14 giugno, 2013

* Turmeric Smoothie *


Buongiorno a tutte :) Eccomi qui con un nuovo smoothie, si tratta di una ricetta che ho visto e subito provato da Verobiomercato, che vi consiglio caldamente di dare un'occhiata, tiene un sacco di tips e ora il prezzo della spedizione si è ridotta =)

Questo smoothie combina la dolcezza della banana con il piccante dello zenzero...l'aspro del limone con un tocco di miele, lo yogurt e un nuovo amici in cucina: la CURCUMA, spezia indiana, chiamata lo zafferano indiano.

In base a recenti studi è risultato che la curcumina potrebbe essere utile a contrastare l'insorgere di almeno otto tumori: colon, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni, mammelle e leucemia. La curcuma viene impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell'organismo, in particolare del fegato e come antinfiammatorio. Queste proprietà salutari che vengono attribuite alla curcuma dalla tradizione popolare sono le stesse che oggi vengono confermate dalla medicina ufficiale, anche alla luce dei numerosissimi studi e scoperte che la scienza attuale ha ufficialmente confermato.
La cosa che ha "catturato" l'attenzione degli studiosi è il fatto che nei paesi asiatici e in particolare in India, dove il consumo di curcuma è altissimo, l'incidenza dei tumori è molto bassa. Molto interessanti le proprietà antiossidanti della curcumina che sono in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze inoffensive per il nostro organismo oltre naturalmente a rallentare l'invecchiamento del nostro patrimonio cellulare. Molto valida anche l'azione cicatrizzante della curcumina; in India infatti viene applicato il rizoma di curcuma per curare ferite, scottature, punture d'insetti e malattie della pelle con risultati veramente soddisfacenti. Infine, secondo uno studio pubblicato sulla rivista " Cancer Research", la curcuma avrebbe un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento del tumore alla prostata. Si è inoltre constatato che l'effetto della curcumina è ancora più evidente quando associato ad un isotiocianato presente in verdure come il cavolo, i broccoli o il cavolo rapa.

La mia curcuma è della marca austriaca Sonnentor e potete comprarla sempre da Verobiomercato

 
Dunque per questo delizioso smotthie ci vuole

* Yogurt Magro BIO 125 gr
* 1 Banana congelata BIO
* 2 cucchiaini di zenzero BIO (mi raccomando non esagerate)
* 1 cucchiaino di curcuma BIO di Sonnentor
* 1 cucchiaio di miele BIO
* Mezzo limone BIO
* 1 cucchiaino di Olio di Cocco BIO (opzionale, io l'ho aggiunto) della marca Viridian Nutritions

Procedimento
Tagliere la banana e aggiungere tutti gli ingredienti in un mixer e mischiare. Spolverare un po di curcuna in superficie


Mi raccomando....fatemi sapere se vi piace (:

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

14 commenti:

  1. Sembra gustosissimo, oltre che sano! :)

    RispondiElimina
  2. Io rischierei di fare un pastrocchio anche seguendo le indicazioni alla lettera!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  3. Non amo molto lo zenzero :( ma questo è il frullato della salute! ^_^

    RispondiElimina
  4. Que buena pinta!!! yo quierooooo!! jejejeje :)

    RispondiElimina
  5. Ale sembra buonissima!!!! Ma dove posso trovare la radice di zenzero?

    RispondiElimina
  6. Tiene que tener un sabor especial con el jengibre y el limón.
    Un besote.

    RispondiElimina
  7. Ale, tesoro, aggiungi anche l'etichetta "ricette veloci" cosi le troviamo subito.. mi piacciono tutte!!!
    sweetpie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro =)
      appena posso lo faccio, il problema è che escono brutte sulla barra del menu xk permette solo un certo numero però appena posso cambio la graffica =) e aggiungo HEALTHY IDEAS :)

      un bacione grande

      Elimina
  8. Yummm! Turmeric is amazing:) I used to always add a bit of turmeric and coconut oil but lately i forget about it..I recommend that you also add some black pepper beacuse you'll increase the power of turmeric :) xx

    RispondiElimina
  9. Sembra ottimo! Devo assolutamente provarlo*^* Sempre bello tornare a leggere i tuoi post <3

    RispondiElimina
  10. ...ho solo un problema: le banane! ma giacché adoro gli smoothies lo proverò!!!

    RispondiElimina
  11. sano e sicuramente gustoso! lo proverò e ti farò sapere! un bacione ^_^

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.