05 giugno, 2015

La Bella Figura | Bio Active Purifying Mask


E' da un po di tempo che non vi parlo di maschere per il viso. In linee generali ho un paio che sono fisse e tendo a non cambiarle perché è una tipologia di prodotto che su di me rende parecchio (in termini di risultati e durabilità nel tempo) e ammetto di essere anche monotona e piuttosto "bigotta", una volta che mi piace una difficilmente la cambio o esperimento con altre, proprio perché si e no di 10 che proverei 9 non andrebbero bene.
Ma ecco una invece che adoro alla follia!
La Bella Figura Bio Active Purifying Mask, indicata per pelli grasse o miste. In Europa viene venduta da Reina Organics (60 ml €63). Con miele di Manuka 15+, Rhassoul, Kaolino, Curcuma, Sandalo, Olio di Cumino Nero, Gotu Gola, ecc ecc.

E' stato un graditissimo regalo da parte di una amica mia che sapeva della mia passione per il brand.
Anche se ho la pelle secca non mi crea nessun tipo di problema.
Essendo anche una maschera che non asciuga mai, non fa tirare la pelle per niente.
La sensazione che si crea una volta applicata è di pelle appiccicosa, dando spazio a pensieri quali "mi rimarrà il viso unto" o "non si toglierà via facilmente". Invece no! è assolutamente una deliziosa sotto tutti i punti di vista anche quando andiamo a toglierla.


La maschera è di colore marroncino chiaro e possiamo vedere sotto la luce del sole i diversi ingredienti al suo interno.
La funziona di questo prodotto è di eliminare impurità, punti neri e ridurre il sebo. In realtà non la considero una maschera 100% indicata per una pelle del genere. Su di me riduce rossori, lenisce e purifica in un modo gentile, senza seccare ne rivoluzionare il derma. La lascio in posa per circa 40 minuti, anche se loro indicano 20 minuti, ho scoperto che più la lisci agire meglio è.
Ogni volta che la tolgo via il viso si trasforma: è più chiara, luminosa e fresca. Funge anche da scrub, tutto quello che dovete fare è prima di toglierla completamente massaggiatela piano con un po d'acqua e con movimenti circolati per circa 1 minutino.

Comunque il mio uso preferito è quello di "pimple spot", ovvero quando mi viene qualche micro brufolino pre ciclo o quando ho una certa zona molto arrossata, l'ha applico in modo topico et voilà...rossori dopo qualche ora non ci sono più e i piccoli brufoli sono spariti.
Veramente miracolosa.
Non la uso ogni settimana ma soltanto quando mi occorre. Per me è migliore di quella di May Lindstrom
Il profumo è anche un punto a suo favore... sa di erbette appena tagliate con un misto di sandalo e mirra.

La consiglio vivamente per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Dolce e delicata!
La ricomprerei senza dubbio, anche se mi rendo conto che il prezzo non è dei migliori, ne basta pochissimo per volta.

L'unica pecca è il fatto che è abbastanza liquida quindi attenzione quando andrete a metterla.
INCI: Leptospermum Scoparium Mel 15+ (Raw Manuka Honey)*, Kaolin (Amazonian White Clay), Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil*, Wild Crafted Carica Papaya (Papaya) Seed Oil, Moroccan Lava (Rhassoul) Clay*, Activated Charcoal, Wild Crafted Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water, Centella Asiatica (Gotu Kola) Extract*, Arctium Lappa (Burdock Root) Extract*, Hibiscus Sabdariffa (Hibiscus Flower) Extract*, Salix Alba (Willow Bark) Powder*, Helichrysum Stoechas (Helichrysum) Extract*, Curcuma Longa (Turmeric) Root Powder*, Petroselinum crispum (Parsley) Seed Oil*, Pelargonium Graveolens (Rose Geranium) Oil*, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil*, Anthemis Nobilis (Roman Chamomile) Oil*, Wild Crafted Commiphora Myrrha (Myrrh) Oil, Santalum Album (Australian Sandalwood) Oil*, Non-GMO Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Wild Crafted Leuconostoc (Radish Root Extract) Ferment Filtrate 
* certified organic
Voi l'avete provata? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

5 commenti:

  1. io ho la pelle secca, quindi non posso provarla, ma è un prodotto veramente interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo bellezza!!
      Anch'io ce l'ho secca e come ti dicevo nn la consiglio a una pelle grassa xk ha tanti burri, cere, oli e argille che servono x nutrire anziché purificare.

      Secondo me è ideale x chi ha la pelle mista ma delicata e quelle secche se hanno (come me) qualche brufolo pre ciclo.

      Ti mando un mega bacione

      Elimina
  2. Sei sempre portatrice sana di cattive tentazioni! Questa maschera sembra un portento :)

    RispondiElimina
  3. Dovrei provarla io, in questo periodo non so più cosa provare per far asciugare questi brufoli.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.