02 gennaio, 2017

Favoriti 2016 (viso)


Ecco qui, come tutti gli anni i FAVORITI 2016 per quanto riguarda il viso. Per il corpo non credo di farlo, ma comunque spendero' due paroline su quei prodotti che mi sono piaciuti di piu'.

BUON 2017

Per il viso ci sono stati una quantita' sostanziona di novita' molto interessanti, alcuni di essi ancora non ve li ho recensiti ma spero di farlo presto nei prossimi mesi del 2017.

DETERGENTE
Per lavarmi la faccina quest'anno c'e´un cleanser cremoso di nome Fresh Mild Rice Cleanser di Blissoma Skincare, Un brand che avete visto qualche volta qui e la sul blog. Questo bellissimo detergente e' ottimo al mattino per preparare la pelle per i prossimi steps e anche per pulire con delicatezza senza irritare o modificare il ph. Il suo profumo, di limoni dolci stile torta della nonna, e' stato un qualcosa di piacevole, sopratutto al mattino. E quindi sicuramente questo detergente e' stato piacevole e molto efficaci nelle giornate piu' fredde perche' lascia la pelle molto idratata. Ve lo consiglio di cuore.

STRUCCANTE
E' apparso lui... il Beurre Celeste di Moss Skincare. Uno struccante burroso, con un finish oleoso non molto pesante che rimuove il trucco naturale in maniera perfetta. Profumo di miele misto limone. Top dei tops.

TONICO
Due mists. Il primo e' quello di Josh Rosebrook l'Hydrating Accelerator. Questo tonico e' uno dei miei preferiti, sono davvero felice di ripropormi ancora un'altra volta lui. Gia' mi piaceva un anno fa, e tuttora il sentimento che traspare su di lui e' ancora lo stesso. Il suo profumo dolce lascia il viso morbido, protetto. La confezione travel size, poi e' comodissima. Ho qui con me in viaggio una bottiglietta pronta per il suo uso.
Il secondo tonico di cui vi parlo e' il Facial Elixir di Laurel Skin. Mi e' piaciuto moltissimo, l'ho ricomprato circa 2 volte e in questo periodo mi manca assai. E' delicato, molto buono da abbinare ai trattamenti del brand. Anche lui ha svolto il suo lavoro egregiamente, soprattutto quest'estate.
Se desiderate leggere la recensione, potete fare click qui.

MASCHERA
Vi parlo per prima della Mermaid Mask di Leahlani Skincare. Una maschera che conosco da circa 3 anni ma solo di recente mi sono riavvicinata, in particolare, dopo il rilancio del brand agli inizi del 2016. La mermaid mask e' una maschera liquida, a base di miele e spirulina. Risultati ecclatanti non ne vedi ma posso dire che mi piace perche' e' piacevole, ha un buonissimo odore (difficile da descrivere) e perche' lascia il viso molto luminoso. Per leggere la review completa fatte click qui.
La seconda maschera e' una maschera in polvere da fare all'occorrenza. Si chiama Pure di Yuli Skincare. E' nuova, perche' la sto usando da qualche mese e per questo non c'é ancora una recensione precisa ma per ora vi posso dire che basta seguire l'istruzioni per ottenere un prodotto ottimo ed efficace per purificare, rinnovare la pelle e renderla molto soffice e fresca. Il profumo non e' il massimo ma l'importante e' che funzioni. Bisogna spruzzare un po di tonico ogni tanto perche' quando diventa dura lascia il viso indurito e la sensazione e' parecchio fastidiosa, al meno su di me che ho la pella secca.
Ci sarebbe una terza maschera, non inserita sulla foto (me la sono dimenticata) ma che in realta' e' stato una riscoperta grazie alla mia amica Rayna, ovvero la The Honey Mud di May Lindstrom. Anni fa ho utilizzato fino all'ultima goccia la mia prima jar ma dalla seconda l'amore era svanito. Ora con la nuova formulazione (cioe' e' cambiato il miele e l'argilla) il love affair e' tornato e per mia fortuna (o sfortuna per il portafoglio) per restare per sempre. Perfino il profumo mi sembra piu' buono.

SCRUB
Negli ultimi mesi mi sono follemente innamorata del 3 in 1 Global Face Trio di Lina Hanson (ve lo recensiro' a breve), ovvero un prodotto in polvere che funge da detergente, maschera e scrub. Come per tutti i prodotti di Lina, questo non delude per niente. Il profumo esotico di Yuzi giapponese, una sorta di limone molto dolce e delicato, invade i sensi dal primo momento con cui si viene a contatto. La polvere e' sottile, delicata e mooolto pulente. Da sollieva al respiro ma anche all'anima. Rimane imbatibile per me. Ottimo come cleanser, lascia la pelle fresca e luminosa, come scrub molto liscia e come maschera io preferisco adoperarla con parsimonia perche' e' piu' adatta ad una pelle grassa o mista.

SIERO
Un siero acquoso che ho usato per quasi tutto l'estate e che era davvero ottimo perche' leggero ma allo stesso tempo idratante, e' quello di Blissoma Skincare "Amend Facial Solar Repair Anti Ageing Serum" (disponible dalla mia cara amica Eve Organics). Senza profumo ma con un sentore leggero di erbette naturali e' stato un toccasana per lenire e calmare rossori causati da sole e caldo. Non fa sudare la pelle...in questo periodo di caldo intenso mi farebbe proprio comodo.

CREMA VISO
Normalmente non aggiungo creme viso alla mia routine perche' ritengo che i migliori prodotti siano i sieri acquosi, oleosi e balsami ma ogni tanto una crema coccolosa ci sta. Nel 2016 ho acquistato due creme viso e una di esse e' stato amore puro: la Oxigen Moisturiser Cream di MV Organic. Brand australiano, nostrano e molto costoso. Profumo godurioso di sandalo e lavanda, texture quasi come la panna montata, e' stata perfetta per le giornate di freddo e secchezza. Mi manca assai.

OLI
Qui possiamo aprire una puntata aparte hahaha perche' come si sa, sono i miei pezzi preferiti. Nel 2016 mi sono piaciuti moltissimi sieri ma vorrei soffermarmi su 3. Il primo e' stato il fantastico La Flora di La Bella Figura Beauty, di cui ancora devo fare la recensione ma vi dico che non ho mai provato un siero cosi' semplice ma allo stesso tempo cosi' lussuoso e sensuale. Il profumo e' gia' un motivo per acquistarlo: unico. Composto unicamente di Barbary Fig Oil + oli essenziale di fico d'india (rarissimo e costoso) italiano. Quindi questo siero oleoso avvolge, regala morbidezza e una luminosita' degna di una dea romana. TOP! Disponibile da Reina Organics.
Il secondo preferito di questo 2016 che e' passato e' .....tada' che coincidenza...by Laurel.
Il Sun Damage Repair Serum di LWPO che ho utilizzato per circa 5 mesi, parte della primavera e per tutto l'estate. Odore molto grazioso: misto liquirizia ed erbe dolci. Colore arancione intenso e corposita' densa. Siero ultra nutriente, unico nel suo genere. Un siero prezioso, essenziale e vitale nella mia vita. Non manchera' mai. Disponibile da So Natural Beauty.
Ultimo siero e' del fantastico Josh Rosebrook, ovvero l'Herbal Infusion Oil che ho conosciuto solo pochi mesi fa (circa 4) anche se era da tanto tempo che volevo acquistarlo. Mi e' piaciuto cosi' tanto che appena con solo 3 utilizzi ho voluto prendere una seconda confezione da tenere come scorta. Il profumo e' il paradiso per chi ama le rose e il rosewood. La texture e' leggera (ideale per il caldo, infatti lo uso con allegria adesso) e funge anche come cleanser, struccante e trattamento idratante. Il packaging, di plastica, per alcuni potrebbe essere un po "meah" ma per me, che viaggio spesso si rivela l'ideale. Adoro la filosofia minimalista di questo brand e adoro quest'uomo. Disponibile da Reina Organics.

BALSAMI
Balsami e burri non mancano mai, neanche d'estate. Tutte le stagioni sono perfette per indossare balsami, che vanno da textures ricche e intense passando da quelle leggere e fresche. I balsami sono il mio punto forte, il mio cavallo da battaglia per ogni problematica che si presenta all'improvviso.
Amore eterno per il Restore Nightly di LWPO, di cui ancora devo parlarvi ma che ho lasciato in Italia. E' stato un balsamo grazioso, interessante e mi ha sorpreso ancora di piu' di quello di giorno (che e' stato il balsamo del 2015). Profumo noccioloso e terroso. Ingredienti top. Risultati altrettanto all'altezza. Disponibile da So Natural Beauty.
Il primo balsamo-amore del 2016 e' stato (e lo e' ancora) il Rare Indigo by Mahalo Care. Potete leggere la recensione qui.
Balsamo ideale per l'estate e' quello di Moss Skincare, il Ceremony Balm. Lode a questo balsamo originalissimo con particelle di micro glitter e protezione SPF discreta che e' stato il mio compagno fedele sotto il sole bergamasco. Il Ceremony Balm e' dolce, delicato, de textura pannosa ma leggero.

OCCHI/ LABBRA
Per gli occhi ho scelto quasi tutto l'anno (e tuttora) l'Eye Serum di LWPO, che anche recensiro' a breve. E' un siero oleoso, denso, dal profumo delicato di roselline e camomilla. Molto nutriente ma si assorbe in fretta. Non toglie occhiaie ne borse (mai avute) ma regala luminosita' e la zona e' davvero morbida. E' uno dei pochi che NON mi fa piangere, e questo e' gia' un miracolo. Adoro. Disponibile da So Natural Beauty.
Per labbra non c'e' stato niente di meglio che il mio fedele Bacio di Miele Lip Couture di Moss Skincare. Uno dei burri labbra piu' costosi mai acquistati in vita mia (quasi 30 euro per 4gr). Possiede oli e burri che non si trovano in altri balsami e il risultato e' altrettanto fuori dalla norma. Il profumo anche mi piace, non e' invadente ne aggressivo...un po di miele, rosmarino e rosa. Il TOP! Sfortunatamente Celestyna, titolare del brand, ha avuto un po di problemi di saluti negli ultimi mesi, cosi' il brand si e' visto affetto da questo. Non ci sono al momento prodotti in vendita, tranne alcuni pezzi ed in edizione limitata e molto rari/costosi di quello che erano gia' in precedenza.
Se volete visitare la pagina web eccola http://mosskincare.com/. Non so se il mio codice BAMBIII del 15% funziona ancora ma potete provare :P.

Con questo concludo il post augurandovi uno splendido 2017, pieno di gioia, amore e pace!!!!! Grazie sempre a tutti/e coloro che mi seguono, mi stanno vicini e mi appoggiano incondizionalmente. Gli ultimi mesi sono stati un po' impegnativi e vi ringrazio della pazienza. Tornero' su questo schermo nelle prossime settimane con recensioni e favoriti del periodo! 
Graaaazie infinite.
Un bacione, A. 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.