14 aprile, 2015

Kjær Weis | "Sweetness" Lip Tint


Oggi vorrei parlarvi un lip tint del brand danese Kjær Weis.

Cos'è un lip tint? E' una via di mezzo tra un rossetto, una tinta labbra e un po anche lip gloss-burro colorato.

Da circa un anno ho iniziato a comprare alcuni dei prodotti per le labbra del marchio. Avendo già avuto ottime esperienze con i blushes in crema, ho pensato bene di provare qualche colore giusto per iniziare.
All'inizio non ero interessata a questa tipologia di prodotto per paura fosse troppo sheer e lucido, cosa che non gradisco per niente. Questo è per me importante, dato che se voglio indossare qualcosa sulle labbra, apprezzo di più i prodotti che colorano davvero e si vedono tranquillamente senza stonare troppo.

Insomma alla fine ho preso il colore Sweetness, un po perché si stava avvicinando l'estate, un po perché non avevo nessun prodotto di questo colore, ovvero un arancione accesso, caldo ma comunque portabile.
Lo considero un colore adatto alla carnagioni già abbronzate, con sottotono olivastro o dorato.
Non possiede nessun odore ne sapore particolare e questa cosa è molto gradita.


Il colore mette davvero tanta allegria, è molto vivace e rintraccio un vaghissimo sottotono rosato, una punta impercettibile. E' abbastanza costruibile, se volete un velo di colore basta una sola passata, se volete un colore pieno dovete impegnarvi molto di più (vi spiego sotto meglio).
Il packaging come al solito, si presenta nella scatola di metallo, pesante ed elegante, con il famoso sistema refill.
Il finish è quello che mi ha sorpresa di più: è brillante ma non sheer.

Fin qui ci siamo con le caratteristiche che mi sembrano risaltare il prodotto per quello che è.
Ma ahimè devo completamente bocciarlo dato che i risultati sono molto scarsi.
Questo lip tint è una vera delusione, si distribuisce malissimo, non è omogeneo. Non aderisce bene alle labbra. Dopo qualche ora sparisce nel nulla.
La sensazione sulla labbra non è tanto bella: si sente un qualcosa di appiccicoso, umido e papposo che finisce spesso sulle pieghette delle labbra.
E in sostanza il colore per farlo apparire pieno, ricco ci vuole un sacco di passate e comunque neanche così si ottiene un risultato decente.


Davvero un peccato, perché in giro non si trova un colore così bello e accesso nel mondo della cosmesi biologica.
A volte lo uso come blush e così funziona decisamente meglio.
Non tutti i lip tint sono così brutti, in effetti il mio preferito che è Lover's Choice (click per la review) si fonde con le labbra e il colore è magnifico.
Purtroppo non posso promuoverlo visto il prezzo abbastanza alto, uno si aspetta qualità per quel che si paga.

E' certificato CCPB, i prodotti sono fatti tutti in Italia e il PAO è di 12 mesi. 
INCI: ricinus communis (castor) seed oil* , caprylic/capric triglyceride, euphobia cerifera (candelilla) wax, copernicia cerifera (carnauba) wax*, butyrospermum parkii (shea) butter*, zea mays (corn) starch*, cera alba (beeswax)*, rosa rubiginosa (eglantine rose) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, gardenia florida fruit extract, citrus medica limonum (lemon) peel oil*, ammonium glycyrrhizate, non-gmo tocopheryl acetate (nature-identical), limonene**. may contain +/- : mica, ci 77891, ci 75470, ci 77492, ci 77499, ci 77491, ci 19140, ci 15850. 
*Certified Organic **Naturally contained in the essential oils. 
This product is gluten-free and NOT vegan (contains beeswax and carmine).
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? :)

Altre recensioni:
#Fondo Kjaer Weis
#Lip Tint Lover's Choice
#Blush Sun Touched

Tutta la collezione è disponibile da Amazingy.com 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. Ciao Ale,
    io mi sono innamorate dei nuovi colori che sono usciti da poco al di là di quello scuro che è sempre stato il mio grandissimo amore che non ho ancora acquistato, ma credo che quando mi finirà il fondotinta liquido zuii ( che amo) mi prenderò quello compatto nuovo come colore e mi regalerò una tinta e un blush, ma credo nel prossimo inverno. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, i colori nuovi sono davvero carini ma poco adatti a carnagioni olivastre IMO... Dopo questo epic fail nn credo di prendere altri!!! Anche se lover's choice ha una resa fantastica.

      Baciii

      Elimina
  2. che peccato :( meno male che comunque non è un colore adatto a me, almeno non ho rischiato di cadere in tentazione :P

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.