre (dato anche il suo prezzo, che ahime' e' molto costoso sigh) ma quando lo faccio, in momenti speciali, con persone che amo stare, loro notano la sua presenza e si godono anche il suo aroma. Sarei curiosa di provare altri della gamma ma anche della linea "Signature", che sono gia' un po piu' costosi.
In vendita da Bergamot Beauty.

Per ultimo siamo arrivati a un profumo meno impegnativo e decisamente piu' giovanile e spensierato.
E' proprio il caso di nombrare Mademoiselle Swell by Prim Botanicals. Un profumo che ho deciso di portare nel mio viaggio da far compagni a suo cugino, il Body Oil (di cui vi devo assolutamente parlare) proprio perche' si assomigliano davvero tanto. Questo profumino piccolo e' a base d'olio di cocco ed oli essenziali come neroli, gelsomino, limoni sicialiani e legno di cedro. Al mio naso sembra che la miscela dia come risultato un tocco di rosa ma la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' il fatto che dura per ore e ore, senza mutare ne svanire. Lo indosso ogni giorno e sui vestiti anche rimane lasciando una scia gradevole e sensuale ovunque vada. Se esco di casa e devo stare per ore girando in citta' indosso lui, perche' vado sul sicuro. Una scoperta davvero carina. In vendita qui.

E' il terzo profumo, di cui non ho posso farvi vedere nulla perche' l'ho dimenticato a casa (sigh II), e' quello di Kahina Giving Beauty, Fez. Fez e' la mia anima, la mia essenza per eccellenza. My signature, my all. Amo le spezie e lui evoca tutto da una terra lontana e misteriosa. Da una terra colpita ora da 1000 tragedie e castastrofi. Fez e' per me un sogno fatto realta'.
La recensione dettagliata e' qui.

Questo e' tutto e a presto per recensioni dettagliate che arriveranno nelle prossime settimane *_*


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.