12 febbraio, 2018

Favoriti del mese di Gennaio (viso)


Ciao a tutti :) Happy 2018!!


Questo e' il mio primo post di quest'anno e non poteva iniziare se non con un po di chiacchiere sui prodotti che sto usando ed amando di piu' in questo periodo (non solo nel mese di Gennaio).

Come sapete ormai, mi trovo dall'altra parte del mondo e conto di restarci ancora per un po di tempo. Qui nell'emisfero sud fa caldo (mooolto), con temperature che vanno dai 25 ai 35 gradi. Tanta umidita' ed afa.
I miei capelli e pelle ringraziano dato che avendo una tendenza alla secchezza questi fattori mi aiuto a mantenerla elastica ma vi confesso che il caldo non e' uno dei miei migliori amici: preferisco il freddo :)

Passiamo ai prodotti che utilizzo di piu' e di cui vorrei parlarvi un pochino a mo d'intro per future reviews.

Come cleanser al mattino, prima di andare al lavoro, non ho molto tempo, in meno di 15 minuti dovrei essere pronta per la giornata. Ho trovato finalmente una azienda made in Argentina, completamente naturale, molto simpatica di nome La Rosa Botanicos (scoperta per puro caso, in una situazione anche molto particolare e bella che un giorno vi raccontero'). La Rosa fa prodotti, per adesso molto basic, per la cura del viso e corpo e io ho comprato due: un detergente viso e uno scrub.
Il detergente viso e' quello che mi sta piacendo di piu' e quello che uso ogni giorno. Il profumo e' di geranio + lemongrass molto erbaceo e pungente, ma piacevole.
Si chiama "Jalea" e contiene camomilla e palo santo fra altri ingredienti. Pulisce molto bene, non lascia la pelle che tira e sopratutto fa una schiuma morbida. Non batte il mio Halcyon (che ho tuttora in riserva ma che uso random quando ho bisogno di un detergente piu' profondo) ma e' una buona alternativa mentre aspetto di tornarci in Italia ad Aprile. Il pack di vetro con la pompetta lo rende anche molto igienico. Se siete curiosi di guardare i prodotti di questo brand, potete dare un'occhiata qui.

Come tonico non ve lo mostro nemmeno perche' e' sempre il mio amato The Jasmine Garden by May Lindstrom che mescolo con il siero Siren di Leahlani Skincare. Questo siero e' una meraviglia per via della sua leggerezza ma allo stesso tempo corposita' senza essere pesante ne ungere. Mi piace anche il suo profumo agrumato frizzante al punto giusto. Lo conosco ormai da molti anni ma mi sembra sia cambiato in qualcosa riguardante il suo profumo, mi sembra piu' agrumato ma comunque continua ad essere un ottimo prodotto per la mia pelle, specie con questo clima torrido ed essendo un prodotto che proviene anche da un posto caldo credo che Leah abbia creato il siero perfetto per me. Ne basta pochissimo. Il suo colore giallo dorato e' carinissimo. Gli ingredienti mi piacciano assai: vitamina C (ottimo per risvegliare il derma), alghe, olivello spinoso, vitamina A. Protegge anche la pelle dai raggi UV. Caldamente consigliato. Ottimo anche come base per il trucco.

Non puo' mancare un prodotto per gli occhi, in questo caso sto usando una goccia di un siero oleoso che si chiama Enhancing + Replenishing Eye Serum by Province Apothecary. Conoscete questo brand? E' in vendita dalla mia amica Letizia di So Natural Beauty. Non e' un brand molto famoso ma e' per questo che ha chiamato la mia attenzione. Fa prodotti essenziali, molto spartani ma allo stesso tempo con ingredienti di pregio e molto dolci per la pelle. E' come un tornare ai basics ma con tutto il lusso di un marchio di nicchia. Questo siero, oltre ad usarlo per gli occhi (sono 30 ml, quindi dura una vita!!!) e' bellissimo per tutto il viso, mischiato alla loro crema ma anche da solo.
Veramente fa miracoli sugli occhi: quando sono molto stanca, o trovo la zona molto secca mi basta applicare una goccia mattino e sera e il gioco e' fatto. Non possiede odori ma leggermente si intravede un sentore di rosa canina + enotera. E' setosissimo, molto corposo ed avvolgente ma si assorbe in fretta anche. Lo sto adorando alla follia. Adesso e' in offerta, normalmente non sono cosi' entusiaste di un prodotto per gli occhi ma con questo mi sono ricreduta :).

Questo e' tutto quello che uso al mattino. Son 4 prodotti soltanto e credo che la routine semplice rende tutto decisamente piu' piacevole. Il mattino continua ad essere coccoloso ma diciamo che la routine dura un po di meno.

Alla sera anche arrivo piu' stanca che mai. C'e' un VERO amico che mi salva...non poteva non essere della mia amica Maryna. Maryna tutto quello che tocca lo fa diventare oro. E' il caso di The Unveil by Mahalo Care. Si tratta di un balsamo morbido e cremoso di un verde meraviglioso con profumo di cacao, cardomomo ed agrumi. Prendo un pochino, lo mescolo con l'acqua e diventa una cremina. Lo spalmo e la pulizia diventa magica: profumi, sensazioni e sogni diventano una realta'. Mi perdo nel mondo delle favole in Hawaii. E' assoluta perfezione, in un barattolo ho trovato l'amore puro haha. Lo amo tantissimo. Nessun'altro balsamo prima d'ora mi aveva conquistato come lui. The Unveil e' poesia.
Sto aspettando di provare quello di Lilfox Miami, che sicuramente fara' parte dei miei preferiti ma per ora ci sto facendo le nozze con questo qui :).
Si toglie semplicemente con dell'acqua (anche questo mi ha conquistato) oppure se volete una pulizia piu' profonda con un panno di bamboo o mussola e dell'acqua calda (questo lo faccio una volta a settimana). Stupendo.

Esiste un'altro prodottino, appartenente alla casa Lilfox Miami di nome Jungle Glow Rainforest Honey Enzyme Cleanser + Mask. Ovvero un cleanser/scrub/maschera che io adopero piu' che altro come scrub e maschera settimanale.
Il profumo e' difficile da spiegare: un misto di fiori con miele e agrumi: una coccola per il naso. Gli ingredienti sono favolosi: arcille, oli vegetali ed essenziali, burri e miele. Se devo proprio scegliere un prodotto in casa Lilfox, senza ombra di dubbio e' questo. Provatelo!

Alla sera c'é un prodotto davvero speciale che sto usando da alcuni mesi a questa parte ed appartiene al brand americano Vintner's Daugther, ovvero il loro Active Botanical Serum. L'unico cosmetico fatto dalla casa, che si dedica piu' che altro alla vendita di vini in California.
Questo siero infatti contiene Vitis Vinifera, prodotto dalla stessa casa e un quantioso mix di oli essenziali che, data la percentuale abbastanza alta, preferisco "indossarlo" di notte. Il profumo..quasi come un chanel..e' celestiale: gelsomino, arancia dolce, rosa..molto sexy e suggestivo. Persiste sul viso senza dar fastidio, va consiglio caldamente di provare un sample. Lo uso ogni notte, con un massaggio che loro dicono di aver inventato (ma mi sembra di averlo gia' visto da qualche altra parte) che permette al prodotto di penetrare sulla pelle e allo stesso tempo di godere il suo aroma.
Come risultati mi piace assai, non e' woah il migliore ma diciamo che fa il suo dovere. Non mi sento di poter dire che sia il mio "the end of the face oils" dato che sul mercato ci sono chicche per ogni prodotto ma non e' male. Il suo costo e' troppo elevato perfino per me (piu' di 200 euro x 30 ml) e sicuramente non lo ricomprero' appena finisce.

Per ultimo vi voglio parlare di un prodotto che ho scovato qui in Argentina, al sud, nel mio viaggio in Patagonia che ho fatto il mese scorso (potete trovare delle foto su Instagram)..si tratta dell'Olio di Rosa Mosqueta di Ambar, 100% biologico certificato. Nella versione roll on, comodissima da portare sia in viaggio che da applicare sul contorno degli occhi. Da tanto cercavo questo olio prezioso e caro a me, perche' e' un prodotto ricco di Vitamina A, rigenerante ed ideale per una pelle secca e sensibile come la mia. Finalmente posso dire di aver trovato un'eccellente opzione e in piu' locale. Il profumo e' stesso identico (e anche la qualita') di quello che vende Pai Skincare. La mia review qui BTW.

Questo e' tutto per ora..prossimamente ci saranno review di alcuni di questi ed altri prodotti che sto usando con parsimonia :)

Grazie mille e a prestooooo!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // Pinterest

2 commenti:

  1. Ciao e ben ritrovata! Sono davvero felice di leggere qualcosa di tuo, è passato tanto tempo dall'ultima volta, mi sentivo un po' orfana, ahahah. Sono sempre stata una tua lettrice silenziosa, da circa nove anni prediligo la cosmesi ecobio, ed ho sperimentato un po' di tutto. Leggendoti, ho cominciato a conoscere l'eco luxury e sto provando un po' di cosette, soprattutto di Lehalani, che adoro. Amo moltissimo pure il marchio coreano Whamisa, è perfetto per le mie esigenze: oltre ad olii pregiati vengono usati pure i fermenti vegetali attivi, che sono una bomba di idratazione! Te li consiglio! In Italia li distribuisce eccoverde.it, magari appena torni in Italia prova con le loro minisize, per farti un'idea. Questo tuo ultimo post mi è piaciuto molto: prima o poi un Mahalo me lo prenderò pure io! A presto, cara, non sparire più!
    Maria Luisa G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa.

      come stai? tutto bene?

      quante belle parole, mi sono commossa.
      Purtroppo da circa 19 mesi mia madre e' scomparsa all'improvviso e da allora la mia vita e' stata rivoluzionata quasi al 100%, casa nuova, vita nuova, amici nuovi e anche responsabilita' diverse.
      Spero di tornare a casa mia cmq molto presto (per lo pronto vado una volta all'anno per le vacanze).

      continuero' a scrivere ma non cosi' tanta regolarita', sebbene mi manca assai il blog, le recensioni e le ragazze che avevo conosciuto tramite *_*

      nel frattempo sono piu' attiva su instagram (/bambiii87) li' mi trovi sempre

      un bacione
      Ale

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.