28 giugno, 2012

Healthy ideas (: zucchine ripiene


Dato che qualcuna mi aveva chiesto quale fosse la mia dieta di "modella", e visto che mi piace la cucina tantissimo, vorrei mostrarvi cosa mangio per togliere anche i miti che quelli che lavorano nel campo della moda/bellezza siano dei morti di fame. Personalmente io mangio tantissimo e bevo tanta acqua (gassata e non), ma il punto e cosa mangiamo, quando e sotto che circostanze.
Non mi sento di consigliare a nessuno niente di niente, visto che non sono un medico ma posso mostrarvi i miei piatti preferiti e come li preparo.

Innanzitutto non consumo carne, quindi non aspettatevi un pollo all'arrosto ne costine di maiale perché sono vegetariana da ormai sempre (diciamo) e naturalmente non sono pro del consumo animalista.
Detto ciò..volevo iniziare per raccontarvi come faccio la collazione ma dopo non sono riuscita a fare delle foto agli ingredienti .. perché come al solito mi ricordo quando ormai ho il cibo pronto LOL.
Lo stesso vale per questa ricetta, meno complicata e ...credo portata a mano di tutti.

Le zucchine ripiene sono un classico, soprattutto d'estate, come primo piatto. Io di solito mangio verdure cotte di giorno, perché alla sera mi risultano difficile da digerire.

Questa è la ricetta per una persona

3 zucchine
80 gr di mozzarella di buffala
1 lattina di passata di pomodoro
1 uovo
del formaggio grattugiato
pepe nero
origano
sale

(Il tutto rigorosamente da agricoltura biologica... mi raccomando)

Preparazione:
Tagliare in due le zucchine e svuotare il contenuto. Dopodiché usate metà di quella polpa per mischiarla con la mozzarella di buffala (non tutta, dovete lasciare un per dopo), aggiungere il uovo, sale e pepe.
Questa miscela la dovete usare per riempire le zucchine vuote. Fatto ciò, in una teglia mettete la carta di forno (oppure burro) e sopra le zucchine.
Di seguito, mettere sopra altre fette di mozzarella e un po di passata di pomodoro.
Metterli in forno per 10 minuti a 200 gradi.
Tirarle fuori e spolverare sopra con del grana padano (nel mio di caso). Nella foto non si vede perché non l'ho avevo ancora messo.

E basta così... mia mamma anche aggiunge una foglia di basilico ma io preferisco senza :) il basilico lo uso tanto per altre cose, tipo insalate!!

E niente care...questo è un piatto facile, rapido e nutriente. Non ingrassa, è low calories e gustoso! Io adoro la verdura!! La mozzarella di bufala (a volte aggiungo quella di capra anche) è molto più burrosa e digeribile di quella solita classica (che poi mi fa schifo LOL)

Prossimamente mi piacerebbe parlare degli "spuntini" ottimi per non arrivare alla sera con lo stomaco vuoto o pieno di schifezze come caramelli, salatini, ecc ecc.
Vi ricordo inoltre di bere tant'acqua in questi giorni già che siamo in un periodo di forte caldo e questo potrebbe portarci ad avere la pressione bassa o farci sentire un po "low".

AVETE QUALCHE IDEA VEGGIE O VEGETARIANA DA CONSIGLIARMI?? (:

Un bacione grosso <3 <3

PD. WOAHH HO VISTO CHE MI LEGGE GENTE DELL'ARGENTINA, BRASILE, MEXICO, CANADA, GIAPPONE, ecc..... COSì LONTANI XD XD XD, chissà se capiscono quello che diciamo LOL 

10 commenti:

  1. A me sempre sul tema zucchine e pomodori, piacciono tantissimo quelle tonde fatte a fattine con pomodori freschi e cipolla in padella, metti tutto insieme con dell'olio, sale, pepe e un po' d'acqua e tappi (mischiando ogni tanto) finchè non sono pronte..buonissime e saporite!!! :))

    RispondiElimina
  2. Che tesoro che sei...mi stava per sfuggire questa deliziosa ricetta.Domani me la segno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questi giorni vedo di fare la foto alla benedetta collazione, così vedi se ti sirve.
      Poi ho fatto delle foto ad alcuni spuntini che faccio...tutte cavolate perche ti giuro non sono una internation cheff LOL ma mi arrangio con pochino :P

      un bacione grosso <3

      Elimina
    2. Il thè matcha...boh,non mi viene tanto schiumoso.Ne ho 200gr,avoglia finirlo.

      Ma che cavolate,sono curiosissima io...poi é bello confrontarsi,fosse che mi invoglio di fare qualcosa.Un pò mi arrangio...ma spesso mi mancano le idee.Stasera compro il neccessario per fare le zucchine...le ho già ma sono un pò grosse,da fare in pastella:)

      Elimina
    3. tanto schiumoso?che roba èèè?? :O
      200 gr :O :O ?? ma quanto l'hai pagato? è uno dei thè più costosi!! io appena compro 30 gr x quasi 30 euro :O

      Fammi sapere come ti trovi con le zucchine ^^
      un bacioneeeeeee

      Elimina
  3. Ti piace il riso e i carciofini ? Polpettine di riso con i carciofi é la mia proposta.Se ti inspira...ti scrivo la ricetta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, certo ^^ riso integrale biodimanico però :P scrivi pure tuttoquello che vuoi =) io dopo provo :P

      Elimina
  4. 200gr riso,4 carciofi,1/2 cipolla,pangrattato,prezemolo,1 bicchiere di vino bianco secco,30gr di parmigiano grattugiato,olio extravergine di oliva,sale,pepe.

    Rosolare in una padella con del olio la cipolla trittata , unite i carciofi affettati sottili e bagnare con il vino.A fine cottura,amalgamare il parmigiano e prezemolo trittato,aggiustare di sale e pepe e amalgamare tutto al riso cotto e scolato (apparte).

    Appena l'impasto é freddo,preparare delle piccole polpettine rotonde e passarle nel pangrattato.Farle dorare in padella con un pò di olio.Servite calde o fredde,a piacere accompagnate con la salsa di soia.

    RispondiElimina
  5. Ricetta inaugurata stasera...buoneeee,non ne é avanzata una.Thx!

    Un bacione!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.