29 febbraio, 2016

Favoriti del mese di Febbraio | viso e corpo


Ultimo giorno del mese :). Dopo la fantastica vincita di Leonardo Di Caprio, ecco che arrivano i vincitori assoluti del mese di Febbraio per quanto riguarda viso e corpo. 

PULIZIA
Al mattino ho deciso di sospendere sia il cleanser che il tonico che vi ho fatto vedere in questo post. Per via della loro aggressività sulla mia pelle, dopo 11 giorni ho sofferto di estrema secchezza e pelle che tirava. Così ho li regalato ad una cara persona che per il momento si trova molto bene.
Ho iniziato per la prima volta il cleanser Miel Noir Ph Balancing Cleanser di Moss Skincare, Un detergente viso molto particolare, che uso sia al mattino che alla sera. Al mattino come primo detergente, e alla sera invece come seconda passata, dopo il burro struccante.
L'odore è la prima cosa che mi ha infastidito di più: sa di aceto amaro e zolfo, zinco...insomma non proprio gradevole. La seconda cosa è che non fa schiuma, ma qui chiudo un occhio perché l'effetto purificante senza aggredire è reale e lo si capisce una volta lavato via. Il colore è la terza caratteristica: colore nero antracite.
Personalmente non è uno di quei cleanser che mi hanno conquistata sin dal primo momento ma non è malvagio, solo che è particolare e non so se lo ricomprerei anche perché noto un leggero intasamento dei pori se pur anche noti un effetto purificante in generale ma essendo una texture oleosa grassosa non mi sento al 100% pulita, in compenso quando mi asciugo il viso lo noto un po che tira e all'apparenza secco. Devo studiarlo ancora.

Alla sera invece c'è solo lui: Beurre Celeste Honey Oil Cleanser + Mask di Moss Skincare, un burro struccante, dolce, gentile e con un profumo buonissimo di miele crudo ed erbette che lo rendono assolutamente delizioso senza stufare ne essere troppo zuccherino (come mi era capitato con demamiel). Ne basta pochissimo. Lo massaggio sulla pelle ancora col trucco e con movimenti circolari sciolgono le impurità della giornata e il make up. E poi con un panno di mussola, moooolto delicatamente lo tolgo via. Risultato: pelle morbida, luminosa e profumata delicatamente di miele. TOP!

TONICO
Si al mattino che alla sera applico il tonico No.11 Anarose Rejuvenating Rose di Mun Beauty. Finora è uno dei miei tonici preferiti (insieme a Kahina, May Lindstrom e La Bella Figura) perché realmente riesce a dare un'idratazione completa senza seccare ne tirare. Il profumo è molto delicato (quasi inesistente) di rosa damascena. Siccome la mia confezione è di un batch vecchio, non possiede l'erogatore, dunque lo metto sul palmo della mano e lo mischio con i diversi sieri e balsamo a seconda delle necessità.

IDRATAZIONE
In queste settimane sto testando un meraviglioso siero per il viso del brand americano, ossia il Geranium Beauty Drops di Skin Owl. Indicato per pelli miste e bisognose di luminosità/idratazione, bilanciamento. Poiché la mia pelle ultimamente faceva i capricci, ho iniziato ad usare questa miscela di soltanto olio d'argan e olio essenziale di geranio e all'inizio, e senza troppe pretese ne tanta fiducia ho visto cambiamenti reali, veloci e duratori, e dunque mi sono dovuta ricredere!!! Questo siero è una meravigliosa scoperta di cui non posso davvero farne a meno. Si usa sia al mattino che alla sera. Si assorbe in pochissimo tempo ed è un ottimo prodotto come base per il make up. Il profumo di geranio, è troppo buono: floreale, delicato che scompare dopo qualche minuto. La pelle rimane liscia come la seta.

Alla sera quando il casino che il detergente e il tonico di Mutki è finalmente passato, ho ripreso l'utilizzo del fantastico Rare Indigo Balm di Mahalo Care (recensione qui). Non ho parole per descrivere quanto sia utile in caso di pelle irritata, secca e devitalizzata. Per approfondire di più leggete la mia rewiew.

COCCOLE SETTIMANALI
Due coccole settimanali ci sono questo mese... come vi avevo anticipato, ho acquistato da poco la maschera The Petal di Mahalo Care. Il colore dici tutto di lei...è molto femminile, incantevole e totalmente goduriosa. Il profumo è la prima cosa che si apprezza: un profumo molto profondo, forte e intenso di rose fresche. Per alcuni soggetti potrebbe essere davvero molto forte (all'inizio lo era anche per me) per cui consiglio di richiedere il sample e valutare prima di lanciarsi all'acquisto della full size, che non è niente meno che di 100 ml x €95, non poco per una maschera di cui si usa a malapena metà cucchiaino da tè per volta. L'altra cosa di cui vi voglio parlare è della texture: è gelosa xD, sembra una roba stranissima, gelosatinosa, viscida e poco attraente ma una volta messa sul viso ho notato che è molto facile spalmarla perché diventa una cremina densa e coccolosa. E' anche molto fresca. Per 20 minuti ho il viso profumato e colorato di rosa pastello antico. I risultati dopo 3 applicazioni, non posso dirli, per me ancora non ha subito chissà che effetti. Il profumo quando la si toglie non mi fa impazzire (per me sa di alcool e risulta leggermente stomachevole se quella giornata non è l'ideale per il mio naso) e la pelle si rimane morbida ma altro non ho visto onestamente ...devo testarla ancora per un altro po' per poi decidermi se si o per no. Ho notato anche un leggero rash dopo la terza applicazione ma come ho già detto, devo capire se è questa maschera oppure il fatto che in questi giorni ho le difese immunitarie un po' basse e mi sono anche leggermente lasciata andare esagerando con qualche formaggio in più (non li tolleri, specie se molto stagionati, la mia pelle non è contentissima).

La seconda maschera è la Honey Berry Enzyme di Laurel Whole Plant Organics, che ho acquistato qualche giorno prima della The Petal. Anche, come quella di Mahalo Care, la sua formula è a base di miele, ma in questo caso al posto del manuka, troviamo il miele locale della California unito alla pappa reale, propoli e polline, di seguito ad un complesso enzimatico di diversi frutti di bosco tra cui la fragola e il pompelmo. Il profumo, come si può indovinare è alla fragola misto miele. La consistenza è molto liquida e scorrevole, tanto da dover rimanere quasi immobile per tutta la durata (20 minuti) dell'applicazione. L'ho utilizzata per due volte (le ultime due settimane di Febbraio) e ho potuto notare la pelle liscia e più luminosa, molto idratata e morbida. Di sicuro è una maschera molto utile a chi possiede come me, la pelle secca e sensibile. Per le altre tipologie non saprei. Promette di esfoliare la pelle senza la necessità di scrubbare manualmente grazie appunto a questi enzimi. Ancora è presto per dirlo ma per ora la promuovo.

CORPO
Per il corpo non mi sono imbizzarrita più di tanto perché continuano ad usare sempre le stesse cose, ovvero il duo di Josh Rosebrook e il gel doccia di Weleda all'arnica.
Ma i due prodotti che hanno meritano qualche parolina sono il mio nuovissimo preferito deodorante di The Natural Deo co. il Gentle Deodorant Cream* (recensione qui) perché è di una delicatezza così grande che me lo spalmerei ovunque hahah. In più dura tutto il giorno...non potrei chiedere altro.

Dopo la doccia, ho deciso di finire il Essaouira Body Serum di Kahina Giving Beauty. Che speravo di innamorarmi dopo qualche utilizzo come per il suo cugino (molto lontano a mio avviso) Fez Body Serum. Invece man mano che lo uso ogni singolo giorno mi convinco sempre di più di quanto sia inadeguato alla mia personalità che non ama gli ibridi che si posizionano tra un fiore e una spezie. Questo siero ha un non so cosa di troppo forte, come di geranio misto altri fiori che non mi finiscono di quadrare. Boh. Per le proprietà idratanti sulla pelle nulla da dire. Non lo ricomprerò.

Questo è tutto :) Grazie di avermi letta. A presto! :)
*Pr Sample

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

3 commenti:

  1. What a collection! Very curious about Moss skincare, looks like they have some amazing products! :)

    RispondiElimina
  2. quanto mi sono mancate le tue rassegne di prodotti succulenti <3

    RispondiElimina
  3. Che prodotti sfiziosi. Molto interessante il Miel Noir Ph Balancing Cleanser di Moss Skincare

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.