04 dicembre, 2016

Mahalo Skincare | Mahalo Balm



Come per il Rare Indigo, ho ancora un'altra volta il piacere di presentarvi un prodotto targato Mahalo Care. Questa linea 100% d'origine biologica certificata, made in Hawaii dalla dea Maryna e´quella che, senza dubbio, mi sta piacendo di piu' per il mio estate di fine 2016 (vi ricordo ancora che mi trovo all'estero *_*).

Il balsamo della situazione e' il Mahalo Balm, un prodotto multitasking per viso e corpo. Ideal per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle bisognose di coccole come la mia. Pur facendo caldo, la mia pelle e' molto sensibile e secca, specialmente in questo periodo di caldo intenso, umido e torrido che non ci da un attimo di respiro (le temperature medie a mezzogiorno girano intorno ai 30-33 gradi, quando esco per andare al mio corso di tedesco la situazione diventa insostenibile hihihi).
Potete trovare i prodotti di Mahalo Care tramite la boutique della mia amica Rayna, ossia Reina Organics, dove anche mi racconto, e' appena approdato l'Unveil Cleanser (inserite tanti cuori qui), il nuovissimo cleanser rivoluzionario con te verde mactha. Qui per acquistarlo.

Il Mahalo Balm risulta essere il mio secondo prodotto preferito del brand. Devo confessare che tutti i prodotti mi piacciono, non c'e' stato uno solo che non abbia amato alla follia. Trovo questo marchio originale, efficace, potentissimo e sopratutto ad un buon prezzo  se confrontato ad altri di rango luxury.
Si tratta di un balsamo concentrato, dal colore spettacolare di giallo arancione intensissimo, con un profumo altrettanto intenso ed avvolgente. Le sue note sono terrose, legnose, piccanti e a mio avviso anche sexy. Mi piace moltissimo ogni volta che viene a contatto con la mia pelle...quando si scioglie fino a diventare un olio setoso e morbido fino al suo assorbimento, lasciando l'aroma caldo e rassicuramente.
E' realizzato a partire da 24 ingredienti d'agricoltura biologica certificata. Possiamo trovare l'olio di tamanu (l'olio superstar di Mahalo Care), avocado, macadamia, jojoba, cacao, kukui, cera d'api ed una lista interessante di erbe officinali + diversi oe.

Il Packaging e' delizioso; realizzato in bamboo, a mano, nella confezione possiamo apprezzare una delle isole del Hawaii, ovvero la Kauai Island.
A differenza del Rare Indigo (click qui per la review), questo balsamo viene indicato per pelli mature e secche ma anche per pelli infiammate e sensibili, che cercano una coccola nutriente e allo stesso tempo delicata.
La seconda differenza sta nella quantita': mentre il Rare Indigo sono 30 ml, per il Mahalo Balm sono 50 ml. Permettendoci di usarlo piu' volte ed in aree piu' vaste quali mani, corpo, viso e incluso labbra.


La sua texture e' setosa e morbida. Ne basta veramente la puntina di un dito per tutto il viso ad esempio, e si assorbe entro pochi secondi con un massaggio circolare.
In questo periodo, sicuramente noterete nella foto che e' morbido e un po' sciolto. Questo e' del tutto normale, se proprio si dovesse sciogliere fino a diventare liquido basta metterlo nel frigo un paio d'ore e il gioco e' fatto. Finora mi sta bene che sia cosi', anzi mi diverte vederlo cambiare man mano che cambiano le stagioni (all'inizio col freddo era solido, ma non per forza duro, anzi e' piuttosto morbido e facile da gestire).

L'uso principe che do al Mahalo Balm e' come ultimo step della mia routine per il viso alla notte. Sopra l'olio della situazione (che puo' essere quello di Yuli Skincare, o Laurel o quello di Mahalo Care), con un poco di tonico o acqua termale. Massaggio delicatamente facendo attenzione sulle zone dove ho la pelle arrossata (merito dal sole) o irritata. Al giorno seguente, il mio viso torna ad essere perfetto, senza alcun problema.
E' ideale inoltre come crema per le mani, o per un trattamento deluxe sulle cuticole. Sui gomiti fa anche miracoli. Un giorno non avevo uno struccante dove ero, e l'ho usato tranquillamente per togliere tutto il mascara (bio), il fondotinta (minerale) e il blush (in crema).

Semplicemente unico! Insieme al suo fratellino Rare Indigo + i due balsami di Laurel Skin, posso affermare che ho trovato i HG dei balsami per una pelle radiosa, calma e rinnovata. Adesso che fa freddo in Italia e in generale in Europa, potrebbe essere un ottimo regalo di Natale o da auto regalarsi :P.
INCI: macadamia integrifolia (macadamia) oil*, simmondsia chinensis (jojoba) oil*, persea gratissima (avocado) butter*, theobroma cacao (cocoa) butter*, vitis vinifera (grapeseed) oil*, calophyllum inophyllum (Polynesian tamanu) oil*, cera alba (beeswax)*, rosa rubiginosa (rosehip) supercritical extract**, aleurite moluccans (kukui) oil*, prunus amygdalus dulci (sweet almond) oil*, azadirachta indica (neem) oil*, calendula officinalis (marigold) flower*, hibiscus sabdariffa (hibiscus) flower*, symphytum officinale (comfrey) leaf/root*, hippophae rhamnoides (sea buckthorn) supercritical extract**, daucus carota (carrot seed) supercritical extract**, non-gmo mixed tocopherols, curcuma longa (turmeric) supercritical extract**, citrus aurantium var. bergamia (bergamot fcf) oil*^, lavandula augustifolium (lavender) oil*, pelargonium graveolens (geranium) oil*, santalum paniculatum (Hawaiian sandalwood) oil*, pogostemon cablin (patchouli) oil*, jasminum grandiflorum (Hawaiian jasmine) extract* 
*clean ingredients: organic + local and/or wild harvested (when available)**organic supercritical Co2 extract^Bergamot fcf is free from bergapten, it has no photosensitizing effects
Ha un costo di 93 EURO x 50 ml. Potete trovarlo da ReinaOrganics.com.

A prestooooo!!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

3 commenti:

  1. Ciao! Da tempo sono incuriosita dai prodotti di questo brand e prima o poi li proverò. Questo balsamo, insieme a quello violetto sembrano davvero ottimi e tutto fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Buon 2017!!!
      Siiii, mahalo è ottima ma anche possiede un pezzo del mio cuore perché la titolare è una carissima amica e conosco da vicino la sua passione ed energia. Ogni sua creazione è più di una coccola per me!
      Giustamente adesso che è notte vado a spalmarmi un pochino di Mahalo Balm.
      Il rare indigo mi manca assai, l'ho lasciato a casa ma tra 6 mesi lo rivedrò (:
      Un bacione grosso ❤❤❤

      Elimina
  2. Ciao cara, grazie mille e tanti auguri anche a te! In questi giorni sono in pieno relax e mi sto leggendo i tuoi articoli, mi piacciono tantissimo i prodotti che proponi, alcuni li conoscevo ma altri no e mi stai facendo scoprire davvero delle chicche!
    Mahalo mi intriga tantissimo, che fortuna conoscere la titolare. Si vede che sono prodotti fatti con passione, curati nel minimo dettaglio. Ho letto l'articolo sulla Indigo e...lo voglio!!!
    A presto!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.