18 gennaio, 2019

The Unveil | Mahalo Care



Ciao a tutti!! Finalmente mi sono ritagliata un po del mio tempo libero per scrivere la prima recensione di questo 2019 (Happy NY19 btw!).
Sono molto felice di avercela fatta e d'iniziare un nuovo anno di vita, speriamo sempre migliore di quello precedente (e anche con piu' tempo per postare sul blog, interagire con voi e chiaccherare un po di tutto).

Oggi vi voglio raccontare di un grandissimo prodotto che ho utilizzato l'anno scorso con tanto piacer fino all'ultimo scoop della jar. Come sempre, Mahalo Care non delude mai le mie (altissime) aspettative. Brand noto da tutti qui presenti, il mio amore per questo marchio hawaiiano e per la sua fondatrice non sono un misterio. Sono passati quasi 5 anni dalla prima volta che li provai e da allora il mio viaggio ha proseguito il cammino pieno di sorprese. Mi sono affezzionata davvero tanto <3 .="" p="">

In particolare vi sto parlando di un balsamo detergente, The Unveil (50 ml 70 EURO in vendita in EU da So Natural Beauty e in USA da Aurora Beauty -dove potete utilizzare il codice "bambi15"), un cleanser burroso che si trasforma in un soffice e delicato latte detergente una volta a contatto con l'acqua.
E' capace di rimuovere make up, impurita' e residui della giornata in un unico e comodo passo tramite un massaggio delicato, e se lo volete accompagnato da un panno di mussola.


Il packaging e' il classico come per tutti i prodotti di Mahalo Care, in bambú artiginale, dove riporta una delle isole dello stato di Hawaii.
Il colore del balsamo e' una delle cose piu' belle e quello che mi ha fatto sin dall'inizio innamorarmi di lui: un verde chiaro pistacchio davvero delizioso.
Il profumo, un misto fra cardomomo, cioccolato amaro, lime, zenzero e e pepe rosa ti fa viaggiare con la mente verso isole magiche e mari d'acqua calda, giornate estive infinite...un vero paradiso sulla terra.
La texture a primo contatto e' stile unguento, e una volta scaldato fra le mani si trasforma in un olio molto setoso ma per nulla pesante. Io l'ho sempre massaggiato sul viso con movimenti circolati previamente diluito con un po d'acqua termale e il risultato e' stato meraviglioso: il trucco, perfino il mascara, si scioglie senza alcun inconveniente. Viene anche consigliato come detergente giornaliero ma io onestamente lo lasciavo soltanto per l'ocassioni dove ci fosse un trucco impegnativo (aka di notte) o verso la fine di una giornata impegnativa, per risollevare un po' l'umore (gli effetti aromaterapeutici sono strepitosi, mette di good humor chiunque).
Facile anche da rimuovere, con semplicemente dell'acqua tiepida e un massaggio circolare.
Se invece desideravo una pulizia piu' profonda, usavo un panno di mussola.

I risultati sono sempre stati i migliori: pelle morbida, pulita e luminosa. Mi ha perfino stupita la qualita' degli ingredienti, tutti di ottima provenienza e rigorosamente d'origine biologico certificato.
Inizialmente ho avuto un po di paura, dopo l'epic fail con il Burro Detergente di Demamiel, questo contenendo anche agrumi, non prometteva molto bene, ebbene mi ha sorpresa positivamente.
E' senza dubbio uno dei burri detergenti piu' delicati mai provati e mi sento di consigliarlo alle ragazze, come me, che hanno la pelle secca, delicata e sensibile.



Fra gli ingredienti possiamo trovare olio di mandorle dolci, avocado, cacao, macadamia, girasole, argan, cupuacu, ecc. Il colore verde e' dato dagli estratti attivi presenti nel macerato d'olio di mandorle dolci (neem, alfalfa, ecc).
Ovviamente 100% cruelty free e hand made.

L'unica pecca a mio avviso, e' il formato di solo 50 ml. Dovrebbero esserne di piu' (ovviamente il prezzo salirebbe) o al meno offrire due sizes. Questa jar, usandola 3 volte a settimane mi e' durata diversi mesi, diciamo 7 piu' o meno.

Non posso fare altro che consigliarvelo di cuore. E' ottimo su tutti i fronti e una volta provato me ne innamorerete proprio come l'ho fatto io...fino all'ultima goccia.
Ormai sono quasi 11 anni che uso cosmetici biologici, dai piu' costosi a quelli budget friendly, e continuo tuttora a comprarli con piacere, ma direi che la ricerca del "balsamo detergente perfetto" e' finita con lui :)
E' il mio rituale di sera preferito, perfetto per finire la giornata. Porta serenita', gioia e felicita'. Una coccola meravigliosa.
INCI: Prunus amygdalus dulci (sweet almond) oil and in-house phytonutrient infusion* [medicago sativa (alfalfa), arnica montana (arnica), calendula officinalis (calendula), symphytum officinale (comfrey), centella asiatica (gotu kola), ocimum sanctum (holy basil tulsi), azadirachta indica (neem), scutellaria lateriflora (skullcap)], persea gratissima (avocado) butter*, macadamia integrifolia (macadamia) oil*, helianthus annuus (sunflower) oil*, jojoba esters, mangifera indica (mango) butter*, theobroma cacao (cocoa) butter*, astrocaryum murmuru butter*, theobroma grandiflorum (cupuacu) butter*, argania spinosa (argan) oil*, cera alba (beeswax)*, ricinus communis (castor bean) oil*, cetearyl olivate (and) sorbitan olivate, non-gmo mixed tocopherols, salix alba L. (willow) bark*, plukenetia volubilis (sacha inchi) oil*, coco glucoside, camellia sinensis (green tea) leaf*, calophyllum inophyllum (Polynesian tamanu) oil*, cucurbita pepo (pumpkin) seed oil* & papain*, lecithin*, montmorillonite (french green clay), citrus lemon oil*, agonis fragrant (fragonia) oil*, elettaria cardamomum (cardamom) oil*, zingiber officinalis (ginger) oil*, schinus molly (peppercorn) oil*, frankincense sacra oil*, melaleuca quinquenervia (niaouli) oil*, citrus aurantium var. bergamia (bergamot) oil*, commiphora myrrh oil*, rosmarinus officials (rosemary antioxidant) extract*, limonene+, linalool+, zingiberene+, gingerol+
Hand blended in small batches by MAHALO Skin Care in Hawaii, USA

*clean ingredients: organic + local and/or wild harvested (when available)

^lemon oil might have photosensitizing effects, avoid wearing in the sun, best use this product as intended facial cleanser only

+component of essential oil

Fatemi sapere cosa ne pensate o se l'avete provato? :)
Grazie! a presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest


2 commenti:

  1. Bentornata!
    Mahalo mi attira molto: questo burro è davvero bello. Lo proverò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo carissima <3333
      grazie mille :)
      devi assolutamente provarlo, e' una goduria!

      ti mando un bacione

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.