06 dicembre, 2012

Spirulina Powder di Naturya


Ciao ragazze, oggi vi parlo di Naturya, vendibile su Vitalabo. Di Naturya possiedo due polveri che sono utili per fare gli smoothies di frutta e verdura. La prima che vorrei recensire è la famosa polvere di alga spirulina.
La caratteristica principale della sua composizione chimica è in ricchezza di proteine (70 %) e il tenore in aminoacidi, ma non meno importante è la presenza dei carotenoidi, degli acidi grassi essenziali (acido gamma - linolenico e acido linoleico), delle vitamine del gruppo B, E e H, dei minerali (soprattutto ferro) e oligolelmenti vari.  La spirulina è un integratore completo molto utile nella dieta per il controllo del peso. Infatti, ha un contenuto calorico piuttosto basso rispetto al grande apporto di proteine vitamine.  
Il suo uso durante regimi ipocalorici controllati contribuisce a mantenere l'equilibrio nutritivo, senza causare debolezza. Grazie alla presenza dell'aminoacido fenilalanina contribuisce anche a ridurre la fame. Il notevole contenuto in ferro aiuta e favorisce la sintesi dell'emoglobina.  
La spirulina è ricca in acidi grassi insaturi, utili nella prevenzione dei disturbi dell'arteriosclerosi.
  • Cosa: Alga Spirulina in polvere - Naturya (UK) - 200 gr - €15,50
  • + Comodo il packaging a mo di ziplock che si chiude ermeticamente e non lascia passare l'aria. Sono 200 gr e per ogni smoothie che faccio ogni giorno ci vogliono solo 15 gr. Il mio classico è 1 mela verde, 1 po di prezzemolo, 1 sedano e un porro e la polverina che si scioglie in fretta senza fare grumi. Il sapore non è così malvagio (all'inizio non mi piaceva perché sa un po di pesce marcio), anche se non è gradevole, io suggerisco di consumarlo con qualcosa, è altrettanto valido lo yogurt ma aggiungete lo sciroppo d'agave o qualcosa per dolcificarlo. Il colore è bellissimo, questo verde profondo bosco che mi piace da matti. Gli smoothie si trasformano in qualcosa di super divertenti ^__^. Consumo la spirulina da molto anni (da circa 7 anni) e mi sono sempre trovata bene. Ora la consumo in pillole ma è stato carino provarla anche il polvere. L'odore non è il massimo, sa appunto di alga. Fonte ricca di proteine e vitamine. I risultati?: Più energia e vitalità, io non devo dimagrire, e quindi non posso dirvi se faccia o no questo effetto. Certificata Soil Association, senza glutine e made in China. 
  • -  Scarsa reperibilità, poco pratico se sei fuori di casa. Non a tutti può piacere il gusto. Se sei un po distratto macchi tutto di verde in due secondi LOL
  • Lo ricomprerei? Non so, mi trovo molto bene con le pillole. Voto: 3.5/5

Conclusione: La alga spirulina è uno dei miei integratori naturali più usati durante questo periodo e nei cambi di stagione. Non fa assolutamente male consumarla tutto l'anno. La consiglio se volete sentirvi con più energia.

VOI L'AVETE PROVATA? COSA NE PENSATE?

8 commenti:

  1. Ma invece le pillole dove le trovi? Sono molto interessata :)

    RispondiElimina
  2. Yo la tomé en cápsulas (hace unos años), en polvo no... y en polvo con ese color debe ser curioso mezclarla jajajaja.
    Besos.

    RispondiElimina
  3. Ciao, noi facciamo periodicamente dei cicli con le compresse dalla Marcus Roher, questa non l'ho mai provata e siccome non ha un sapore proprio piacevolissimo, anche io preferisco le compresse!
    Baci

    RispondiElimina
  4. non posso assumere alghe per un problema ormonale ma trovo questa polverina davvero curiosa :D

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.