22 settembre, 2015

Favoriti del mese di Agosto


Ciao a tutti! Scusate il mega ritardo ma ahimè il tempo stringe! Questo mese ho deciso di usare pochissime cose (sempre discorso tempo e poca voglia) e le ho riunite in un unico post per non annoiare di troppo.

Per il corpo ho da presentarvi una delle lozioni che ho adorato per tutto l'estate e che ancora sto usando. Si tratta del Coconut + Salt Mineral Body Lotion di One Love Organics. Non presente nel mercato europeo ma grazie ad una amica me lo porta dall'America ogni tanto. E' una crema incredibile perché sebbene è molto leggera ha degli ingredienti all'interno che permettono alla pelle di rimanere per parecchi giorni molto idratata e nutrita. Il packaging è inoltre ben pensato perché è airless e cioè non viene a contatto con le nostre mani direttamente e mi piace molto la pompetta poichè non rilascia ne troppo poco ne tanta crema, per cui applicarla è altrettanto piacevole, non è grassa, non è appiciccosa, non rilascia sgradevole untuosità sulle mani una volta applicata. Per me che sono sensibile è una crema assolutamente da ricomprare per il semplice fatto che non possiede alcuna fragranza aggiunta, il suo profumo (delizioso e delicato a malapena perceptibile) proviene dall'olio di cocco e dal sale marino dell'Atlantico, un mix assolutamente vincente sotto tantissimi punti di vista. Un must have!

Un'altro prodotto sotto la doccia che mi è piaciuto moltissimo e che si riconferma un favorito di quest'anno è lo Shampoo Voluminous di Rahua, la versione Volumizzante mi sta aiutando a creare un aspetto meno spento e più appunto, voluminoso (ma non di troppo). I capelli restano puliti per 3 o 4 giorni e sopratutto non mi fa venire la forfora. E inoltre siccome in questo periodo la mia chioma è molto strana ho notato che è leggermente più grassa, con questo sistemo tutto alla grande. Naturalmente possiedo capelli piatti, lisci e senza volume ..questo shampoo è geniale.

Come deodorante invece ho ripreso l'uso quotidiano di quello che potrei definire come il miglior deodorante della storia. Si tratta del Meow Meow Tweet Baking Soda FREE with Grapefruit, ossia un deodorante completamente naturale fatto con ingredienti d'agricultura biologica senza il bicarbonato di sodio (di cui non solo io ma tantissime persone sono allergiche) e senza la pietra d'allume (molto discutibile ma che comunque uso volentieri). L'ho preso tramite il negozi di una cara amica che si chiama The Green Jungle Beauty Shop e costa $19 canadesi, più o meno $12 americani e €10. Un prezzo ragionevole. E' in crema, è molto facile da applicare, e si assorbe in pochi secondi. Sebbene non ami la confezione in vasetto, chiudo un occhio perché dura tutto il giorno e non macchia i vestiti. Ve lo consiglio di cuore. Profumo grazioso e gentile di pompelmo e agrumi, non irrita e non secca le ascelle.

Per labbra ho continuato l'uso del Lip balm di Metta Skincare, ditta australiana di cui devo parlavi assolutamente. Sono molto soddisfatta di questo balsamo per la labbra che uso soltanto di sera perché la consistenza è abbastanza oleosa e poi mi piace lasciare agire gli ingredienti tutta la notte per svegliarmi con le labbra morbide e molto lisce. E' un vasetto e perciò bisogna mettere il dito oppure applicarlo con una spatolina. Il profumo è di lavanda e cacao e non ha nessun sapore. Sulle labbra è rimane abbastanza oleoso ma nulla di scivoloso o fastidioso. Al mattino il prodotto si assorbe completamente, rinnovando le labbra e pronte per la giornata.

Un perfume che sto adorando è quello di Lina Hanson Satori, prossimo alla vendita in Europa. Se apprezzate il suo Body Serum allora amerete questo delizioso e unico profumo con note di yuzu giapponese, zenzero e vaniglia.

Nel mese di Agosto ho utilizzato con felicità l'acqua di Rose di Heritage Store, azienda non reperibile in Europa ma che ho potuto provare grazie ad una amica che me l'ha regalata. Sono anni che adopero diverse acque di rose, la più buona è stata quella di As.Ap, ma lo svantaggio di non possedere uno spruzzino. Profumo delicatissimo, rilascia un delicato e finissimo velo d'acqua che va a coprire tutto il viso in maniera non violenta. Sulla pelle risulta fresco, non sono certa dei risultati perché non ho visto chissà quali cambiamenti ma ammetto che in questo periodo il mio derma è apposto. Lo utilizzo prima degli oli sia al mattino che alla sera. La confezione di colore rosa e di plastica non è esattamente molto glamour ne ma il contenuto è davvero di buona qualità a discapito del prezzo piccolo piccolo (solo $4).

Preseguendo con gli altri favoriti ho riscoperto un vecchio amore: L'olio d'Argan di Kahina Giving Beauty, che conosco da quasi 3 anni. Quest'olio è un meraviglioso trattamento di nutrimento per qualsiasi tipo di pelle. Ha un profumo a mala pena perceptibile di noccioline brucciate e ne bastano solo 3 gocce per tutto il viso e collo. L'ho usato soltanto di sera.
Per il giorno invece il fantastico e celeberrimo Nourishing Treatment Oil di Dr. Alkaitis, e qui lo vedete nelle vesti versione americana perché è una mini size di 30 ml, che faceva parte di un kit da viaggio. Ho già la full size ma col vestitino europeo che non vedo l'ora di aprire.
Quest'olio è molto famoso e chi lo prova si innamora subito. Alla base troviamo l'olio di jojoba e una marea di estratti, erbe e spezie infusi. E' un olio di media pesantezza ma di facile assorbimento. Profumo erbaceo. Una piccola curiosità: l'olio di Rms Beauty (che possiedo pure) è una scopiazzatura del Nourishing proprio perché la fondatrice di Rms Beauty è stata pupila di Dr. Alkaitis. Cambia "solo" il fatto che sa di vaniglia e sono solo 30 ml per €80 xD.
Comunque tornando al prodotto in questione è molto buono a mio avviso, costo assolutamente basso per la qualità e risultati stupendi: pelle uniforme, liscia, luminosa e tonica.
Per gli occhi sto usando sempre un prodotto di Dr. Alkaitis, una provina di Eye Cream (che anche ho in full size da aprire). Si tratta di una crema molto ferma ma allo stesso tempo morbida e facile da spalmare. E' una sorta di mousse. Proprio perché è un bell'infuso di erbe, aloe vera e oli vari aiuta la zona attorno agli occhi a mantenerla morbida e molto idratata.

Tornando ai capelli ho usato sempre un sample enorme del Luxury Hair Oil di Kumari Luxury. Applico 3 gocce sulle punte dopo il lavaggio e prima del phon e i capelli risultano nutriti, il profumo ahimè non rimane.
C'è un nuovo prodotto nel quartiere...ho aggiunto al mio beauty case un famoso prodotto americano chiamato Celsus Bio Scar Cream. Una crema anti macchie e cicatrici che promette di schiarire e attenuare. La sto usando 2 volte al giorno sul dorso della mia mano dove c'è una cicatrice di alcuni anni fa e per schiarire eventuali macchie da sole. Per ora non sta funzionando..ma ci vuole del tempo. Vi tengo aggiornarti!

Per finire vi mostro due prodotti make up che usato di più nel mese di Agosto. Il primo è il Lip Tint Rapture di Kjaer Weis, un fucsia con sottotono blu adatto a tutti i tipi di pelle ma soprattuto a chi è abbronzato perché risalta i lineamenti. Si stende che è una meraviglia, io lo metto con le dita (poco fashion haha). Molto cremoso e fortunatamente non possiede ne profumo ne sapore. Durata come per tutti i lip tint del brand nella media, se mangiate ovviamente dovete riapplicarlo dopo. Un colore deciso ma allo stesso tempo armonioso, ideale per questo periodo di cambiamento di stagione.
Non poteva mancare un illuminante, sto amando e stra adorando un vecchio amico: il Living Luminizer di Rms Beauty, un highlighter molto grasso, molto pesante e molto freddo. Lo consiglio più che altro per chi desidero un effetto glow molto nutriente ma anche naturale. Per pelli secche è un amore!


A prestoooo! :)
 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

6 commenti:

  1. Luna Hanson Satori and the Kjaer Weis Lip Tint in Rapture are on my radar!

    RispondiElimina
  2. Che bella selezione Ale! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Gorgeous selection, I love Metta skincare, have you tried the body butter? To die for! :) Xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey there ana :)
      Yesss i have the lavander one abd it was one of my body product from thisseptember ^_^
      Simply perrrfect ❤️

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.