19 agosto, 2015

Favoriti del mese di Luglio (Trucco)


Con un bel po di ritardo, eccovi i miei preferiti del mese di Luglio per quanto riguarda il make up.
Luglio come si sa, è stato un mese molto caldo. Quando fa caldo tendo a non usare troppe cose, soltanto poche ma buone. Un po noiosa diciamo.
Andiamo a curiosare....

Come fondotinta ho usato per andare al lavoro soprattuto il fondo minerale di Alima Pure "Olive 3"*. Si tratta di un cosmetico che in passato ho già avuto modo di provare nel colore Olive 1.5 che tuttora rimane uno dei colori più azzeccati (insieme a "Ecrù" di Minerale Puro) per la mia pelle olivastra.
E' un fondo con un finish matte ma leggermente satinato, luminoso, copre tantissimo. L'ho usato principalmente quando non avevo voglia di roba cremosa oppure se dovevo stare via per molte ore.
Si stende bene ma bisogna scegliere il pennello adatto, copre molto bene e ne basta poco.

Se invece la mia pelle si svegliava particolarmente più secca del solito, ovvero per quasi tutto il mese di Luglio, ho adoperato con immensa soddisfazione e tanto amore la Tinted Nutrient Day Cream SPF 30 di Josh Rosebrook. Una crema colorata, anzi più di una crema colorata, con protezione solare SPF 30 che sa di biscotti al cacao e vaniglia. Si stende davvero in una maniera molto facile ed è un piacere distribuirla sentendo il suo profumo dolce e rassicurante. E' principalmente un prodotto indicato per una pelle secca, per le pelli miste temo sia un po troppo unto perché l'effetto è sheer e nutriente. Per sigillare il tutto passavo un velo di Flat Perfection di Neve Cosmetics. A differenza di quella senza colore, questa è più liquida e sheer. Ci mette qualche minuto in più per assorbirsi ma l'ho trovata meravigliosa.

Come blush c'è sempre Sun Touched di Kjaer Weis...che ho già comprato per ben 2 volte e che senza dubbio è il mio blush preferito tutto l'anno. Adoro il finish sheer/dewy che non colora tantissimo ma da quel tocco naturale di guance arrossate. Potete leggere la review qui.

Ci sono due bronzers, e del primo di cui vi parlo è di un MEGA regolane che una carissima amica canadese, Julie anche essa blogger, mi ha fatto il mese scorso. Sto parlando del nuovissimo Dazzling di Kjaer Weis, come per tutte le cose del brand è in crema. Provata a immaginare la mia faccia a cuoricini quando l'ho ricevuto :O. Ho sul serio amiche fantastiche!!! :)
Io conosco bene altri bronzers in crema come questo e questo, ma posso dire che un nuovo amore è nato. Questa terra è davvero carina. Si stende benissimo, colora molto poco ma da quella luminosità che cercavo ultimamente. Non è grasso. Non è shimmer ma ha delle particelle finissime di mica che colorano regalando un effetto bellissimo. Il colore è ben bilanciato, ne rosso ne marrone. Ne parlerò sicuramente presto in un post dedicato solo a lui.
Un'altro bronzer in versione matte ma in polvere minerale è quello di Alima Pure Mauna Loa*. E' ideale per chi ha la pelle media e il sottotono lo trovo una via di mezzo tra un marrone caldo/neutro. E' il secondo prodotto del brand che provo (ma ho anche delle provine piccine di un blush e il celeberrimo "Sombra" contour powder) e sono molto sorpresa della grande qualità di questo minerale. Ci tengo a sottolineare che Alima Pure è certificata BDIH e ovviamente cruelty free.
Dunque questo bronzer l'ho applicato con il nuovo arrivato a casa mia Blush Brush di Real Techniques (di cui nutro parecchie perplessità) e l'effetto non era niente male ma il colore è un po scuro perché appunto non sapendo dosare bene il prodotto (vorrei raccontarvi che dal momento che mi sono disfatta dai miei ultimi pennelli EDM pensando di fare una cosa saggia, sono sprovvista di strumenti per applicare le polverine o.O) tendevo ad esagerare in pochi secondi. La prossima penso di prendere quello che si chiama Belize per pelli chiare. Ma comunque è davvero carino. La grana è sottile e molto setosa.

Per le labbra sto cercando di far fuori due Lip Conditioners di Ilia Beauty che sono Shell Shock (un rosa cicca) e Dizzy (un arancione pastello). I colori sono bellissimi ma quello che non mi convince è il finish, che è una via di mezzo tra un burro cacao e un lip gloss. Non si distribuiscono bene e vanno a finire nelle pieghette. E onestamente non so in cosa stavo pensando quando l'ho acquistati perché non riesco ad abbinarli ai miei look o comunque ritrovarmi con loro :P.

Gli swatches 

E' un'altra novità nella mia collezione di profumi è il Vanillary di Lush. Questo profumo è arrivato alla mia vita per una pura ed esclusiva coincidenza che non avrei mai pensato. Un mio collega (ovvero un maschio) un giorno arriva con un fantastico sentore che non riuscivo a rintracciare.... erano gardenie? zenzero? cedro atlantico? un mix di tutti e tre? E chi lo sa... Fatto sta che un giorno (dopo una lunga meditazione hahaha) mi avvicino per chiedere cosa indossasse e quando finalmente me lo svela (manco fosse un segreto haha) sono andata correndo dal Lush più vicino per scoprire era fuori catalogo :(.
Il suo nome è Devil's NightCap e in Italia non esiste più. Una fatalità perché mi piaceva un sacco. Alla fine non era gardenia ma ylang ylang, non cedro atlantico ma salvia e l'Oakmoss haha..proprio azzeccatissimi. Comunque passata la delusione ho provato gli altri profumi presenti all'interno del negozio convinta dalla simpatica e gentile commessa che prima di scappare via ha voluto spruzzarmi TUTTI gli affarini (aggiungo che le bottiglie sono troppo carine), facendo una confusione terribile, creandosi un caos nella mia mente (ormai sconvolta da altri fattori di suo LOL) e dandomi un gran male di testa a fine turno lavorativo.
Torno ad ogni modo ancora perché sono una curiosona e perché uno mi aveva colpito: il Vanillary. Classico profumo di vaniglia, ma una vaniglia esotica e a tratti anche legnosa grazie alla presenza della tonka e a tratti floreale per via del gelsomino.
E' un profumo molto caro per quel che offre (10 ml €25, 30 ml €48) ma non ho potuto farne a meno di prendere prima la versione piccina da portare in borsa e quella grande da tenere in casa.
Profumo celestiale che dura a luuungo, non si tratta di un prodotto interamente naturale ma pazienza...il profumo lo metto sui vestiti e allora per me va bene, è Ok :P.
Mi sono innamorata!
Voi li conoscete questi profumi della Lush?
*Pr/Gift Sample

Questo è tutto!!! A presto :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

3 commenti:

  1. Amo Shell Shock e stupendo lo sto praticamente finendo :)
    Post bellissimo,Ale <3

    RispondiElimina
  2. meravigliosi i bronzer *_* e ora mi tocca andare da lush ad annusare un po' di profumi, sentiti in colpa xD

    RispondiElimina
  3. Shell Shock is so pretty and the Dazzling and Mauna Loa bronzers are on my radar!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.