23 febbraio, 2016

The Natural Deodorant co. | Gentle Deodorant Cream


Non ci vuole tantissimo per scoprire se un deodorante fa o non fa per noi. Lo si capisce subito quando è amore oppure odio :P. In questo caso è amore...ed ecco qui la mia love story insieme a The Natural Deodorant co.

Il Gentle Deodorant Cream* è il tipo di deodorante che cercavo da una vita. Texture perfetta, durata da campioni e delicatezza allo stato puro. La sua formula è priva di bicarbonato di sodio e gentile sulle pelli sensibili, come la mia.
Sono venuta a conoscenza di Laurie (fondatrice del brand), quando cercavo una valida alternativa al deodorante di Meow Meow Tweet, altrettanto senza bicarbonato ma col difetto di diventare proprio duro d'inverno e con la capacità di farmi male (leggi di più qui).

Ecco cosa dice il brand: 
Gentle Deodorant Cream with Tangerine is an incredibly effective all-natural deodorant designed with sensitive skin in mind. Using the combined power of dietary magnesium and bentonite clay and packed with skin loving ingredients this powerful little pot promises to keep you shower fresh from dawn-til-dusk!
We use Fair Trade unbleached shea butter and organic coconut oil to ensure that our Gentle Deodorant Cream nourishes and protects the delicate underarm skin, and tangerine essential oil gives this deodorant a fresh and uplifting fragrance.

Il deodorante è profumato leggermente di clementine misto cocco, ma a malapena percettibile.
La texture è piacevolmente cremosa e burrosa. A contatto con le ascelle diventa un prodotto scivoloso ma che si assorbe in due nano secondi, lasciando la zona asciutta e morbidissima.
Lo sto usando da 4 settimane e da allora le mie ascelle sono migliorate tantissimo (dopo l'epic fail con MMT e il gonfiore ai linfonodi, cosa non proprio divertente). Ogni mattina lo applico e alla sera arrivo fresca, senza alcun odore tranne un dolce profumo di clementine.
Ne basta una puntina per cui dura per molto tempo. Io calcolo di finirlo tra 2/3 mesi.

Insomma sono molto soddisfatta e lo consiglio a tutte le ragazze sensibili ed allergiche al bicarbonato di sodio, che comunemente di trova in quasi tutti i deo naturali. Per ora questo è il migliore per le mie necessità.
INCI: Maranta Arundinacea Root (Arrowroot Flour), Magnesium Oxide, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cocos Nucifera (Coconut Oil), Olea Europaea (Olive Oil), Bentonite (Clay), Citrus Reticulata (Tangerine Essential Oil)
Ha un costo di £10 x 60 ml.

Se avete qualche domanda fatemi sapere :) A presto!!!
*Pr Sample

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. non ho mai provato quelli con il magnesio sai ! al momento mi trovo benissimo con i deo di Green Energy Organics ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia stella mia! Ma tu sei allergica ak bicarbonato? Perché io non lo ero sai? Ho sviluppato questa gravissima allergia (e dico gravissima perché ora non posso neanche avvicinarmi, che sia nei cosmetici che nel cibo) a forza di usarli...quello di green energy che usa per contrastare gli odori?
      Di GEO si è sentito di tutti i colori tramite un gruppo su FB...Un casino XD XD

      Baci ❤️

      Elimina
  2. non capisco cosa impedisca i cattivi odori... ma se mi dici che funziona mi fido e penso che potrei farlo provare a mia figlia, che è tanto delicata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra, grazie mille per il consiglio! Trovare un deodorante naturale che dura a lungo e senza bicarbonato è davvero difficile.
    Aggiungiamo questo deodorante alla lista dei prodotti da provare, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.