25 settembre, 2012

Ordine fatto su Macrolibrarsi.it


Ciao ragazze :)
L'altro giorno ho fatto un piccolo ordine su Macrolibrarsi.it, che è il sito dove di solito acquisto i miei libri di cucina e salute. Non avevo mai ordinato nulla di alimentare e così vedendo che magicamente, per la mia felicità, vendono i thè della marca Pukka Ayurdeva, di cui ho già parlato qui.

Il pacco mi è arrivato in 48 ore, ma in 24 ore dopo l'evasione dell'ordine. Sono stati veloci e in più mi hanno regalato un cd contenente il catalogo 2012 di tutti i prodotti che hanno in vetrina ^^-
Anche mi hanno regalato la rivista Vivi Consapevole, dove ho già visto così molto rapidamente in copertina interessanti articoli sulla salute.

Tornando agli acquisti, come dicevo l'altro giorno, Pukka fa anche prodotti per la salute: tisane, e integratori, tutti basandosi sulla filosofia ayurvedica proveniente dall'India.
Siccome sono molto interessata da moltissimi anni e la cultura indiana è anche una fonte grandissima di inspirazione, ho deciso di prendere 3 dei loro thè ^_^
Premetto che è la prima volta che provo alcuni di questi ingredienti e non vedo l'ora di prendermi una bella tazza di thé calda e accogliente ^^


Pukka è una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa "autentico, genuino" o più comunemente "qualità superiore". L'ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l'aspetto più rappresentante di questa nuova linea.
Pukka l'Ayurveda Biologico si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l'uomo e l'ambiente. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, che abbiamo aiutato a far nascere in India e in Sri Lanka, le quali ci assicurano un totale rispetto dei nostri principi di base che sono:
• Utilizzare per questo commercio equo-solidale solo le erbe biologiche della più alta qualità, rintracciabili in filiera fino all'origine, nel campo dove sono state coltivate.
• Impegnarci nella coltivazione ecologica e sostenibile delle erbe ayurvediche, senza l'utilizzazione di prodotti chimici, e nella salvaguardia dell'ambiente, piantando più di un milione tra piante e alberi all'anno.
• Contribuire a neutralizzare i gas serra (CO2) investendo in progetti condotti con energie rinnovabili e sostenibili, così come in programmi di rimboschimento


Ho preso:
Three Tulsi: con tulsi verde, tulsi porpora e tulsi limone. La pianta del Tulsi (ocimum sanctum) viene spesso chiamato "l'erba sacra" o "basilico SANTO " per la sua qualità principale di elevare lo spirito. Aiuta in caso nausee e dolori di stomaco. Abbiamo utilizzato le foglie di tre deliziose qualità di Tulsi per creare una miscela fresca, intrigante e gustosa.
Love: Con camomilla, lavanda e rosa. La miscela Love dona calore al tuo cuore. Questa in particolare è quella che mi incuriosisce di più. Stasera la provo.
Lemongrass & Ginger: Con lemongrass, zenzero, liquirizia e frutto di amia. Una fresca ed energizzante tisana, priva di caffeina. Per questa fragrante e stimolante tisana è stato selezionato il miglior lemongrass biologico, I miscelato con zenzero per aggiungere un sottile tocco speziato.
Ho già un amore fedele verso lo zenzero che si ritrova in quasi tutti miei piatti. La combinazione di lemongrass e zenzero però mi è nuova e spero sia altrettanto buona.
E niente.. spero poter parlare di queste tisane molto presto.
Ce'è solo l'imbarazzo delle scelta dei gusti, poiché credo sono circa 10 blends e ovviamente vorrei scoprirli tutti. Le confezioni sono davvero carine, con colori molto vivaci e fosforescenti :)
Di solito io consumo le tisane di Yogi Tea e Valverbe ^_^ in particolare quella al malva e limone è veramente deliziosa! Porto sempre con me in giro qualche bustina di qualsiasi tisana/tè per poter bere quando sono all'università o al lavoro o in giro con il termos =).
La spedizione è avvenuta con GLS e il costo è di €5,30.
Vi mando un grosso bacio e ci vediamo!

23 commenti:

  1. Mamma mia quanti ordini fai :-)))))) cmq mi ha fatto piacere leggere questa recensione nn conoscevo affatto questa marca... è tutto buono a sapersi.. passa a trovarmi quando vuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi tanti poiché non facciamo mai spesse nei super tradizionali e profumerie varie, quelli non mi vedono MAI la faccia XD XD
      Pukka è una ottima marca che vale la pena scoprire ^^

      Elimina
    2. Ah ecco... beh fai bene a dedicarti completamente all'eco bio... ma su elemento terra nn hai preso più nulla?

      Elimina
    3. ciao tesoro :) i soliti super/negozio tradizionali non l'ho mai frequentato, i miei mi hanno dato sempre da mangiare bio, mi hanno cresciuta un po come dicono in giro "essendo una figlia dei fiori" e quindi non essiste per me altre alternative, sono abituata così :P
      Da Dani ho preso ancora altre due paia di orecchini :) e adesso in questi giorni dovrei andare ancora dalle poste (se il tempo mi permette) x ricaricare ancora la sua postepay xk vorrei prendere un anello :) e tu? cosa hai preso? ^^

      Elimina
    4. No vabbè ma se ti ci trovi con l'eco bio va bene... tanto fai solamente bene al tuo corpo! Da Daniela non ho preso niente ultimamente aspetto le prossime novità!Poi facci vedere i tuoi orechhini, io intanto pubblico un nuovo post!

      Elimina
    5. Speriamo ci siano tante belle novità ^^ :)
      vado a leggermi il tuo post!

      Elimina
  2. Anche io ho acquistato alcune cose da questo sito tempo fa:)mi piace molto!!
    e ora che ho saputo che ci sono anche questi the non vedo l'ora di fare un altro ordine...(pure io solitamente bevo quelli di yogi tea:)
    baciiiii^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau, anche per sono stati una bella scoperta, non vedo l'ora di arrivare in casa per provarli ^^

      Elimina
  3. molto interessante!! sono una drogata di tisane e queste mi incuriosiscono!

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wow *-* le confezioni sono davvero carinissime! Andrò a fare un giro sul sito perchè mi ispirano davvero tanto :)

    RispondiElimina
  5. Conosco questo sito, ho già acquistato da loro tempo fa. La filosofia ayurvedica affascina anche me. Facci sapere come sono questi preparati, sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  6. Grande Ale!!! Poi mi dirai come ti trovi con queste tisane!! ^_^ Il mio ordine da Pukka non è ancora arrivato...A te quanto ci aveva impiegato ad arrivare? Avevi scelto la spedizione standard? 1 Bacione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eri, il pacco ti dovrebbe arrivare con la posta standard entro 2 settimane :) porta pazienza <3
      la prossima volta che vuoi acquistare questi the, secondo me conviene prenderli da macrolibrarsi :)
      un bacione enormeee

      Elimina
  7. Il packaging,si...che fa la sua porca figura:)Sono una delizia per gli occhi e devono essere anche buonissime.

    RispondiElimina
  8. sono bellissime a vedersi chissà come sono come profumazione^^

    RispondiElimina
  9. Al SANA mi hanno dato una bustina per ogni tipo delle loro tisane ....sono davvero esperienze "mistiche" :-)) promuovo globalmente Pukka anche sotto il profilo cosmetico ! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil, che piacere vederti dalle mie parti ^^
      ho già provato tutte 3 e adesso mi sto gustando quella al lemongrass e ginger mentre sono pausa lavoro e devo dire che sono ottime bevande, specie adesso che arriva l'inverno (ma da me già fa freddo adesso sighh)
      I cosmetici anche li reputo molto buoni, il siero è un fantastico prodotto!
      un bacione enorme

      Elimina
  10. Io vado matta per il thé, d'Inverno lo prendo ogni pomeriggio. Prima o poi proverò anche questa marca, grazie per avermela fatta conoscere. Ora faccio un giro anche sul sito di Macrolibrarsi.it che non conoscevo! *_*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.