16 aprile, 2015

Dr. Alkaitis | Enzyme Exfoliating Mask


E' incredibile scoprire e domandarsi come ancora non vi ho parlato di Dr. Alkaitis!! E' da parecchi mesi (se non circa un anno) che adopero con soddisfazione quasi tutti i loro prodotti. Li ho provati con diversi cambi di stagione, caldo, freddo, umidità e anche testati (e approvati of course) in ben 3 continenti.

E' anche buffo iniziare a parlare dell'ultimo prodotto arrivato in casa Bambiorganics.com, ovvero la mia ultima acquisizione, la "Enzyme Exfoliating Mask" (in vendita tramite Amazingy.com).

Il brand si sa è una garantia di qualità e performance, gli ingredienti sono completamente di origine biologica, crudi e ogni confezione viene preparata in piccoli batches per garantire massima freschezza. Si basano sul benessere olistico e buttano anche un occhio verso la scienza.
La maschera in questione è adatta a tutti i tipi di pelle e in questo periodo e nei mesi scorsi si è rivelata un vera amica.


Si presenta in una scatola di cartone grigia, molto sobria ed elegante e all'interno troviamo il barattolo che colpisce per le sue dimensioni (il prezzo è nient'altro che €55 x 100 ml di polvere 100% attiva).
Era da un secolo che volevo provare una maschera Dr. Alkaitis (attualmente troviamo 2 delle 4 in territorio europeo), dopo i numerosi risultati positivi con gli altri prodotti (Cleanser, Soothing Gel, Crema di giorno, Treatment Oil e Crema occhi) ero sicura di prendere un qualcosa d'eccezionale (scusate la mia emozione...raramente capita che TUTTI i prodotti di un solo marchio facciano colpo di su me, soprattuto dopo aver provato tante cose).
All'interno troviamo anche una brochure, che però essendo in tedesco non ho sfogliato più di tanto.

La maschera propone un trattamento anti age, che immediatamente ripara e rende luminose tutte le pelli.
E' molto delicata e ricca di phyto nutrienti, antiossidanti e minerali.
Tra gli ingredienti troviamo ad esempio l'avena, curcuma, diversi frutti del bosco e un complesso esfoliante di enzimi (Cellulase, Lipase, Lactase, Protease Complex, Xylinase, Amylase, Bromelain, Papain, Maltase, Beta-Glucanase, Invertase, Pectinase, Mannanase, Phytase, Alpha-Galactosidase, Arabinosidase and Glucoamylase)

Il prodotto come dicevo prima è 100% attivo, ovvero soltanto polvere che al momento opportuno dobbiamo combinarlo con acqua, yogurt, miele e anche un olio per il viso.


Come ben sapete la mia pelle è estremamente delicata e secca. Quindi il mio metodo è aggiungere un po di yogurt magro naturale biologico e miele biologico crudo, mezzo cucchiaio di maschera e mezzo d'acqua naturale Lauretana.
Mescolando si forma una crema, dal colore beige chiaro e dal profumo dolce e gentile.
Prelevo il mix con il pennello di May Lindstrom, che è utilissimo per non sporcare in giro ne sporcarmi e che anche genera un leggero massaggio ... attendo circa 10 minuti et voilà!!
I risultati, una volta tolta sono pelle morbida, molto luminosa e liscia come il sederino di un bimbo.
Il fatto del complesso esfoliante gioca un ruolo importante perché invece del classico scrub ad azione meccanica con i granelli o quello fisico con gli acidi della frutta, questo è decisamente più delicato e meno invasivo. E non c'è neanche bisogno di sfregare il visino.

Un barattola del genere mi sta durando decisamente di più di quello che mi sarei aspettata. La marca consiglia di usarla una volta al mese (monthly use) e io faccio esattamente così. I primi giorni d'ogni mese preparo con un certo divertimento, quale piccola alchemista, il tutto e me lo spalmo.
I vantaggi per me sono che quando invece non ho voglia di attendere troppo perché una maschera si asciughi (come questa di May Lindstrom), basta adoperare la Enzyme Exfolianting Mask e il gioco è fatto. Subito entro pochi minuti, ho gli stessi (se non migliori) risultati.
Io la promuovo a pieni voti e spero di provare l'altra, la Universal Mask non appena finirà questa qui, cioè tra una vita :).
INCI: Avena Sativa Powder, Vaccinium Angustifolium Fruit Powder, Vaccinium Uliginosum Fruit Powder, Fragaria Ananassa Fruit Powder, Rubus Idaeus Fruit Powder, Vitis Vinifera Fruit Powder, Rubus Fruticosus Fruit Powder, Hordeum Vulagare Leaf Extract, Curcuma Longa Root Extract, Uncaria Tomentosa Extract, Lipase, Lactase, Protease, Xylinase, Amylase, Bromelain, Papain, Maltase, Beta-Glucanase, Invertase, Pectinase, Mannanase, Phytase, Alpha-Galactosidase, Arabinosidase, Glucoamylase.
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? :) A presto!! 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. I want it too :-))))) x

    RispondiElimina
  2. I would love to give this a try! I only wish the elegant European packaging for Dr. Alkaitis was available in the U.S.

    RispondiElimina
  3. Devo provare qualcosa di questo brand :) Bellissima recensione :)

    RispondiElimina
  4. sembra davvero una SIGNORA maschera e senza avere un costo particolarmente proibitivo!! 1 bacione fortissimo cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu! Come stai???
      È un ottima maschera ma anche xk il prezzo va d'accordissimo con il prodotto! Devi provare questo brand. Sono sicura lo amerai ^_^

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.