30 luglio, 2015

Tag: Hot Summer Is The New Black! #hotsummeristhenewblacktag

(fonte: trendynail.net)

Salve!! Oggi è una giornata veramente ideale (per i miei gusti)...fresco, nuvoloso e a tratti qualche uscita di sole. Insomma non si soffre da qualche giorno quel tipo di caldo che ci ha ammazzati per più di un mese.
Sono stata taggata dalla mia cara amica Mary di Trendy Nail per fare questo tag molto carino e divertente. Si tratta di un giochino simpatico, un tag dove ciascuna di noi mostra i prodotti top per combattere afa, umidità e caldo allucinante. Per essere fresche e più presentabili.
E' stato ideato insieme a Laura di Ilmiobeauty, che invito a tutti di anche fare visita.
Tag di Mary e Tag di Laura.

Per chiunque voglia partecipare, le regole sono:
1)Cittare Trendy Nail e Ilmiobeauty
2)Taggare al meno 3 persone
3)Usare il hastag #hotsummeristhenewblacktag nei vari social media in modo di permettere ai lettori e partecipanti di sbirciare tutti i posts rispettivi di tutte le bloggers.


Andiamo a vedere invece per quanto riguarda le mie scelte, che sono abbastanza basic.
Da portare in borsa sempre con me ci sono due prodotti di Josh Rosebrook, brand di cui ancora devo assolutamente parlavi perché merita sotto tutti i punti di vista.

Le mie scelte ricadono sul Hydrating Acelerator, ossia una sorta di tonico/spray per idratare il viso pre trattamenti (oli e creme) oppure per rinfrescare il collo, decolté e viso quando lo si desidera.
Ha un buonissimo profumo di vaniglia ed erbette che ti trasporta a mio avviso alla Savannah..ai prati selvaggi, terre lontane ed esotiche. Un vero must have perché ripara, lenisce e illumina tutte le facce.
Per il giorno se dovevo uscire e sostare parecchio tempo sotto il sole, cioè quasi sempre perché io cammino tanto e giro spesso coi mezzi di trasporto, metto uno zic della Tinted Nutrient Day Cream SPF 30, la miglior crema con protezione solare mai provata. Veramente stupenda, non ho parole per descriverla. si già amavo alla follia la versione senza colore, questa ha finito per conquistarmi a vita!
Vellutata, soffice, morbida...panna pura. Il colore è abbastanza sheer (sottotono caldo), non copre granché ma illumina e regala un effetto dewy, ideale soprattutto per pelli secche. 
In questo modo ho la protezione abbastanza alta e il viso non mi suda per niente, anzi d'estate devo confessare che è al contrario, io mi disidrato parecchio e la pelle è altrettanto secca proprio come l'estate.
Il miglior cosmetico della storia è l'acqua signorine....queste cose in realtà sono dei plus! cibo e acqua fanno davvero dei seri cambiamenti e miracoli nell'arco soltanto di qualche ora sulla nostra pelle.

Gli occhi d'estate sono particolarmente delicati e abbastanza reattivi, il sole mi secca parecchio la zona e aggiungiamo quest'anno la pessima qualità del sonno hanno fatto strage dando spazio alle occhiaie.
Nel frigo tengo una confezione di Rosehip Eye Gel del brand australiano Mukti, di cui ancora non vi ho detto niente di niente ma sto affidando la mia pelle a parecchi dei loro cosmetici (anticipo: bellissimi).
Con questo ogni mattina e ogni sera ho risolto gran parte di questa problematica, non ha dato 100% risultati miracolosi (è sempre un qualcosa di superficiale) ma al meno la zona era meno scavata e non così cadaverica. Il profumo di cetriolo è un toccasana. Leggero e per nulla fastidioso.

Le ascelle sono anche importanti, d'estate sudiamo di più e abbiamo bisogno di un deodorante efficace che non ci distrugga la zona, che è delicata quanto la pelle del viso o eventualmente qualsiasi altra zona sottile. Ho scelto quest'anno di buttarmi su un nuovo deodorante, no.sia il celeberrimo Baking Soda Free with Grapefruit di Meow Meow Tweet. Lo sapete, io ho problemi con i deodoranti che contengono bicarbonato di sodio, mi causa allergia e mi brucia la pelle. Per me è veramente molto ma molto molto moooolto difficile trovare un deodorante senza questo ingredienti e dunque uso quasi sempre quelli che hanno alcool oppure la pietra di allume (che però dicono tante cose non proprio carine).
Sono felicissima con questo deodorante di Meow Meow perché non solo dura tutto il giorno, non solo non macchia i vestiti ma quando lo si applica l'effetto è cream to powder ed è piacevolissimo, con un profumo delizioso di pompelmo e agrumi vari. Un capolavoro di deodorante.

Sempre per il viso sopra la crema di Josh Rosebrook, uso la cipria di Rms Beauty Un Powder, ossia una cipria a base di 100% silica. Voi mi direte "ah come quella di Neve Cosmetics!" e invece NO, questa è di una qualità decisamente più alta, la grana della polvere più sotile e di una morbidezza infinita.

Alla sera e alla mattina quando faccio la doccia adoro i gel doccia che ti lasciano la sensazione di freschezza. Il miglior prodotto per avere questo effetto "freddo aaaahh" è il Dr. Bronner's Peppermint Magic Soap. Dopo una giornata pesante oppure per rimuovere la crema solare e preparare la pelle al seguente trattamento. Se amate la vera menta, allora provatelo perché è uno spasso!

Con questo caldo pesante, non c'è pù la necessità di metterne oli e co. La sensazione di unto è dietro all'angolo soprattuto perché non c'è stato un attimo nell'arco della giornata che tu dici vabbe...è fresco, posso mettermi l'olio e andare al letto. Ho scelto una crema corpo meravigliosa di cui sono felicissima e 100% soddisfatta che è la Coconut + Salt di One Love Organics.
Profuma di cocco ma a malapena imperceptible che personalmente preferisco perché non amo le cose troppo forti. Me l'ha portata dall'America una cara amica, in EU non la si trova :(. Per l'estate è l'ideale perché si assorbe in due nano secondi, lasciando la pelle molto fresca, rigenerata e più calma.  Come dopo sole è il TOP. D'inverno temo sia fin troppo poco.

I capelli sono anche parte ultra importante, e anche lui si seccano (anche non andando al mare). Dopo la doccia mi piace applicare due gocce d'olio Kumari (che però non è in foto) e poi spruzzare allegremente il Mermaid Hair Spray di Captain Blankenship, uno spray a base di sale, aloe vera e oli essenziali che proteggono la chioma, la rinfrescano e la profumano di mare. Un must have!

E siamo arrivati all'ultimo prodottino....un passepartout, un portento, il HG dell'estate 2015, il Soothing Gel di Dr. Alkaitis. Vi ha morso una zanzara? Vi siete scottati col sole? Non sapete cosa mettervi in faccia perché tutto vi unge? E' uscito uno sfogo dal nulla? Avete la pelle del corpo bisognosa d'idratazione? Il cuoio capelluto vi prude? Allora prendete questo gel e vi risolverà tutti i problemi della vostra vita :-))). E' da un anno che mi ha completamente cambiata in meglio. Non solo d'estate ma particolarmente in questo periodo, ho capito che non potrò mai più essere senza. Tenuto in frigo potenzia le prestazioni.

Come sicuramente avete notato molti di questi cosmetici sono per lenire e proteggere. Non ci sono profumi ne make up. D'estate preferisco essere al naturale e lasciar respirare la pelle ancora di più. La scritta Less is More è il mio moto per al meno 3 mesi :) 


A presto :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

9 commenti:

  1. Veramente prodotti interessanti! :) Penso di avere gusti molto simili ai tuoi in quanto a profumazioni! :D Ad ogni modo, One Love mi sembra di averla vista su qualche online shop che spedisce anche in Italia, ma non ricordo dove. ;)

    RispondiElimina
  2. Quella crema al cocco dev'essere divina... io amo tutto ciò che abbia il cocco al suo interno!
    Come al solito qui non si trova uff..

    RispondiElimina
  3. lo sapevo che questo tuo post sarebbe stato un concentrato irresistibile di tentazioni! *_* voglio provare semplicemente TUTTO quello che hai descritto LOL a partire dalla crema solare! .... forse rinuncio solo al Dr. Bronner's, perché già provato ;) un abbraccio cara Ale e grazie della tua partecipazione, baciiiii :*

    RispondiElimina
  4. Ovvio mi ispira la crema al cocco introvabile no? Grazie per i tuoi consigli salvaAfa :D Bambi.

    RispondiElimina
  5. Interessante il "tonico" Hydrating Acelerator. Se ha effetto lenitivo potrebbe proprio fare al caso mio, specie d'estate.

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco a leggere, innanzitutto grazie per il tag e quanti prodotti che mi fai scoprire... mentre lo shoothing gel del Dr. Alkaitis una garanzia anche per me <3

    RispondiElimina
  7. I loveee that powder, it isn't summer without it! I haven't tried meow meow tweet Deo yet it's on my list xo

    RispondiElimina
  8. Quanti prodotti interessanti...la mia wishlist si è allungata copiosamente :) Quella crema al cocco mi intriga non poco! Grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.