08 febbraio, 2016

Favoriti del mese di Gennaio | corpo


Buon lunedì ragazze :) Oggi vi parlo dei miei favoriti del mese di Gennaio per quanto riguarda il corpo Questo mese ho goduto dei benefici di numerosi prodotti, proprio perché la pelle è tornata in forma e coll'arrivo del grande freddo mi occorrevano diversi prodotti per proteggermi.
Ecco qui miei preferiti!

Come crema corpo, abbinata ad un olio vegetale (di jojoba) ho trovato la mia crema ideale per quei giorni d'emicrania. Sto parlando della crema Rosemary + Salt di Earth tu Face. Si tratta di una crema molto soffice e leggera allo stesso tempo. Ha un profumo buonissimo di menta e rosmarino che persiste sulla pelle ma senza essere fastidioso o fortissimo. Ho notato che dal punto di vista nutrimento non è molto efficace, la trovo una crema corpo decisamente più adatta per un periodo estivo e l'abbinamento di ingredienti fa di questa lozione un ottimo amico dopo sole (basta leggere l'INCI). D'inverno l'accostamento olio di jojoba + lozione fa un gran lavoro e mi piace assai. Per ora la promuovo a pieni voti. Comodissimo il dosatore che impedisce al prodotto di inquinarsi con le nostre mani e noi di sporcare la confezione.

Il secondo prodotto per il corpo che non ho smesso di adorare da dicembre a questa parte è il Body Oil di Kimberlyloc x Rachel's Plan Bee al gelsomino. Una edizione limitata, che è stata riproposta dopo il grandissimo successo, questa volta in compagnia del suo fratello il body scrub nel kit chiamato #jasmineduo, sempre col meraviglioso profumo che contradistingue il body oil che è già un cult.
Questo prodottino è quello che, nelle giornate più faticose, mi ha risollevato l'anima e lo spirito. Quando mi sentivo stanca, demoralizzata o semplicemente più giù, alla sera, dopo la doccia, applicavo lui.
Con moltissima parsimonia perché non voglio che finisca proprio. Il profumo che prevale è il gelsomino ma dopo posso sentire la rosa e infine la vaniglia. Sono una grandissima fanatica del gelsomino e un prodotto del genere mi rende molto felice. Inoltre la qualità degli ingredienti presenti all'interno, lo rendono ideale per l'inverno. Lascia la pelle setosa e profumatissima. Super promosso!!!

Una nuova entry, completamente diversa delle prime due proposte, è questo bellissimo e lussuosissimo Forest Floor Body Butter by Lilfox Botanicals. Un burro corpo dal profumo stupendo di spezie, terra, bosco, dolcezza e mistero. Corposo sia in termini di nutrimento che d'intensità olfattiva, si tratta di un qualcosa di veramente potente per tutti i sensi. Se vi state preparando per andare ad una festa, o una riunione con amici questo è il body butter da indossare. Perché a mio avviso evoca una sensazione molto confortevole, calda ed energizzante. All'interno troviamo l'olio essenziale d'arancia, cardamomo, vaniglia, vetiver, ecc ecc. I burri che avvolgono la pelle sono quello di karitè, e mango, insieme agli oli di macadamia e cocco. Il barattolo è gigante (200 ml), molto robusto di colore nero. L'eleganza fatta burro corpo.

Come deodorante ho utilizzato per la maggior parte del tempo questo qui di Meow Meow Tweet senza bicarbonato, che conoscete già e avete visto la review, fatta poco fa. Assolutamente nulla da dire di lui, eccetto che adesso non lo sto adoperando perché ho trovato un'altro più adatto al periodo, questo qui di MMT per via del freddo è diventato durissimo e molto difficile/faticoso da spalmare causandomi un gonfiore abbastanza doloro di un linfonodo sotto l'ascella destra. Ma resta comunque, un eccellente deodorante, solo che in questo momento non è l'ideale da usare.. 

Ultimo prodotto per le mani, è stata la Vanilla Shea Hand Cream di Osmia Organics, una crema che conosco da quasi un anno e mezzo e questa è la mia seconda confezione. Prima avevo provato la versione alla rosa che mi era piaciuto altrettanto. E' una crema molto densa, compatta, che però si asciuga in fretta, permettendo di continuare con le nostre faccende di giorno. Il profumo a dire il vero, non mi fa impazzire più di tanto, non sa di vaniglia come il nome potrebbe ingannarci ma di qualcosa di agrumato messo insieme alla vaniglia che come risultato, alle narici non è molto gradevole. Per fortuna svanisce in fretta e non è gravissimo (la miscela di o.e. utilizzati non è data a conoscere nell'inici, soltanto dice "property blend of e.o"). La crema è molto buona, lascia le pelle vellutate e morbide a lungo.

E basta...questo è tutto!!! ci vediamo alla prossima :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. Cara, la domanda è: i prodotti Rachel's Plan ti arrivano direttamente dall'america? Temo terribilmente la dogana....

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.