10 febbraio, 2016

Updating ... | #Hairroutine


E' da un po di tempo che non vi parlo di cosa utilizzo sui capelli. Lo sapete, non sono una grandissima appassionata del cambiamento dei prodotti per la chioma perché sono molto delicata e un passo avanti potrebbe diventare un incubo secolari, una dura battaglia contro la dermatite e il prurito. Spesso tutti gli shampoo considerati naturali, sono aggressivi e si dimostrano degli epic fail.

Per questo da ormai un po di mesi, affido i miei capelli a 3 aziende rinomate e di qualità.

Come shampoo utilizzo il Balance Shampoo di Josh Rosebrook. Josh Rosebrook per me è sinonimo di sicurezza, con i suoi prodotti mi trovo bene da ormai un anno e non posso farne a meno di, ad esempio, la tinted nutrient day cream o l'hydrating accelerator.
Questo shampoo viene indicato per capelli da normali a grassi. Ma io avendoli secchi alle punte e delicati e normali alla testa, trovo questo prodotto assai nutriente e riparativo. Alla base notiamo l'aloe vera, che lenisce e calma la cute irritata e una carrellate di estratti, oli vegetali ed essenziali che vanno a curare e proteggere sia la testa che le lunghezze.
Il profumo è un misto di agrumi e rosmarino, molto gravedole, sia per gli uomini che le donne. Non persiste a lungo.
Non fa una grande schiuma, a dire il vero è piuttosto cremoso, ma per far si che generi un minimo di schiuma lo diluisco con un po d'acqua prima.
Subito dopo il lavaggio, noto i capelli morbidi, pur non mettendo balsamo, e facilmente pettinabili.
Con lui mi trovo davvero bene, li mantiene puliti per circa 3 giorni, dopodiché li lavo ancora oppure per allungare i tempi utilizzo uno shampoo secco di cui vi parlerò dopo.
Per me è super promosso.
INCI: *ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE, AQUA (WATER), *POTASSIUM SHEA BUTTERATE AND POTASSIUM PALM KERNELATE (AFRICAN BLACK SOAP), SODIUM COCOATE (SAPONIFIED COCONUT OIL), *CANNABIS SATIVA (HEMP) SEED OIL, *CAMELINA SATIVA (CAMELINA) SEED OIL, *COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, *SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL, *VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, *PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, *OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) OIL, *GLYCERIN, *ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, *CALENDULA OFFICINALIS (CALENDULA) EXTRACT, *URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT, *NEPETA CATARIA (CATNIP) EXTRACT, *MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT, *ROSA CANINA (ROSE HIPS) EXTRACT, *LINUM USITATISSIMUM (FLAX) SEED EXTRACT, *TARAXACUM OFFICINALE (DANDELION) EXTRACT, *TILIA AMERICANA (LINDEN) FLOWER EXTRACT, *ARCTIUM LAPPA (BURDOCK) ROOT EXTRACT, *EQUISETUM ARVENSE (HORSETAIL) EXTRACT, *SALVIA OFFICINALIS (SAGE) EXTRACT, *CHAMOMILLA RECUTITA (CHAMOMILE) EXTRACT, *PANAX GINSENG (GINSENG) EXTRACT, *ORIGANUM VULGARE (OREGANO) EXTRACT, *THYMUS VULGARIS (THYME) EXTRACT, *LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT, *MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT, *HYDRASTIS CANADENSIS (GOLDENSEAL) EXTRACT, *CINNAMOMUM CASSIA (CINNAMON) EXTRACT, *CAPSICUM ANNUUM (CAYENNE) EXTRACT, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, CITRUS LIMON (LEMON) OIL, ROSA DAMASCENA (ROSE) OIL, *ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) OIL, *CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) OIL.
* certified organic
Il passo successivo per me e che non può mancare è il balsamo, in questo momento sto usando il Balance Conditioner di Josh Rosebrook.
Il balsamo è uno step molto importante, perché le lunghezze dei miei capelli sono molto secche, a volte anche spente e difficile da generare una piega decente. I miei capelli sono fini e lisci di natura ma qualsiasi balsamo li rende opachi e grassi. Il balsamo di Josh Rosebrook, è molto concentrato e ci ho messo circa 5 applicazioni per capire la dose giuste che è poco meno di una nocciola. Mentre mi spalmo il gel doccia lascio agire il prodotto per circa 3 minuti dopodiché tolgo per bene con acqua semi fredda. Lo applico esclusivamente sulle lunghezze per cui non posso pronunciarmi sulla base della testa perché per me sarebbe fin troppo.
Trovo il Balance Conditioner un ottimo balsamo per chi desidera la morbidezza assoluta, una lucidità strepitosa e una facile pettinatura sin dall'inizio. Davvero TOP!
INCI: *ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE, AQUA (WATER), *COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, *CAMELINA SATIVA (CAMELINA) SEED OIL, *LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL, *OLEA EUROPAEA FRUIT (OLIVE) OIL, *CANNABIS SATIVA (HEMP) SEED OIL, *BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, *GLYCERIN, *ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, *CALENDULA OFFICINALIS (CALENDULA) EXTRACT, *URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT, *NEPETA CATARIA (CATNIP) EXTRACT, *MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT, *ROSA CANINA (ROSE HIPS) EXTRACT, *LINUM USITATISSIMUM (FLAX) SEED EXTRACT, *TARAXACUM OFFICINALE (DANDELION) EXTRACT, *TILIA AMERICANA (LINDEN) FLOWER EXTRACT, *ARCTIUM LAPPA (BURDOCK) ROOT EXTRACT, *EQUISETUM ARVENSE (HORSETAIL) EXTRACT, *SALVIA OFFICINALIS (SAGE) EXTRACT, *CHAMOMILLA RECUTITA (CHAMOMILE) EXTRACT, *PANAX GINSENG (GINSENG) EXTRACT, *ORIGANUM VULGARE (OREGANO) EXTRACT, *THYMUS VULGARIS (THYME) EXTRACT, *LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT, *MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT, *HYDRASTIS CANADENSIS (GOLDENSEAL) EXTRACT, *CINNAMOMUM CASSIA (CINNAMON) EXTRACT, *CAPSICUM ANNUUM (CAYENNE) EXTRACT, *ELAEIS GUINEENSIS (PALM) KERNEL EXTRACT, TOCOPHEROL (VITAMIN E), RETINOL (VITAMIN A), THIAMINE (VITAMIN B1), RIBOFLAVIN (VITAMIN B2), NIACIN (VITAMIN B3), GUAR GUM, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, *ACETUM (VINERGAR), LITSEA CUBEBA OIL, ROSA DAMASCENA (ROSE) OIL, *ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) OIL, *CITRUS SINESIS (ORANGE) OIL.
* certified organic
Passiamo ora allo shampoo secco. In questi ultimi mesi, da Ottobre, sto usando a giorni alterni il Voluminous Dry Shampoo di Rahua. In Italia, lo trovate in escluiva da The Beautyaholic's Shop.
Si tratta di uno shampoo secco molto speciale, perché è il primo che riesco ad usare senza che mi irriti e che veramente tenga a vada la lucidità ed eventuale tracce d'unto per al meno un giorno in più senza lavaggio che per svariati motivi non riesco a compiere o perché semplicemente non ritengo siano ancora da lavare per bene. Ha un profumo molto mite e delizioso di vaniglia zuccherata e sebbene sia di colore bianco non sbianca i capelli. Il che è un super plus. Un'altro plus è la confezione, di plastica, comoda e per nulla pesante con un erogatore a spray (senza gas of course) che permette al prodotto di arrivare un po ovunque e facilidando l'applicazione. Dosarlo è facilissimo, e altrettanto è il suo uso. Basta massagiarlo per bene per qualche secondo, lasciarlo agire e poi passarci un pettine di legno. Et voilà! Capelli più puliti, con un giorno in più di vita e profumati delicatamente. Super mega promosso.
INCI: Fuller’s earth (Clay), Organic Tapioca Starch (Cassava root), Illicium Verum (Star Anise), Vanilla Planifolia, Citric Acid
Le due chicche di questa routine sono una maschera e un olio.

Parto dalla maschera Enrich Intense Hair Mask, che mi ha stupita in un modo particolarmente entuasiasto! E' la prima volta che cerco ossesivamente ogni tot di giorni (20 per l'esatezza) di usare una maschera (in realtà io odio fare impacchi con oli oppure hennè, li trovo inutili e con scarsi risultati) perché è per davvero il miglior prodotto mai usato in tutta la mia vita per i capelli. E' la dea delle maschere capelli, la regina dei saloni e parrucchieri... è TUTTO! Mai e dico mai avuto i capelli così belli, morbidi e con un aspetto così professionale in 28 anni. Li asciugo e senza far nulla, sembro appena uscita dal parrucchiere. E' the best! Perfino il mio compagno, che non ci guarda a niente, ha notato un cambiamento radicale XD.
La consistenza è simil una crema gommosa, molto densa e bianca, dal profumo erbaceo misto cacao che non persiste sui capelli. Li lascia morbidi, MOLTO lucidi e soprattutto li rende lisci e li dona una piega perfetta sin dal primo momento. Lo applico ogni 20 giorni e ne basta pochissimo, al posto del balsamo Balance.
I benefici però non rimangono lì... da quando lo uso ho notato un vero e reale miglioramento del fusto e l'utilizzo occasionale del balsamo perché dopo 2/3 lavaggi i capelli sono ancora morbidi e bellissimi.
Ideale per capelli secchi a molto secchi. 
INCI: *Aloe Vera Leaf Juice, *Shea Butter, ***African Marula Seed Oil, *Jojoba Oil, *Coconut Oil, *African Baobab Seed Oil, *Apricot Kernel Oil, *Grape Seed Oil, *Meadowfoam Seed Oil, *Tahitian Tamanu Seed Oil, *Hemp Seed Oil, *Argan Seed Oil, *Evening Primrose Oil, *Rosemary Extract, *Indian Gooseberry Extract, *Burdock Extract, *Calendula Extract, *Linden Extract, *Bhringraj Extract, *Nettle Extract, *Fenugreek Extract, *Catnip Extract, *Ginseng Extract, *Peppermint Extract, *Chamomile Extract, *Sage Extract, *Alfalfa Extract, *Rose Hips Extract, *Flax Seed Extract, *Dandelion, *Ginger Extract, *Gotu Kola Extract, *Yucca Extract, Sustainably Sourced Palm Kernel Extract, *Sea Buckthorn Oil, *Vinegar, Potassium Sorbate, Plant Sourced Non Gmo Xanthan Gum, **Orange Oil, **Lemon Oil, **Lime Oil, ***Cacao Absolute.
* certified organic
Ultimo prodotto...il Bohemia Verde Aromatic Hair Elixir di La Bella Figura Beauty.
E' da più di un anno che uso questo olio per i capelli, ma chiamarlo "olio" è una eresia, è un portento che profuma, districca e lucida i capelli. Io ho la versione da 30 ml e il packaging vecchio, il nuovo è più bello e ci sono 30 ml in più per un totale di 60 ml, niente male vero?.
Il profumo è meraviglioso: gelsomino e pepe nero, due dei miei oli essenziali preferiti. E' ottimo sulle punte, come leave in ma anche per togliere frizz e regalare lucidità. Lo si può usare come impacco capelli ma è così prezioso che non voglio spreccarlo. LBFB è un'azienda che mi piace moltissimo per svariati motivi ma principalmente perché la fondatrice, Victoria, è una persona dolcissima, molto preparata e ingeniosa.
INCI: Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Organic Camellia Oleifera (Camellia) Seed Oil*, Certified Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Certified Organic Extra Virgin Olea Europaea (Olive) Oil*, Certified Organic Extra Virgin Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Wild-crafted Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Wild-crafted Pelargonium Graveolens (Rose Geranium) Oil, Certified Organic Piper nigrum (Black Pepper) Oil*
*Certified Organic
E voi...avete qualche routine? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

1 commento:

  1. Una routine così straordinaria solo tu ce la potevi proporre Ale :D Bellissimi! I prodotti per la haircare di Josh Rosebrook sembrano veramente interessanti, ma prima di provarli voglio prendermi le full size di un John Masters, dato che ho adorato le mini ;) Ciao Ale :*

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.